77th Annual Academy Awards
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: 77th Annual Academy Awards

Cambio titolo
  1. #1
    LordPist
    Ospite

    77th Annual Academy Awards

    Si è conclusa ieri la 77esima edizione degli Oscar, vista ovviamente in inglese perchè non sopportavo più i doppiatori (CliST INTwood? ma chi è ), e mi è dispiaciuto perchè mi erano simpatici Savino, Ventura, Nobile e il professore .
    Chris Rock è stato spettacolare "if you can't take a star... WAIT"
    Hilary Swank era meravigliosa, Scorsese e Eastwood si sono incontrati sul Red Carpet, Morgan Freeman con la solita classe, Jamie Foxx ha portato sua figlia, la Portman era stupenda, per non parlare di Beyoncè. Ma ora passiamo alla rassegna vera e propria.

    Best Picture
    Million Dollar Baby

    e credo che qui ci sia poco da obiettare, tutti e 5 i film avevano buone possibilità, questo a quanto pare è stato un pò meglio degli altri.

    Directing
    Clint Eastwood (Million Dollar Baby)

    meritato il premio per il vecchio Clint, che si è anche messo di nuovo messo in discussione come attore, con buoni risultati, lasciando per l'ennesima volta a bocca a asciutta Scorsese.

    Actress in a Leading Role
    Hilary Swank (Million Dollar Baby)

    meritatissimo, secondo Oscar in carriera dopo quello di Boys don't cry, grande interpretazione, grande impegno, e poi aveva un vestito incredibile

    Actor in a Leading Role
    Jamie Foxx (Ray)

    che dire anche per Foxx, maestosa interpretazione del Genio, uguale al caro Charles, ha anche perfezionato le sue doti canore per questo film (provò già una piccola carriera musicale prima di approdare al cinema)

    Writing (Original Screenplay)
    Charlie Kaufman (Eternal Sunshine of the Spotless Mind)

    buona sceneggiatura, premiata come migliore tra quelle originali

    Writing (Adapted Screeplay)
    Alexander Payne & Jim Taylor (Sideways)

    il "piccolo" film di Alexander Payne porta a casa almeno il premio alla sceneggiatura adattata

    Actor in a Supporting Role
    Morgan Freeman (Million Dollar Baby)

    grande Freeman, dopo tre nomination non coronate dalla vittoria, finalmente anche lui entra nella storia dell'Academy con un'ottima prestazione al fianco di Eastwood e Swank

    Actress in a Supporting Role
    Cate Blanchett (The Aviator)

    Unico premio "non tecnico" ottenuto da The Aviator, Blanchett ottima nella parte di Catherine Hepburn, al fianco di un bravo DiCaprio

    Animation Feature
    The Incredibles

    La sfida era serrata in questo campo, tutti e tre i film in gara erano meritevoli, Incredibles è piaciuto moltissimo anche a me

    Visual Effects
    Spider-Man 2

    Il film di Raimi batte la concorrenza di I, Robot ed Harry Potter ed ottiene il riconoscimento agli ottimi effetti speciali

    Per il resto siamo contenti per il nostro connazionale Dante Ferretti e la compagna Francesca LoSchiavo, che hanno ottenuto il premio alla scenografia per The Aviator, dopo anni di tentativi
    Il film più deluso è probabilmente Finding Neverland, con un bravo Johnny Depp, il film ha ottenuto solo il premio alla Colonna Sonora.
    The Aviator ha fatto incetta di premi per la tecnica, come il Signore degli Anelli nelle passate edizioni, ben 5 premi tra cui quello alla Blanchett.
    Il film che esce vincitore da questa edizione è sicuramente Million Dollar Baby, vincitore di 3 dei "Big Four" (Regia, Attore, Attrice, Film) e di quello per l'Attore non Protagonista con Freeman.
    Ray porta a casa solo due statuette, una strameritata con Foxx e l'altra per il Sound Mixing.

  2. #2
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Clint THE BEST!!!!!!

  3. #3
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Ma... perché diamine hai scritto in inglese tutti titoli?



  4. #4
    LordPist
    Ospite
    dovevo scrivere "L'aviatore"? "Se mi lasci ti cancello"? (che come ha detto Nicola Savino merita il premio a titolo peggio tradotto dell'anno)
    i titoli sono quelli, non vedo perchp cambiarli

  5. #5
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Evil Theater 27
    Ma... perché diamine hai scritto in inglese tutti titoli?
    Non penso ci voglia molto a tradurli no? E poi sono quasi tutti così anche in Italia...

    Comunque sono molto felice che Eternal Sunshine abbia vinto cme sceneggiatura originale...

  6. #6
    The ice dance L'avatar di *Shiva*
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tempio di Macalania
    Messaggi
    1.473
    non ho visto millio dollare baby...ma provvederò subito.cmq mi dispiace tantissimo per scorsese..pur non essendomi piaciuto molto the aviator ,lo ritengo un grande regista...ma non vince mai!!!
    cmq bravo Clint!!

  7. #7
    Citazione LordPist
    dovevo scrivere "L'aviatore"? "Se mi lasci ti cancello"? (che come ha detto Nicola Savino merita il premio a titolo peggio tradotto dell'anno)
    i titoli sono quelli, non vedo perchp cambiarli
    forse intendeva i titoli delle categorie
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    LordPist
    Ospite
    SEcondo me i nomi originali delle categorie rendono meglio ciò che significa il premio

  9. #9
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    ma a dicaprio non lo daranno mai l'oscar?a me sinceramente piace come attore...
    per il resto non ho visto nessuno dei film premiati...c'e' percaso un accademy award per i film d'azione-comici-horror...insomma non impegnativi per il mio cervellino?

  10. #10
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    million dollar baby secondo me era il film + vicino all'oscar!!!!!!!


    premetto, io nn l'ho visto, però dalle scene viste ieri sera e dalla spiegazione data del film scommetto che sarà uno dei miei film preferiti!!!!!!!



    il premio che mi ha fatto + felice è stato ovviamente il premio dato a jamie foxx che mi ha fatto balzare in piedi dalla poltrona!!!!!!


    cmq i 5 film che erano in lizza per il miglior film sono assolutamente da vedere e , io provvederò al + presto!

  11. #11
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Dopo questi oscar credo proprio che lo andrò a vedere Million Dollar Baby. Ma non credete che Shrek 2 fosse superiore a Gli Incredibili? bo...

  12. #12
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione srboy
    Dopo questi oscar credo proprio che lo andrò a vedere Million Dollar Baby. Ma non credete che Shrek 2 fosse superiore a Gli Incredibili? bo...
    Ma sicuramente no. A parte che il primo di Shrek ha già vinto l'oscar ma quest'anno era sicuro che andasse a Gli incredibili, la Pixar ha fatto un vero capolavoro con quel film e non si è limitata a le solite gag, come Shrek 2 che anche se bello ripropone ormai quello già proposto nel primo, ma ha proposto un film anche maturo e adulto.

  13. #13
    LordPist
    Ospite
    a me gli Incredibili è piaciuto troppo

  14. #14
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    io ho visto shrek 2 e mi è piaciuto molto


    gli incredibili nn l'ho visto e nn ho visto nemmeno shark tale quindi non posso esprimere giudizi!

  15. #15
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione LordPist
    a me gli Incredibili è piaciuto troppo
    E' bellissimo, ma Shrek 2 è più divertente (anzi, esilarante!) XD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •