Riformattare no problem!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Riformattare no problem!

Cambio titolo
  1. #1
    Videogiocatrice accanita L'avatar di fifi
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.027

    Ok! Riformattare no problem!

    Se volete riformattare e non sapete come fare posso volentieri darvi una mano!

    Ho riformattato il pc tantissime volte, sia per Windows XP che per il ME!
    Posso darvi indicazioni su come cancellare l'hard disk e installare le varie periferiche o aiutarvi se avete problemi!

    Inoltre posso suggerirvi in che ordine conviene installare i componenti per evitare qualsiasi inconveniente!

    Se ne avete bisogno non esitate a chiedermi aiuto!

    (premesso: non sono un tecnico, e se i problemi sono seri il mio consiglio è sempre di rivolgersi ad un esperto, ma se volete il mio parere per qualunque cosa, precisando che esperienza col pc ne ho, dato che l'ho 5 anni, io sono sempre qui!)
    Fifi89 --Msn su richiesta per motivi di sicurezza e intasamento account.--
    W Max Payne!
    "Mentii dicendo a me stesso che era tutto finito. Io ero ancora vivo. La mia famiglia no."
    W Gothic, Gothic2 (NotR compreso) e Gothic 3! Thread sugli ester egg del gioco
    Me fan n°1! *o*
    Non hanno segreti per me!
    W Project IGI e Warrior Kings Battles
    Finiti senza trucchi!

  2. #2
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Eccomi! Allora volevo formattare e se io clicco con il tasto destro sul C mi mette anche l'opzione formatta.. Lo posso fare anche così? Però tra le opzioni devo scegliere nel File System tra NTFS e FAT 32. Cosa sono? Poi c'è anche formattazione veloce (lo devo fare?) e attiva compressione (stessa domanda).

  3. #3
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    go formattato 2 volte ed ho ancora un virus che mi assilla

  4. #4
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Allora ho il pc alimentato a criceti e ogni volta che formatto per il troppo consumo energetico uno di questi schiatta mentre corre sulla ruota.
    ora sai bene che comprare un nuovo crceto ad ogni formattazione8e io ne facico molte) è molti dispendioso in temrini econommici.
    Hai qualche consiglio da damri su come fare risparmio energetico in modo da non uccidere nesuno?
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  5. #5
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    Citazione fifi
    Se volete riformattare e non sapete come fare posso volentieri darvi una mano!

    Ho riformattato il pc tantissime volte, sia per Windows XP che per il ME!
    Posso darvi indicazioni su come cancellare l'hard disk e installare le varie periferiche o aiutarvi se avete problemi!

    Inoltre posso suggerirvi in che ordine conviene installare i componenti per evitare qualsiasi inconveniente!

    Se ne avete bisogno non esitate a chiedermi aiuto!

    (premesso: non sono un tecnico, e se i problemi sono seri il mio consiglio è sempre di rivolgersi ad un esperto, ma se volete il mio parere per qualunque cosa, precisando che esperienza col pc ne ho, dato che l'ho 5 anni, io sono sempre qui!)
    a me serve solo il cd di installazione di windows8( 8( 8( 8( 8( 8(

  6. #6
    grande mago L'avatar di xardas89
    Registrato il
    09-04
    Località
    in una torre
    Messaggi
    1.154
    Citazione fifi
    Se volete riformattare e non sapete come fare posso volentieri darvi una mano!

    Ho riformattato il pc tantissime volte, sia per Windows XP che per il ME!
    Posso darvi indicazioni su come cancellare l'hard disk e installare le varie periferiche o aiutarvi se avete problemi!

    Inoltre posso suggerirvi in che ordine conviene installare i componenti per evitare qualsiasi inconveniente!

    Se ne avete bisogno non esitate a chiedermi aiuto!

    (premesso: non sono un tecnico, e se i problemi sono seri il mio consiglio è sempre di rivolgersi ad un esperto, ma se volete il mio parere per qualunque cosa, precisando che esperienza col pc ne ho, dato che l'ho 5 anni, io sono sempre qui!)

    se ti occore una mano io ci sono anche perchè purtroppo o formattato tante e troppe volte anch'io
    se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei

  7. #7
    Videogiocatrice accanita L'avatar di fifi
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.027
    Citazione alecha
    Eccomi! Allora volevo formattare e se io clicco con il tasto destro sul C mi mette anche l'opzione formatta.. Lo posso fare anche così? Però tra le opzioni devo scegliere nel File System tra NTFS e FAT 32. Cosa sono? Poi c'è anche formattazione veloce (lo devo fare?) e attiva compressione (stessa domanda).
    ti rispondo:
    -si puoi fare anche così, ma ti consiglio di partire dal cd al riavvio del pc. (suggerimento valido anche per bisark)

    -Io ho provato entrambi i file, ma se proprio devo dirne uno mi fido della prima installazione che mi avevan fatto: file FAT 32!

    -La formattazione veloce è un optional, siceramente preferisco fare le cose bene quando le faccio, ti consiglio la velocità normale, quel che ci mette ci mette!

    -Per la compressione il pc non mi ha mai domandato...°°

    Per moka: quello è un problema davvero serio! Ti consiglio di farti riprogrammare il pc da un tecnico esperto, potrebbe essere un virus al quanto pericoloso!

    Per ziofreeman: Ti dice nulla "EMule"? Prova a cercare quello che ti serve con quel programma! Se poi non trovi il cd nel senso che l'hai perso, non scoraggiarti o risolvi allo stesso modo già detto!
    Fifi89 --Msn su richiesta per motivi di sicurezza e intasamento account.--
    W Max Payne!
    "Mentii dicendo a me stesso che era tutto finito. Io ero ancora vivo. La mia famiglia no."
    W Gothic, Gothic2 (NotR compreso) e Gothic 3! Thread sugli ester egg del gioco
    Me fan n°1! *o*
    Non hanno segreti per me!
    W Project IGI e Warrior Kings Battles
    Finiti senza trucchi!

  8. #8
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione fifi
    Per moka: quello è un problema davvero serio! Ti consiglio di farti riprogrammare il pc da un tecnico esperto, potrebbe essere un virus al quanto pericoloso!
    il virus dovrebbe essere w32.wallz
    o almeno questo è un nome che ho segnato (sai com'è ho tanti virus e troppi figlietti coi loro nomi...)
    sapresti aiutarmi???

  9. #9
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Citazione fifi
    Per ziofreeman: Ti dice nulla "EMule"? Prova a cercare quello che ti serve con quel programma! Se poi non trovi il cd nel senso che l'hai perso, non scoraggiarti o risolvi allo stesso modo già detto!
    cancella subito questa frase, rischi grosso

  10. #10
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Ho 2 partizioni sullo stesso hard disk, mi chiedevo se formattando potevo riportarle all'unità. Se sì, quale mi conviene cancellare, tra quella di circa 3 Giga (sistema operativo) e quella da 14 e spiccioli (tutto il resto)? Oppure è indifferente, visto che poi devo reinstallare il S.O. (win2000) ?!
    Grazie

  11. #11
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione alecha
    Eccomi! Allora volevo formattare e se io clicco con il tasto destro sul C mi mette anche l'opzione formatta.. Lo posso fare anche così?
    No, non puoi formattare un disco dove c'è il Sistema Operativo (Windows XP) installato direttamente da quel Sistema Operativo (ti direbbe subito qualcosa del tipo: Impossibile formattare disco di sistema)... Quindi se devi formattare il disco di sistema o lo fai da DOS o mediante l'uso del CD di Windows...
    Citazione alecha
    Però tra le opzioni devo scegliere nel File System tra NTFS e FAT 32. Cosa sono?
    NTFS... Per gli standard di Windows è il migliore...
    Edit: FAT32 e NTFS sono due File System... In pratica quell'insieme di "metodologie" di gestione e immagazzinamento dei file nel tuo Hard Disk...
    Citazione alecha
    Poi c'è anche formattazione veloce (lo devo fare?)
    Meglio quella classica...
    Quella veloce fa solo una parte del lavoro che fa quella completa...
    Citazione alecha
    e attiva compressione (stessa domanda).
    Opzione di NTFS che comprime i dati che non usi da molto tempo... Io lo lascerei... Non spreca risorse e ti permette di avere "più spazio a disposizione"...
    Ultima modifica di gsm84; 1-03-2005 alle 09:25:32


  12. #12
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione moka
    il virus dovrebbe essere w32.wallz
    o almeno questo è un nome che ho segnato (sai com'è ho tanti virus e troppi figlietti coi loro nomi...)
    sapresti aiutarmi???
    La formattazione elimina alla radice quel virus... Non si installa nemmeno nella MBR...
    Cosa intendi tu per formattazione?


  13. #13
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione marvin_gka
    Ho 2 partizioni sullo stesso hard disk, mi chiedevo se formattando potevo riportarle all'unità. Se sì, quale mi conviene cancellare, tra quella di circa 3 Giga (sistema operativo) e quella da 14 e spiccioli (tutto il resto)? Oppure è indifferente, visto che poi devo reinstallare il S.O. (win2000) ?!
    Grazie
    Non puoi unire due partizione con la sola formattazione...
    Devi fare anche, e soprattutto, il partizionamento... Puoi utilizzare programmi come Partition Magic per partizionere il Disco senza toccare i dati in esso contenuti... Altrimenti fdisk & format c: (oppure utilizzi la pseudo interfaccia del CD di Windows XP)...


  14. #14
    grande mago L'avatar di xardas89
    Registrato il
    09-04
    Località
    in una torre
    Messaggi
    1.154
    Citazione gsm84
    La formattazione elimina alla radice quel virus... Non si installa nemmeno nella MBR...
    Cosa intendi tu per formattazione?
    forse intende un tipo di ripristino che può essere fatto su alcuni computer assembalti .tipo il mio in cui il sistema viene riportato allo stato dell'acquisto solo premendo un determinato tasto che nel caso dei packard bell è f11
    se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei

  15. #15
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione xardas89
    forse intende un tipo di ripristino che può essere fatto su alcuni computer assembalti .tipo il mio in cui il sistema viene riportato allo stato dell'acquisto solo premendo un determinato tasto che nel caso dei packard bell è f11
    Ma non credo che quelli che hanno preassemblato il pc (Packard Bell o HP o chi altri...) gli abbiano messo un virus come omaggio per l'acquisto...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •