Sensi di colpa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Sensi di colpa

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124

    Sensi di colpa

    Ieri sera sarei dovuto andare alla festa di compleanno di un mio amico.. ho detto mi appoggio sul letto per riposarmi 1 oretta.. mi sono addormentato e svegliato pochi minuti fa in forma e riposato.
    In realtà non ero carichissimo per andare alla festa.. ci sarei andato solamente per fare felice il mio amico.. che è uno che si mette più paranoie di me.. ma di altro tipo, lui pensa che tutto gli sia dovuto IMHO e che debbano essere gli altri a farlo. Io so che gli altri da soli non bastano.

    mi comporto spesso così e ogni volta che tiro un pacco, mi vengono i complessi di colpa nei confronti di chi ho tirato il pacco e sento la necessita di dovermi scusare ogni volta?! perchè?

  2. #2
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Perchè sei solo umano

    Logico che se "ferisci" una persona tendi a scusarti se la cosa non era voluta

  3. #3
    -JD-
    Ospite
    Beh, chiedergli scusa ok, ma i sensi di colpa nn ti servono a niente imho. Non è mica colpa tua se eri stanco e ti 6 addormentato.

  4. #4
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Già, ma io ne tiro veramente tanti di pacchi, quasi sempre e cmq.. che abbia paura di mettermi in gioco?!

  5. #5
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    anzi rettifico.. forse.. non è che tiro pacchi a vanvera, solo quando non mi va di fare una cosa.. ma se questa cosa la facessi non avrei sensi di colpa, o ne avrei di altro tipo?!

  6. #6
    -JD-
    Ospite
    Sai, io non credo di essere in grado di darti consigli in quanto faccio lo stesso. Cioè, trovo delle scuse per non fare qualcosa quando non mi va e racconto una balla ad un amico. Non ne vado fiero, forse bisognerebbe trovare il coraggio di dire semplicemente "non ne ho voglia".

  7. #7
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione -JD-
    Sai, io non credo di essere in grado di darti consigli in quanto faccio lo stesso. Cioè, trovo delle scuse per non fare qualcosa quando non mi va e racconto una balla ad un amico. Non ne vado fiero, forse bisognerebbe trovare il coraggio di dire semplicemente "non ne ho voglia".
    è quello che penso anch'io.. ma ho paura di fare male alle persone a cui tengo.. cioè, se tiro un pacco a qualcuno di cui non me ne frega niente.. cacchi suoi!
    però se ci tengo.. mhm.. ho paura di far del male ai miei amici tirando i pacchi.. ciononostante li tiro! e soffro dei sensi di colpa.. 8(

  8. #8
    -JD-
    Ospite
    Citazione uncleFH
    è quello che penso anch'io.. ma ho paura di fare male alle persone a cui tengo.. cioè, se tiro un pacco a qualcuno di cui non me ne frega niente.. cacchi suoi!
    però se ci tengo.. mhm.. ho paura di far del male ai miei amici tirando i pacchi.. ciononostante li tiro! e soffro dei sensi di colpa.. 8(
    Come ti capisco, credimi...


    (scusa la risp inutile )

  9. #9
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    io non provo mai sensi di colpa,anche se a volte chiedo scusa

  10. #10
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    anch'io chiedo scusa per le cose importanti..
    ed ora vorrei pubblicamente chiedere scusa ad una mia amica (devo fare il nome?) che mi ha aiutato e dato un pò di grinta da usare in RL..
    scusa se sono stato invadente, ti adoro!


    ora mi rimangono i sensi di colpa con gli altri in RL.. uno alla volta...

  11. #11
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione uncleFH
    Già, ma io ne tiro veramente tanti di pacchi, quasi sempre e cmq.. che abbia paura di mettermi in gioco?!
    eddai! su con la vita! sono cose cha possono capitare a tutti! come ci sono coppie di sposi che si dimenticano il loro anniversario c'è anche chi può accidentalmente addormentarsi prima di una festa!













    Ok, era un paragone del caxxo, cmq il concetto è quello.

  12. #12
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    io sono stato cattivo con una delle mie ragazze attuali.. ma era solo per il nostro bene..

  13. #13
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione uncleFH
    io sono stato cattivo con una delle mie ragazze attuali.. ma era solo per il nostro bene..
    io sono stato buonissimo(caso raro)con la mia ex ragazza,che mi ha dato un bel calcio in culo

  14. #14
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione Dark Avalanche
    ...
    c'è anche chi può accidentalmente addormentarsi prima di una festa!
    ...
    IMHO alle feste bisogna essere invitati.. non voglio andare se qualcuno che ritengo mio amico/amica non mi invita! sono orgoglioso!
    quindi se c'è qualche festa gradirei essere invitato! poi quando ho capito bene che tipo di festa è magari vengo anche, grazie.

    solo che spesso si usano mezze parole per gli inviti.. spesso basterebbe chiedere "cosa ne dici di venire alla mia festa? il programma è questo, questo e quest'altro.." senza mezzi termini! oppure.. li imparo io come interpretarli.. ci vorrà un pò di tempo.. ma quando non capisco bene.. divento cattivo, lo so.. sono un animale sul serio io..
    se devo andare da McDonald e in sala giochi con gente che non conosco e che non si fida di me... preferisco l'anonimato.. 8(

  15. #15
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione hauzer
    io sono stato buonissimo(caso raro)con la mia ex ragazza,che mi ha dato un bel calcio in culo
    io non riesco ad essere buonissimo, neanche con le donne, se ho un malessere lo manifesto.. o a parole o cado in depressione se mi sembra di non riuscirci a fare niente.. 8(
    però non fingo mai!
    (vabbè ogni tanto solo.. )

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •