RpgmakerXP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: RpgmakerXP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    76

    RpgmakerXP

    Praticamente nel numero attuale (o in quello passato?) di GMC era disponibile, stando a numerosi voci, Rpgmaker XP in versione completa.
    Ora che io sappia RpgmakerXP andrebbe pagato e mi sembra strano che GMC abbia pagato i diritti per la pubblicazione alla societa' produttrice e non abbia iper pubblicizzato il programma.

    Quindi mi chiedo: ma RpgmakerXP e' diventato finalmente gratuito?

    Prima di scrivere questo topic avevo gia' chiesto ad un redattore e non ho mai ricevuto risposta (sono giustamente molto impegnati, immagino).

    Spero di averla da chi leggera' il topic.

    Ciao

  2. #2
    Tidus Ponto
    Ospite
    No Rpg maker Xp non è freeware. Tra l'altro neanche RPG maker 2000 sarebbe gratuito, solo che Enterbrain preferisce concentrare le proprie vendite sulle versioni 2003 e Xp, quindi chiudono un'occhio sulle versioni più vecchie. In pratica se scarichi Rpg maker Xp da internet è illegale.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    76
    Intanto Tidus ti ringrazio per la risposta.

    ecco ma ora la domanda e': GMC, che ha messo il programma sul suo CD, i diritti li ha pagati oppure ha sbagliato e ha messo qualcosa che non poteva mettere sul suo CD?

    E di conseguenza: posso io quindi possedere l'RpgmakerXP presente sul cd di GMC?

    Spero in una risposta soprattutto da parte di chi ci lavora.
    Ultima modifica di Yuxuri; 1-03-2005 alle 19:28:12 Motivo: ho aggiunto un punto interrogativo

  4. #4
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Yuxuri
    Intanto Tidus ti ringrazio per la risposta.

    ecco ma ora la domanda e': GMC, che ha messo il programma sul suo CD, i diritti li ha pagati oppure ha sbagliato e ha messo qualcosa che non poteva mettere sul suo CD?

    E di conseguenza: posso io quindi possedere l'RpgmakerXP presente sul cd di GMC?

    Spero in una risposta soprattutto da parte di chi ci lavora.
    se l'hanno messo vuol dire che hanno pagato i diritti, (anche perchè mi sembra che qualche tempo fà una rivista concorrente ha avuto rogne legali per aver allegato un rpg maker senza aver pagato i diritti) basta che ti guardi un pò intorno in questo forum è capirai che le riviste future media sono contro la pirateria (e hanno anche ragione ), quindi stà tranquillo che puoi usarlo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    76
    certo. So' che le ottime riviste sono contro la pirateria pero' mi sembrava una cosa davvero molto strana. Volevo solo delucidazioni su un'eventuale cambiamento nella licenza d'uso del programma.

    Grazie della risposta.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione Yuxuri

    ecco ma ora la domanda e': GMC, che ha messo il programma sul suo CD, i diritti li ha pagati oppure ha sbagliato e ha messo qualcosa che non poteva mettere sul suo CD?
    E di conseguenza: posso io quindi possedere l'RpgmakerXP presente sul cd di GMC?
    stai certo che se nn potevano metterlo, nei casini nn ci vai tu, ma la Future

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •