• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Sale cinematografiche

Cambio titolo
  1. #1
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Sale cinematografiche

    Descrivete le sale cinematografiche che siete soliti frequentare, inserendole nel contesto geopolitico del posto in cui vivete (a meno che per andare al cinema non utilizziate l'aereo) e analizzandone comunque pregi e difetti dal punto di vista tecnico (schermo, audio) e della comodità (poltrone, bar).
    Raccontate vicende di costume legate alle sale cinematografiche in questione.
    Analizzate il piacere che provate guardando un film in ciascuna delle sale che frequentate.

    E perché.

    u

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Ma Ualo ci chiedi sempre di fare dei temi!Per conto mio c'è poco da dire, xchè preferisco i cinema con poltrone comode in leggera discesa con la miglio acustica (dolby sorround.............ma ormai tutti ce l'hanno!).oi se il film mi prende non bado ad altro..........non m'interessa del bar! Odio le multisale, ce ne sono due in rpovincia di Verona e ci vado solo se sono troppo, ma troppo interessata ad un film e x vari motivi non posso andare in un cinema tradizionale.

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    Ehi mi sentite!!!!!!

    Qualcuno tolga quella malnata tastiera a Ualo!!!!!!!!

    Cmq di solito vado a vedere i film al Warner Village,un posto modernissimo,molto tecnologico,e per me terribilmente squallido,troppo spersonalizzante,una atmosfera da luna park futuristico

    Ricordo con nostalgia la saletta parrocchiale in cui mi recavo da bambina a vedere i film d'animazione quando ancora vivevo in Alto Adige,con le sue seggiole di legno da ernia del disco,con quel suo odore di chiuso,con il banchetto degli snack su cui trovavano posto pacchetti di patatine talmente vekkie che le buste erano scolorite.E la cosa piu' buffa era che l'operatore era il nostro stesso parroco..quante interruzioni durante la proiezione dovute alla sua bonaria incapacita'...quanti bei ricordi

  4. #4
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.126
    ma a volte vado al maxicinema a Caserta,molto bello ed enorme,oppure al Modernissimo a Napoli,lo dice stesso la parola com'è,oppure al Delle Palme sulla Riviera di Chiaia con 2 sale,una enorme con 943 posti,poltrone sempre accoglienti,bar ottimo,dolby digital xfetto,aneddoti nn ne ho
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    modernissimo super mega... io posso sceglieren 3.. che passano a 2 perche 1 e lontano.. gli altri 2 si trovano ad agrigento.. e di solito ci vado col motore insieme ad amici... sono tuti e 2 cinema simili.. e mi diverto un mondo quando al cinema siamo pochissimi(solo io ed i miei amici) nn vado mai al cinema subito dopo l'uscita del film che mi interessa.. c'e troppa gente! tranne quando ho visto ISDA! ci sono andato al volo!! ho dormito furi dal cinema x vederlo!!

  6. #6
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Mah, di solito vado sempre nei cinema del centro, prendo la gialla e scendo maestosamente a duomo(bellissima l'uscita della metro col duomo piazzato davanti a tè, che impatto per i turisti ) poi dipende dal cinema, solitamente è il solito cinema gigantesco con 10 sale o +,a volte le sale sono piccolissime e c'è casino .
    I bar sono quasi sempre buoni, ma la rabbia arriva quando scopro che in quel cinema non mettono il secondo tempo(nel senso fanno un blocco unico) impedendomi di dar pace allo stomaco che invoca vendetta dato che i pop cor si prendono ESCLUSIVAMENTE nell'intervallo fra il primo e il secondo tempo.
    Per il resto apprezzo molto i cinema con i buchini per mettere la coca sul bracciale.
    Mi ricordo di qualche sabato fa con i miei amici ci siamo fatti 4 volte su e giù per i 3 piani del cinema perchè non sapevamo mai che posto scegliere.
    Alla fine 3 sono restati restati in galleria e gli altri 2 in platea.
    Mi ricordo anche che c'era una folla PAZZESCA al bar e mi ero perso 10 minuti del film per pigliare i pop corn
    finally terminated

  7. #7
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Da quando sono motorizzato vado sempre al KINEPOLIS, un multisala a Pioltello, vicino Milano, ci impiego 10min ad andare e lo frequento prettamente la sera... è comodo perchè c'è lo spettacolo notturno, quello dell' 01,00... ci vado 1 volta a settimana quando ci sono bei film... l'ultimo che ho visto e The Signs...

    Le sale sono enormi, lo schermo gigantesco, infatti la prima fila è una vera *****... il bello è che si può prenotare il posto via internet, così si sceglie anche il posto... solo che proprio domenica il mio posto era imbrattato di patatine e kutchp, che sfìga, così me lo sono fatto pulire e il film è iniziato con 10min di ritardo... l'altra cosa bella è il parcheggio, è enorme e al 99% si trova il posto, magari anche in cùlo ai lupi, ma si trova. Fanno dei popcorn troppo buoni

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Al Big di Marcianise (il maxicinema di Caserta di cui parla Glaciale) non sono mai stato perché l'hanno messo su quando ero già a Milano e tutte le volte che scendo ad Aversa, per un motivo o per l'altro, non riesco ad andarci.
    Il Modernissimo di Napoli, invece, ha un'atmosfera troppo bella. C'è un mio amico che è innamorato dell'"uscita dal Modernissimo", intesa come momento spaziotemporalsituazionale all'uscita del film

    Passando alla situazione Milano: Bobo, se vai al Kinepolis, a questo punto perché non all'Arcadia, che è meglio?
    Dell'Arcadia massimo rispetto per la sala Energia, ma io amo molto di più le più piccole (Aria, Fuoco, Terra eccetera). La qualità di poltrone e audio è la stessa, solo lo schermo è più piccolo, ma la distanza a cui puoi mediamente trovarti dallo stesso rende poco rilevante la differenza. In più, e vengo al motivo per cui mi piacciono, nelle sale più piccole c'è più atmosfera, più "morbidezza". Ahahahhahaha, mi rendo conto che non saprei come spiegarlo

    Rika, Rei, non vi lamentate, tanto lo so che i temi vi piacciono

    u

  9. #9
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Torino e dintorni

    Devo ammettere che non vado più al cinema come una volta (visti i prezzi sproporzionati rispetto all'offerta!!!! ), e visto il sempre minor tempo a mia disposizione!!

    Warner Village - Beinasco
    E' una multisala con 9 sale. Visto che è un comprensorio nato da nemmeno 2 anni, tutto è di nuova fattura. Le poltrone sono molto comode, numerate, ben diposte all'interno della sala e le file sono abbastanza distanziate tra loro. L'impianto audio è di tutto rispetto, infatti è predisposto sia per pellicole in Dolby Digital che THX. Completa l'offerta un ampio parcheggio su 3 piani.

    E' il cinema dove sono solito andare con maggiore frequenza, per il parcheggio molto comodo e la possibilità di comprarmi i biglietti (e scegliermi il posto) quando esco dal lavoro per lo spettacolo della sera o dei giorni successivi!!!
    L'atmosfera che si respira non è nulla di speciale, e tutto sembra sin troppo americano: 'bidoni' di pocporn, Pespsi cola, caramelle e patatine.
    L'audio dei film, secondo me, è sempre troppo basso. Gli effetti sonori spesso e volentieri devono essere sprigionati con la potenza giusta!!! (Sono dell'idea che il volume alto, se non storpia e si sente bene da al film la dimensione giusta!!). Forse non sfruttano appieno l'impianto sonoro a causa di un'insonorizzazione delle sale non certo perfetta!!!
    La sala con lo schermo più grosso è la 6!!

    MASSAUA CINEPLEX
    Anche questo è un cinema nato da poco. Sono state create 5 sale cinematografiche al posto del Teatro (poco utilizzato). Le sale hanno le poltrone comode e numerate (quindi anche qui si possono acquistare i biglietti in anticipo). Gli schermi sono direttamente proporzionali alle dimensioni delle sale, quindi nulla di così grandioso. Rispetto al Warner, abbiamo un audio certamente più pompato (i subwoofer non vengo certamente risparmati!!!), probabilmente perchè le sale sono meglio insonorizzate. Di contro un parcheggio non certo comodissimo e un aspetto non invitante come quello del Warner.
    -----

    Sia Il Warner che il Massaua non aderiscono a nessuna associazione culturale, quindi non accettano abbonamenti e biglietti scontati (Carnet).

    Questi sono i cinema dove sono solito andare.
    Per esperienza passata vi consiglierei di evitare di andare nei seguenti cinema: (Area Torino Centro)---> Etoile, King, Kong, Empire, Doria, Vittoria, Centrale (almeno fino ad un anno e mezzo fa erano davvero pessimi) (Periferia Torino) quasi tutti meno il Warner!!!
    Ultima modifica di Death; 25-10-2002 alle 11:15:35
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  10. #10
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    E perché.

    u
    Rotfl

    io ultimamente vado alla multi sala aperta davanti al centro commerciale I Gigli.
    Veramente tutto molto bello (per forza, è tutto nuovissimo)

    Ovviamente sta facendo fallire tutti i piccoli cinema dei paraggi, è la globalizzazione.

  11. #11
    Utente L'avatar di trinky
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    57
    il cinema diana di Savoooona... un piccolo multisala con 6 sale abbastanza piccole ma nuove
    nuove

    Perdona sempre i tuoi nemici, niente li potrebbe infastidire di più.

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    32.095
    Citazione Glaciale
    oppure al Delle Palme sulla Riviera di Chiaia
    ??? il delle palme non è sulla riviera di chiaia. si trova su una parallala di via filangieri
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.150
    Allora, il cinema che descrivero' lo conosco benissimo perche oltre a vederci i film, ci faccio anche lezione di psicologia ^^ 'quindi penso che nessuno abbia frequentato tanto il Biri di Padova come la sottoscritta

    Do ottimi voti all'acustica e anche alla visibilita che e' garantita dalle poltroncine sfalsate e dalla pendenza, anche se devo dire e' piuttosto minima.
    La sala e' unica ma grande e pulita. Le poltroncine in verita sono delle vere e proprie poltrone rosse imbottite e la spalliera e' alta, quasi si puo appoggiarci la testa ^^.
    La sensazione cosi e' quella di stare comodi come nel salotto di casa, senza bisogno di contorcersi per cercare la posizione piu comoda. Inoltre c'e' un discreto spazio fa le file cosi le gambe non le ritrovi nello stomaco
    L'entrata e' spaziosa, pulita e la biglietteria e' grande,ci sono anche sedie nella sala per attendere la fine della proiezione precedente.
    C'e' un piccolo bar, e il distributore di bibite.
    Il personale e' gentile..

    Insomma, l'illuminazione per farci lezione e' da 0 punti, ma quando il Biri smette di essere un' aula universitaria e torna a fare la sua professione..e' un cinema da pieni voti



  14. #14
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Purtroppo il mio paese è così piccolo che il cinema non c'è neanche è i + vicini sono ad almeno 15km da casa mia,in genere vado all'Eden a Porto Viro (ex Contarina)hai un buon audio ed non mi trovo male anche se non ci sono tanti postida sedere,si aggirano attorno al centinaio massimo,cmq non mi lamento tanto anche perchè ogni volta che ci vado non c'è mai pieno!!

  15. #15
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.113
    Warner Village

    UBICAZIONE: Viale Parco de' Medici 135 / 00148 / Roma
    PARCHEGGIO: 1774 posti
    SCHERMI/SALE: 18
    POSTI: 4104
    MEDIA POSTI x SALA: 228
    POLTRONE: Kasandra LoveSeats, con poggiatesta, braccioli a scomparsa e porta bicchiere... le file sono a scalare... vedi pienamente lo schermo anche se hai uno di 2 metri seduto davanti!
    SUONO: dts/dolby digital/ex/thx
    ATTIVITA' CONNESSE: ristoranti, bar, gelateria, bowling, piccola pista di pattinaggio su ghiaccio, intrattenimento (fiere dei libri, giochi virtuali, ecc.)

    Ci vado con la mia macchina in una quindicina di minuti.



    Vabbè poi ce ne stanno un sacco di cinema belli a Roma, e anche facilmente raggiungibili, ma questo è sicuramente il migliore!
    Ultima modifica di Zio; 19-11-2004 alle 01:09:59

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •