E' legale ragistrare i film?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: E' legale ragistrare i film?

Cambio titolo
  1. #1
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108

    E' legale ragistrare i film?

    Tutti sappiamo che scaricare film da internet senza averne comprata una copia legale è illegale, però è legale registrarlo alla televisione?
    In fondo in entrambi i casi si guarda un film per il quale nessuno a pagato i diritti per poterlo vedere, facciamo un esempio: se alla TV dannoun film e io me lo registro, quando lo guardo la volta successiva nessuno ha pagato i diritti per quel film, quindi se io dovessi scaricarmelo e guardarlo non sarebbe la stessa cosa?
    Quindi le cose sono 2 o è illegale registrare i film alla TV oppure è legale scaricare i film che sono già stati dati alla TV (non a pagamento, quindi niente Sky ecc.)
    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di andonio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    45
    Non saprei proprio come risponderti. Non nascondo però che me lo sono chiesto anch'io piu volte, e proprio come te sono curioso di saperlo!

    They were crying when their sons left
    All your men must go
    He's come so far to find no truth
    He's never going home

    Soldier Slide, System of a Down

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Gogeta ssj
    Tutti sappiamo che scaricare film da internet senza averne comprata una copia legale è illegale, però è legale registrarlo alla televisione?
    In fondo in entrambi i casi si guarda un film per il quale nessuno a pagato i diritti per poterlo vedere, facciamo un esempio: se alla TV dannoun film e io me lo registro, quando lo guardo la volta successiva nessuno ha pagato i diritti per quel film, quindi se io dovessi scaricarmelo e guardarlo non sarebbe la stessa cosa?
    Quindi le cose sono 2 o è illegale registrare i film alla TV oppure è legale scaricare i film che sono già stati dati alla TV (non a pagamento, quindi niente Sky ecc.)
    Cosa ne pensate?
    Allora, io credo che sia illegale scaricare film da p2p anche quando si ha una copia legale (tu ne sei sicuro di quello che dici?).
    Però è legale registrare film dalla tv se tu te li tieni e non li distribuisci a nessuno.

  4. #4
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    nn penso,anche se registrare i film e scaricarli sono un pò la stessa cosa...

  5. #5
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    sì,ma allora per vendono le videocassette vergini? per registrare "Amici" di maria de filippi?
    e poi il diritto di registrare c i film c'è eccome, dato che sei vuoi fare un bel lavoro devi assorbirti un mare di pubblicità, togliendola ad ogni pausa, e poi non dimentichiamo che c'è il canone...100 euro all'anno e adesso non si possono registrare nemmeno i film? i
    L'unica certezza è il dubbio.

  6. #6
    Pulp Tarantino
    Ospite
    Citazione explorer
    sì,ma allora per vendono le videocassette vergini? per registrare "Amici" di maria de filippi?
    e poi il diritto di registrare c i film c'è eccome, dato che sei vuoi fare un bel lavoro devi assorbirti un mare di pubblicità, togliendola ad ogni pausa, e poi non dimentichiamo che c'è il canone...100 euro all'anno e adesso non si possono registrare nemmeno i film? i
    D'accordissimo.

  7. #7
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Registrarli è legale.
    Diventa illegale,solo quando usi la copia per fini di lucro.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  8. #8
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    e poi adesso ditemi chi non ha mai registrato un film dalla tv.
    L'unica certezza è il dubbio.

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione explorer
    e poi adesso ditemi chi non ha mai registrato un film dalla tv.
    Io, registro solo telefilm in seconda serata che per il tanto sonno non posso guardare!

  10. #10
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Registrare film o scaricarseli non è assolutamente la stessa cosa. Tutto quello che vediamo in televisione è registrabile perchè i film che ci vediamo sono stati "comprati" dalla rete televisiva, acquisendo diritti tali da permettere agli spettatori di poterli registrare. Invece per i film che troviamo nelle numerose reti p2p, non sono stati acuisiti diritti per la loro distribuzione...

    In generale perchè un qls prodotto possa essere distribuito al pubblicco, è necessario il permesso dell'autore. Se il regista, i produttori e la casa di distribuzione di un film vi danno il permesso di divulgare un film attraverso la rete p2p allora siete a cavallo, altrimenti è illegale
    Ultima modifica di pentothal; 27-02-2005 alle 11:43:43

  11. #11
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Citazione *Kintaro*
    Registrarli è legale.
    Diventa illegale,solo quando usi la copia per fini di lucro.
    giusto

  12. #12
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione pentothal
    Registrare film o scaricarseli non è assolutamente la stessa cosa. Tutto quello che vediamo in televisione è registrabile perchè i film che ci vediamo sono stati "comprati" dalla rete televisiva, acquisendo diritti tali da permettere agli spettatori di poterli registrare. Invece per i film che troviamo nelle numerose reti p2p, non sono stati acuisiti diritti per la loro distribuzione...

    In generale perchè un qls prodotto possa essere distribuito al pubblicco, è necessario il permesso dell'autore. Se il regista, i produttori e la casa di distribuzione di un film vi danno il permesso di divulgare un film attraverso la rete p2p allora siete a cavallo, altrimenti è illegale
    mhh sto pensando in futuro di acquistare un masterizzatore dvd per tv

  13. #13
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Legale o no è un'abitudine radicata e giudicata da tutti come legale.

  14. #14
    Hypercat
    Ospite
    E' legalissimo, per la miseria! E' legale anche prestarsi fra amici le cassette e poi duplicarsele (con due videoregistratori). Purchè sia fatto senza scambi di denaro.

  15. #15
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    io non sono molto convinto che sia legale, allora se danno un film in TV e io me lo scarico e lo uso solo privatamente senza lucro, è legale? io non ci vedo alcuna differenza se lo avessi registrato, oppure mettiano un altro caso, io mi registro un film su DVD dalla TV, poi lo metto sul computer sotto forma di dvix, che differenza c'è da che se lo avessi scaricato?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •