Problema Serio - Non riesco a studiare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Problema Serio - Non riesco a studiare

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432

    Problema Serio - Non riesco a studiare

    Raga sono nella merd4. Non riesco più a studiare, leggo, leggo ma non concludo niente. Il giorno dopo ho già dimenticato tutto.
    Se verrò bocciato andrò a lavorare e non voglio. Voglio andare a scuola ma ho questo enorme problema.
    Fino all'anno scorso non ce l'avevo, non capisco cosa mi sia successo.
    Help! I need somebody help...

  2. #2
    Tutti gli uomini devono m L'avatar di aaaooo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    445
    forse nella tua vita è cambiato qualcosa che ti occupa la mente. Ti sei forse fidanzao o preso una cotta??
    oppure un qualsiasi altro problema che tu reputi importante può occupare i tuoi pensieri e non farti studiare.
    Solo tu sai la soluzione

  3. #3
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    anchio fino a ieri avevo il tuo stesso problema, ma poi mi sono confidato con mia mamma, e si è messa a studiare con me per mezzora. dopo, una volta restato solo, mi sono messo a studiare come una volta. e pensa che dovevo studiare scienze, la cellula, i mitocondri, il nucleo centrale ecc...
    ora so tutto.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  4. #4
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    è da giugno che non dò esami:mi sà che è meglio che lascio stare internet per un pò di mesi,internet e le donne sono il problema :x

  5. #5
    -Everywhere and Nowhere- L'avatar di °WhiteWitch°
    Registrato il
    02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    184
    Secondo me ti succede perchè hai altri pnsieri per la testa.
    Lasciali da parte e concentrati, vedrai che facendo così riuscirai nel tuo intento.
    ...Di solito l'istinto, ti dice quel che devi fare, molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo...
    (Edmund Burke)

  6. #6
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    Anch'io fino all'anno scorso ero uno dei più "secchioni" della classe (figurati che avevo 8 in quasi tutte le materie... tranne in matematica).
    Ma da quest'anno, dopo aver finalmente trovato il coraggio di dichiararmi ad una ragazza che conosco da 5 anni (ma che ancora non riesco ad incontrare... sigh ) la scuola per me ha improvvisamente perso importanza e la mia media è calata parecchio, è già tanto che riesco ad avere 7 in più di 3 materie...

    Quindi, il consiglio che ti dò è: organizza bene il tuo tempo se c'è qualcos'altro oltre la scuola e cerca di distrarti di meno.
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non basta leggere per studiare. Devi leggere, ripetere a mente i concetti, ragionare su quello che hai appena visto, porti domande e vedere se riesci a rispondere. Quando si ha davanti il libro si riesce sempre a ricordare tutto e spesso si ha l'illusione di aver studiato perfettamente, in realtà la maggior parte delle volte non è così. Spegni il computer, tv, radio e concentrati per mezz'ora, un'ora solo sui libri, leggi con attenzione e ripeti a mente i contenuti dei capitoli.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Medioman
    Raga sono nella merd4. Non riesco più a studiare, leggo, leggo ma non concludo niente. Il giorno dopo ho già dimenticato tutto.
    Se verrò bocciato andrò a lavorare e non voglio. Voglio andare a scuola ma ho questo enorme problema.
    Fino all'anno scorso non ce l'avevo, non capisco cosa mi sia successo.
    Help! I need somebody help...
    nn so ke dirti... prova a metterti a tuo agio... nn so... musica di sottofondo... spesso é il contesto a influenzare la nostra percezione e l'apprendiemento (l'ho studiato da poco in psicologia )... e per contesto intendo anke (come hanno detto altri) pensieri particolarmente pressanti al difuori dello studio...

    dai amore... concentrati
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Eppure io capivo senza neanche ripetere a voce alta ( tipica dei secchioni ), e leggevo solo a mente, MAI a voce alta..... A volte dipende dal proprio metodo.

  10. #10
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione BLUE
    Eppure io capivo senza neanche ripetere a voce alta ( tipica dei secchioni ), e leggevo solo a mente, MAI a voce alta..... A volte dipende dal proprio metodo.
    La voce alta tipica dei secchioni? Potresti spiegarti meglio , oggi sono triste ed ho voglia di ridere sentendo qualche idiozia

  11. #11
    BLUE
    Ospite
    Citazione Ozzy Osbourne
    La voce alta tipica dei secchioni? Potresti spiegarti meglio , oggi sono triste ed ho voglia di ridere sentendo qualche idiozia
    Ti spiego, io ho provato a leggere a voce alta, ma mi sono accorto che mi dà solo fastidio e mi stanco prima ( oltre poi a farmi passare la voglia di studiare ), e non m'entra in testa.... Quindi non offenderti, è una cosa mia personale.....figurati che mia sorella ogni volta che entra nella mia stanza e legge a voce alta mentre gioco, mi dà solo i nervi e poi si lamenta perchè tengo il volume alto della TV...ma se le cerca lei!! ! Ma perchè non se ne va nella sua stanza?? La scrivania ce l'ha pure lei, voglio dire...boh.
    Ultima modifica di BLUE; 1-03-2005 alle 15:25:57

  12. #12
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Secondo me è solo un periodo,magari tra qualche giorno torna tutto come prima

  13. #13
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Medioman
    Raga sono nella merd4. Non riesco più a studiare, leggo, leggo ma non concludo niente. Il giorno dopo ho già dimenticato tutto.
    Se verrò bocciato andrò a lavorare e non voglio. Voglio andare a scuola ma ho questo enorme problema.
    Fino all'anno scorso non ce l'avevo, non capisco cosa mi sia successo.
    Help! I need somebody help...
    io sono messo male, studio poco e a volte marino addirittura, ma adesso mi sto rimettendo in carreggiata, nn serve dire tante parole, è una questione di forza morale, devi farcela, bisogna convincersi e metterci MOLTO impegno, dipende solo da te
    Ultima modifica di Celsius; 1-03-2005 alle 13:20:02

  14. #14
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Medioman
    Raga sono nella merd4. Non riesco più a studiare, leggo, leggo ma non concludo niente. Il giorno dopo ho già dimenticato tutto.
    Se verrò bocciato andrò a lavorare e non voglio. Voglio andare a scuola ma ho questo enorme problema.
    Fino all'anno scorso non ce l'avevo, non capisco cosa mi sia successo.
    Help! I need somebody help...

    Forse puoi fare come faccio io: quello che devo studiare lo riassumo capitolo per capitolo.
    Ti porta via un po di tempo, ma non studio in pratica, non ripasso, vado all'esame e mi ricordo tutto...non capisco perchè, mi basta fare i riassunti...

    Ma a scuola non lo facevo, magari è inapplicabile...però prova, che ne sai!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  15. #15
    -Everywhere and Nowhere- L'avatar di °WhiteWitch°
    Registrato il
    02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    184
    Citazione Lex
    Non basta leggere per studiare. Devi leggere, ripetere a mente i concetti, ragionare su quello che hai appena visto, porti domande e vedere se riesci a rispondere. Quando si ha davanti il libro si riesce sempre a ricordare tutto e spesso si ha l'illusione di aver studiato perfettamente, in realtà la maggior parte delle volte non è così. Spegni il computer, tv, radio e concentrati per mezz'ora, un'ora solo sui libri, leggi con attenzione e ripeti a mente i contenuti dei capitoli.
    Questo sì che è un ottimo consiglio
    ...Di solito l'istinto, ti dice quel che devi fare, molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo...
    (Edmund Burke)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •