Piccola critica a GMC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Piccola critica a GMC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Piccola critica a GMC

    Sul penultimo numero di GMC ho letto la recensione di Total Immersion Racing e, da grande appassionato di automobilismo, non ho tardato ad acquistare il titolo, soprattutto incuriosito dalla “Incredibile intelligenza artificiale” degli avversari comandati dal pc descritta nella recensione….
    Dopo aver provato il gioco sono rimasto di stucco proprio a riguardo di questo, ma in senso negativo!!! Penso che l’intelligenza artificiale sia uno dei punti deboli del gioco, altro che!!! Ecco il fatto: Guidavo la mia Audi TT ABT, auto di classe GT e logicamente immensamente più lenta delle vetture di classe PRO e GTS presenti in pista insieme a me; ad un certo punto noto negli specchietti due fari accesi che si avvicinano progressivamente…. Penso, ora si sposterà e mi passerà (ero in pieno rettilineo…)….. invece no, mi centra in pieno a 300 all’ora!!!!
    Purtroppo questa cosa si ripete regolarmente poco dopo su un’altra pista…..
    Poi lasciamo perdere il comportamento degli avversari con pista libera: non fanno una curva senza mettere di traverso la macchina… ma dove pensano di essere, in un rally??? I programmatori hanno mai guardato una gara GT??? …..è la guida pulita che premia, non il controsterzo!!!
    Con questo non voglio togliere niente a GMC (anzi, sono un vostro fedelissimo!!!), ma secondo me questa volta è stato commesso un errore di valutazione, non sul voto totale (7) che mi sembra adeguato, ma nella descrizione dell’intelligenza artificiale.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    344

    Re: Piccola critica a GMC

    Inviato da dyd666
    Sul penultimo numero di GMC ho letto la recensione di Total Immersion Racing e, da grande appassionato di automobilismo, non ho tardato ad acquistare il titolo, soprattutto incuriosito dalla “Incredibile intelligenza artificiale” degli avversari comandati dal pc descritta nella recensione….
    Dopo aver provato il gioco sono rimasto di stucco proprio a riguardo di questo, ma in senso negativo!!! Penso che l’intelligenza artificiale sia uno dei punti deboli del gioco, altro che!!! Ecco il fatto: Guidavo la mia Audi TT ABT, auto di classe GT e logicamente immensamente più lenta delle vetture di classe PRO e GTS presenti in pista insieme a me; ad un certo punto noto negli specchietti due fari accesi che si avvicinano progressivamente…. Penso, ora si sposterà e mi passerà (ero in pieno rettilineo…)….. invece no, mi centra in pieno a 300 all’ora!!!!
    Purtroppo questa cosa si ripete regolarmente poco dopo su un’altra pista…..
    Poi lasciamo perdere il comportamento degli avversari con pista libera: non fanno una curva senza mettere di traverso la macchina… ma dove pensano di essere, in un rally??? I programmatori hanno mai guardato una gara GT??? …..è la guida pulita che premia, non il controsterzo!!!
    Con questo non voglio togliere niente a GMC (anzi, sono un vostro fedelissimo!!!), ma secondo me questa volta è stato commesso un errore di valutazione, non sul voto totale (7) che mi sembra adeguato, ma nella descrizione dell’intelligenza artificiale.
    magari aumenta la difficoltà
    sono spiacente di avvertire che questo personaggio "valerione magno" è una persona inventata....xche si è registrato con i dati di un'altra persona(cioe i miei) ed ha inserito la mia posta eletronica.....grazie ed attenzione a questo bastardo

  3. #3
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Re: Re: Piccola critica a GMC

    Inviato da Valerione Magno
    magari aumenta la difficoltà
    E secondo te prima di trarre le mie conclusioni non l'ho provato ?!?

  4. #4
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Solo una risposta??? Mi aspettavo come minimo un intervento di Gorman!!!

  5. #5
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    fai una critica pesante e verra tutto il forum a risponderti me lo ricordo ancora avevo fatto una critica pesante sul vecchio forum e sono accorsi gorman e neo ciao



  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da dyd666
    Solo una risposta??? Mi aspettavo come minimo un intervento di Gorman!!!
    Un attimo di pazienza, vedrai che Pape (o chi ha fatto la rece) ti darà una risposta
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Considerando la natura arcade del gioco, l'IA di TIR non mi sembra niente male, anzi. Come evidenziato nell'articolo non siamo a livelli di mostri sacri come GP4 o NAscar, ma le macchine si comportano piuttosto bene al livello massimo di difficoltà: se ci avviciniamo da dietro cercheranno di ostacolarci per quanto possibile, e li vedremo lottare anche tra di loro. Dici che ti tamponano quando arrivano da dietro? Hai ragione, e infatti nella rece abbiamo citato questo aspetto, che è anche il difetto principale del gioco: il miglior modo di superare è arrivare sparati, sbattere fuori l'avversario e continuare per la nostra strada. Loro fanno esattamente questo, e per quanto irreale mi sembra "intelligente" come comportamento vista la struttura del gioco.
    Se non sei soddisfatto, si possono migliorare di un buon margine le loro reazioni andando a toccare il Config.cfg, risolvendo in parte anche il problema della loro tendenza alla derapata. In effetti modificando questo file tutto il gioco cambia completamente.

    Pape

  8. #8
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049
    certo che quello che mi ha detto il fanatico di automobilismo riguardo all'inteligenza artificiale è scioccante..
    cioè io ho sempre creduto a GMC, (anche se le recensioni sono la cosa che leggo di meno).
    Questa non mi pare una piccola critica ma grossa!
    se hanno detto che l'intelligenza artificiale era molto buona in tir allora perchè si dice che non sia vero niente?? ovviamente c'e qualcosa che non torna..
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da [MT]Maniac
    certo che quello che mi ha detto il fanatico di automobilismo riguardo all'inteligenza artificiale è scioccante..
    cioè io ho sempre creduto a GMC, (anche se le recensioni sono la cosa che leggo di meno).
    Questa non mi pare una piccola critica ma grossa!
    se hanno detto che l'intelligenza artificiale era molto buona in tir allora perchè si dice che non sia vero niente?? ovviamente c'e qualcosa che non torna..
    Maniac, guarda che Pape è l'autore della recensione. Mi pare abbia spiegato il suo punto di vista... e ti assicuro che anche lui è fanatico non poco per i giochi di guida...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  10. #10
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    In questi ultimi giorni ho giocato un sacco a TIR a livello leggenda e devo dire che più ci gioco, più mi piace ..... Cmq continuo a incaz.....mi non poco quando mi tamponano in piano rettilineo!!! !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •