Informazioni su Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Informazioni su Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185

    Informazioni su Linux

    Sarei intenzionato a mettere Linux sul mio computer ma vorrei conoscerlo meglio. Mi hanno detto ke è quasi impossibile prendere virus e roba del genere, ma per quanto riguarda i programmi,come i giochi (qualsiasi...) vanno tutti bene? La mia stanpante Lexmark mi hanno detto ke nn può andare con Linux è vero?


  2. #2
    kelzar
    Ospite
    linux e meglio di windows,+ sicuro come ti hanno detto,pero per qualsiasi gioco credo di no,almeno che non usi un emulatore di windows sotto linux,anchio ho deciso di imparare a usare linux,difatti per cominciare e meglio mandrake.

  3. #3
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    la questione giochi su linux è work in progress cioè, ci si sta ancora lavorando ma i giochi migliori funzionano
    per provare l'hardware ti consiglio una distribuzione live come Knoppix, ke parte da cd e non tocca minimamente l'hd in scrittura, ma solo in lettura . se funziona tutto con quella, molto probabilmente funzionerà anche con le altre distro

  4. #4
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    grazie x le info, cmq x ora mi tengo win 2000 con tutte le patch ke ci ho messo xkè se dopo con lunux nn mi funzionano dei giochi e programmi ke mi servono allora mi girano le balle.
    grazie lo stesso!


  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Programmazione > Open Source & Linux.

  6. #6
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione WarriorXP
    Spostato in Programmazione > Open Source & Linux.
    scusate,nn avevo visto la sezione


  7. #7
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione PaulPS2
    grazie x le info, cmq x ora mi tengo win 2000 con tutte le patch ke ci ho messo xkè se dopo con lunux nn mi funzionano dei giochi e programmi ke mi servono allora mi girano le balle.
    grazie lo stesso!
    Puoi anche tenere entrambi, windows per i giochi e Linux per tutto il resto, come fanno in molti.

  8. #8
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Nonno Cicala
    Puoi anche tenere entrambi, windows per i giochi e Linux per tutto il resto, come fanno in molti.
    oh,scusa,forse nn ho capito bene: le uniche differenze ke ci sn tra win 2000 (o..) e linux è solo ke linux nn può essere attaccato dai virus. o ce ne sn altre?


  9. #9
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione PaulPS2
    oh,scusa,forse nn ho capito bene: le uniche differenze ke ci sn tra win 2000 (o..) e linux è solo ke linux nn può essere attaccato dai virus. o ce ne sn altre?
    Molte altre.
    Linux è un sistema operativo completamente diverso, non solo è immune ai virus che colpiscono windows, ma non ha le stesse falle di sistema, è libero e gratuito (non è della MS ), è storicamente più stabile, più sicuro, più versatile (per esempio ha più di una interfaccia grafica fra cui scegliere, e non sto parlando del tema), configurato a dovere è più efficiente e più leggero, inoltre è ricco di documentazione.

    Essendo un sistema operativo diverso ha software diverso; gli eseguibili di windows non partono su Linux senza particolari accorgimenti, e spesso non sono sufficienti, tuttavia moltissimo software è stato sviluppato per funzionare anche (o solo) su Linux, come Mozilla, Opera, OpenOffice.org, NeverwinterNights, Doom3, UT2004, Maya (forse il miglior programma di grafica 3D esistente), e programmi che non girano su Linux hanno spesso validi sostituti, per esempio gaim (che gira anche su windows, cmq) sostituisce egregiamente MSN , ICQ, volendo anche mIRC, K3b può sostituire Nero, MPlayer sostituisce WMP (legge anche i DVD, ed è un potente strumento di codifica), GIMP può sostituire Photoshop, etc... Stesso discorso per i drivers, quelli per Linux non funzionano con windows e viceversa, quindi alcune periferiche potrebbero dare dei problemi, generalmente i winmodems (softmodems) o i modems ADSL USB.

    Se vuoi puoi provare Linux senza installarlo, usando una distribuzione live come KNOPPIX (basta avviare il computer dal relativo CD, si autoconfigura e in 2 minuti puoi vedere Linux in esecuzione con l'interfaccia grafica KDE, senza lasciare traccia, se vuoi).

  10. #10
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Citazione PaulPS2
    Sarei intenzionato a mettere Linux sul mio computer ma vorrei conoscerlo meglio. Mi hanno detto ke è quasi impossibile prendere virus e roba del genere, ma per quanto riguarda i programmi,come i giochi (qualsiasi...) vanno tutti bene? La mia stanpante Lexmark mi hanno detto ke nn può andare con Linux è vero?
    Stai attento,se hai un modem USB te lo sconsiglio!
    Io ho Red Hat 9,ma anche se si allinea il modem e riesco a connetrmi non mi visualizza le pagine web!Credo sia un problema dei DNS

  11. #11
    kelzar
    Ospite
    Difatti io vorrei linux(mi dicono che mandrake va ben per i noob)per navigare,winzozz solo per giocare.

  12. #12
    Molotov
    Ospite
    Oddio, ma tu sei Paolino, lo stesso idiota che posta sul Kàiba?

  13. #13
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Rocket
    Stai attento,se hai un modem USB te lo sconsiglio!
    Io ho Red Hat 9,ma anche se si allinea il modem e riesco a connetrmi non mi visualizza le pagine web!Credo sia un problema dei DNS
    Se è un problema di DNS non c'entra il modem USB
    Chiedi a qualcuno con la tua stessa connessione di passarti gli indirizzi dei DNS.

  14. #14
    kelzar
    Ospite
    fortuna che il mio modem e compatibile con linux (HM100dp )

    http://linuxdesktop.it/modules.php?n...rticle&sid=162
    qui ci sono i file da scaricare se avete debian,o red hat,ma rpm sono i file per red hat .
    Oppure qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=280, non vedo l'ora di imparare ad usare linux


  15. #15
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione kelzar
    [...]ma rpm sono i file per red hat .
    [...]
    RPM è un formato di pacchettizzazione nato su RedHat e successivamente adottato da altre distribuzioni (Mandrake e SUSE ad esempio).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •