Chitarra elettrica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chitarra elettrica

Cambio titolo
  1. #1
    Pescu L'avatar di scream'89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma!
    Messaggi
    2.124

    Sorriso Chitarra elettrica

    Salve a tutti! visto che verso giugno dovrei iniziare a suonare la chitarra elettrica volevo sapere se c'era qualcuno che poteva consigliarmi qualche buon modello per iniziare.Premetto che sono mancino e mi piace il genere rock; hard rock; e metal.
    Un ultima domanda: posso iniziare a suonare subito la elettrica anche se non ho mai impugnato una chitarra di tipo classico?
    grazie in anticipo!


  2. #2
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione scream'89
    Salve a tutti! visto che verso giugno dovrei iniziare a suonare la chitarra elettrica volevo sapere se c'era qualcuno che poteva consigliarmi qualche buon modello per iniziare.Premetto che sono mancino e mi piace il genere rock; hard rock; e metal.
    Un ultima domanda: posso iniziare a suonare subito la elettrica anche se non ho mai impugnato una chitarra di tipo classico?
    grazie in anticipo!

    pigliati un Ibanez usata. Te le tirano addosso è hanno 1 buon suono metal. sei mancino quindi non posso granchè darti consigli perchè se vai sull'usato dovrai accontentarti di quel che c'è sul mercato. Per i mancini solitamente c'è poco
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Sarebbe consigliato inziare con la normale chitarra per poi passare a quella elettrica...

  4. #4
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Citazione jan87
    Sarebbe consigliato inziare con la normale chitarra per poi passare a quella elettrica...
    Se a uno non interessa la classica imo puo benissimo iniziare con la elettrica

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    io ho iniziato con l'elettrica senza troppi problemi;

    poi le ho affiancato l'acustica, per farmi un po' + di forza sulle dita;

    all'inizio va bene anke una kitarra nn eccelsa,adatta per un principiante;
    io ho avuto brutti trascorsi con le kitarre usate(tasti ke nn suonano,manico inarcato ecc.)quindi ti consiglierei una nuova;

    modello.... boh, un ibanez è bella tosta,ma anke un po' duretta da suonare,fai te
    io inizierei con una sottomarca della fender



  6. #6
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    per quanto riguarda l'essere mancini... ti consiglio di provare ad impugnare una chitarra di qualche tuo amico per vedere come ti ci trovi: io sono mancino ma la mia chitarra (classica... -.-) è fatta per uso destroide... e mi trovo benissimo a suonarla! quindi, potresti suonare una chitarra per destri, tranquillamente! (ovviamente, dipende da te... se tu preferisci avere una chitarra per mancini perchè proprio non riesci a suonare altrimenti, fa pure).

    mi scuso per gli errori di itaGliano presenti nel suddetto post.
    -=Felix486=-

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Località
    provincia alessandria
    Messaggi
    123
    segui il consiglio di felix, prova ad impugnare la chitarra e guarda come ti trovi.

    io sono mancino e la impugno da mancino, ma prova a vedere come la prenderesti d'istinto.
    per quanto riguarda la chitarra ti consiglio di prendere subito l'elettrica, dovresti optare per una squier stratocaster o un ibanez, le uniche chitarre mancine che si trovano a poco (diciamo dai 250 fino ai 400 euro)
    io ho iniziato con la squier e ora che faccio power metal e cose tipo malmsteen , la strato è il massimo.
    se hai bisogno di altri consigli non esitare a chiedere.
    se vuoi ti lascio anche la mia e-mail

  8. #8
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Raizen*
    io ho iniziato con l'elettrica senza troppi problemi;

    poi le ho affiancato l'acustica, per farmi un po' + di forza sulle dita;

    all'inizio va bene anke una kitarra nn eccelsa,adatta per un principiante;
    io ho avuto brutti trascorsi con le kitarre usate(tasti ke nn suonano,manico inarcato ecc.)quindi ti consiglierei una nuova;

    modello.... boh, un ibanez è bella tosta,ma anke un po' duretta da suonare,fai te
    io inizierei con una sottomarca della fender

    si, c'è il pericolo di fregature! vai con un amico che sappia riconoscere un buon manico e un buon legno .

    io son stato fortunato e ho trovato ha un prezzo stracciato un ottima stratocaster! ma io +o-dalla mia esperienza di bassista conoscevo cosa andare a cercare: la consistenza del legno, un'elettronica in buone condizioni (per non essere costretto a cambiarla dopo l'acquisto), un manico in buone condizioni (stai molto attento), e tante altre piccole cose. Vai con qualcuno che sappia per evitare fregature. Magari trovi uno strumento che esteticamente a un niubbo sembra da rottamare ma che è un ottimo affare, o uno che esteticamente pare perfetto ma magari è pieno di problemi.

    comunque una squier può esser buona, ma non ha un suono metal! se da una volendo puoi stratocaster puoi toglierci un suono metal, da una squier è + facile toglierci un suono punk o grunge. Almeno credo, non sono esperto di metal e nn l'ho mai suonato
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  9. #9
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Felix486
    per quanto riguarda l'essere mancini... ti consiglio di provare ad impugnare una chitarra di qualche tuo amico per vedere come ti ci trovi: io sono mancino ma la mia chitarra (classica... -.-) è fatta per uso destroide... e mi trovo benissimo a suonarla! quindi, potresti suonare una chitarra per destri, tranquillamente! (ovviamente, dipende da te... se tu preferisci avere una chitarra per mancini perchè proprio non riesci a suonare altrimenti, fa pure).

    mi scuso per gli errori di itaGliano presenti nel suddetto post.

    puoi farti invertire l'attacco per la cinghia con una decina di €. L' ha fatto pure un mio amico. perdi negli assoli, perchè ti sarà più difficile arrivare ai tasti alti, ma non credo sia un tuo problema visto che 6 principiante.
    Ultima modifica di zetman; 1-03-2005 alle 19:03:38
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  10. #10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •