Ehm... me lo rispiegate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ehm... me lo rispiegate?

Cambio titolo
  1. #1
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376

    Ehm... me lo rispiegate?

    dopo aver letto l articolo su wow, mi sono rimaste le idee poco kiare riguardo alle varie tipologie di server, qualcuno ha capito meglio? in pratica i migliori a livello di gioco sono i PVP? boh...




    ps. nn si può mettere un top x wordl of war... in mondo pc?

  2. #2
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Citazione Celsius
    dopo aver letto l articolo su wow, mi sono rimaste le idee poco kiare riguardo alle varie tipologie di server, qualcuno ha capito meglio? in pratica i migliori a livello di gioco sono i PVP? boh...




    ps. nn si può mettere un top x wordl of war... in mondo pc?
    Il topic x world of warcraft c'è già: vai in mondo pc e poi entra nella sezione multiplayer, lì c'è il topic ufficiale


  3. #3
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione ShadowAlex
    Il topic x world of warcraft c'è già: vai in mondo pc e poi entra nella sezione multiplayer, lì c'è il topic ufficiale
    ah grassie! mo ci vado

  4. #4
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Comunque, Celsius, sappi questo.
    Tra server PvP (Player versus Player, ovvero Giocatore contro Giocatore) e server PvE (Player versus Environment, ovvero Giocatore contro i mostri dell'Ambientazione), la differenza è che nel primo caso, all'interno dei territori contested che costituiscono la gran parte del mondo di gioco, sarà SEMPRE possibile attaccare o essere attaccati da giocatori che interpretano personaggi appartenenti alla fazione opposta.

    Per il resto, su entrambi i tipi di server, tutte le quest, gli oggetti, gli NPC, i mostri, le ambientazioni... tutto ciò che offre World of Warcraft sarà uguale.

    Se dalla recensione letta su GMC ti è sembrato di scovare una preferenza per i server (e per il modo di giocare) PvP, beh, ci hai preso.
    Il fatto è che il PvP, in genere una bella gatta da pelare per i MMORPG, è stato integrato meravigliosamente, da Blizzard, nel resto della struttura di gioco. Pensa che, a oggi, ancora non è stato sviluppato un preciso sistema di ricompense (o di punizioni) per chi si cimenta in questo genere di sfida, ma il tutto risulta già emozionante e divertente.
    Inoltre, se c'è un'aspetto del gioco che meglio fa calare il giocatore nel background storico di WoW (caratterizzato da un conflitto politico accesissimo tra Orda e Alleanza), questo è proprio il PvP.
    Ecco perché si tende a preferirlo.

    Per quanto ti riguarda, comunque, non farti problemi. Il gioco offre PvP e PvE, scegli pure il tipo di server che più ti aggrada.
    Io ti consiglio di buttarti nel PvP. Se scegli l'Alleanza e capiti su Crushridge, dimmi anche come si chiama il tuo personaggio, me ne ricorderò mentre lo uccido.

    u

  5. #5
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    contaci!


    mi dai un consiglio? nn so ke razza scegliere, a me piace da morire la tattica dell hunter ma vedi, ne ho già allenato uno su un server pve... e ora mi rompo le baloons a riprenderne uno nn so ke fare... tu sei dell orda a quanto ho capito?

  6. #6
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Sì, io sono dell'Orda e gioco su Crushridge (PvP).
    L'Hunter attira tanto anche me, è una classe decisamente affascinante. Io sono un guerriero, ma anche perché gioco in un gruppo molto equilibrato (warrior, mage, rogue, priest, warlock) dove il guerriero è fondamentale. L'hunter mi sa più di spirito solitario.

    Se vuoi tirare su un personaggio di un'altra classe su un server PvP, dipende da come hai intenzione di giocare. Se ti organizzi con gli amici, allora ti conviene vedere la classe più importante per il gruppo con cui ti trovi a giocare più spesso (noi ci siamo organizzati così), altrimenti vai tranquillamente seguendo i tuoi gusti, sono belle tutte le classi.
    Per la razza, invece, non c'entrano neanche le necessità di gruppo (a parte sapere la fazione dei tuoi amici), è solo una questione di gusti. Io sono fan di Arthas da Warcraft III e non potevo che essere Undead. Dell'Alleanza mi piacciono molto i Night Elf.

    u

  7. #7
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Ualone
    Sì, io sono dell'Orda e gioco su Crushridge (PvP).
    L'Hunter attira tanto anche me, è una classe decisamente affascinante. Io sono un guerriero, ma anche perché gioco in un gruppo molto equilibrato (warrior, mage, rogue, priest, warlock) dove il guerriero è fondamentale. L'hunter mi sa più di spirito solitario.

    Se vuoi tirare su un personaggio di un'altra classe su un server PvP, dipende da come hai intenzione di giocare. Se ti organizzi con gli amici, allora ti conviene vedere la classe più importante per il gruppo con cui ti trovi a giocare più spesso (noi ci siamo organizzati così), altrimenti vai tranquillamente seguendo i tuoi gusti, sono belle tutte le classi.
    Per la razza, invece, non c'entrano neanche le necessità di gruppo (a parte sapere la fazione dei tuoi amici), è solo una questione di gusti. Io sono fan di Arthas da Warcraft III e non potevo che essere Undead. Dell'Alleanza mi piacciono molto i Night Elf.

    u
    mah... penso ke prenderò un tauren o druido o sciamano, oppure un paladino umano... boh nn so ke dire! ci penso oggi, poi al max ci vediamo in wow

    ps. il tuo nick?

  8. #8
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    WoW è davvero un gran gioco, mi scoccia solo il fatto di dover pagare per giocare, ma come tutti gli esponenti del genere

  9. #9
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Pulcinella89'
    WoW è davvero un gran gioco, mi scoccia solo il fatto di dover pagare per giocare, ma come tutti gli esponenti del genere
    in effetti, ma sono grato alle skede prepagate, figuriamoci se i miei genitori mi davano il num della carta

  10. #10
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    X Ualone:
    Ok visto che ci stai giocando ne approfitto per chiederti una cosuccia.Io ho giocato 3 anni a Daoc avevo un infiltratore sul server Ita,direi anche parecchio pompato.
    Il Pvp in Daoc prima delle ultime patch ed espansioni era stupendo almeno imho,certo spesso si cadeva nel classico 1000 vs 1000 poco spettacolare causa frame rate a 0 e "casualita'" degli scontri.
    Volevo chiederti se su WOW si riescono a fare anche piccoli scontri o se si riduce ad un tutti contro tutti piuttosto caotico.
    Ah,l'ombra e' come in Daoc (ammesso sempre chetu lo abbia mai provato o visto ),cioe' entra in modalita' "stealth" rendendosi invisibile se non a pochi passi?
    Grazie
    Enjoy the Nintendo Difference

  11. #11
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione [Dreamer]
    Volevo chiederti se su WOW si riescono a fare anche piccoli scontri o se si riduce ad un tutti contro tutti piuttosto caotico.
    Sì, si possono fare anche piccoli scontri, che poi sono i miei preferiti.
    Nella beta e in questi primi giorni di gioco dopo l'uscita ufficiale, mi è capitato praticamente di tutto. Grosse battaglie come quelle descritte da te, in cui il singolo capisce veramente poco perché è la massa a fare la differenza, e tanti - tantissimi! - scontri uno contro uno, veramente belli.
    Ma anche cose tipo tre contro tre, due contro quattro e fatti del genere.
    Il bello è che il PvP scatta in qualunque momento del gioco, anche mentre stai facendo le tue quest per i fatti tuoi.

    Ti descrivo una scena tipica.

    Ualone (undead warrior) e la sua amica Lun (undead rogue) stanno andando a consegnare una quest a un gruppo di NPC. Sulla strada vedono in lontananza un gruppo di tre membri dell'Alleanza.
    Ualone e Lun sono di livello 32-33, il gruppo di avversari è costituito da un mago di 41, un rogue di 30 e un druido di 25.
    Questi ultimi due non rappresenterebbero alcun problema, ma il mago di 41 può fare la differenza.

    Le possibilità, per Ualone e Lun, sono diverse.
    Cambiare completamente strada e arrivare al loro appuntamento con gli NPC da tutt'altra parte. Scartata immediatamente.
    Cercare di passare in mezzo ai tre sperando che a questi non venga voglia di attaccare. Possibile, ma anche no.
    Approfittare del fatto di non essere ancora stati avvistati, fare di ciò un vantaggio, escogitare un modo per ucciderli e poi proseguire.

    Conoscendo Ualone e Lun, l'unica possibilità effettivamente considerabile era quest'ultima.
    Lun entra in stealth (sì, in questo modo si rende pressoché invisibile agli avversari, purché questi non siano di livello troppo alto per lei), prende alle spalle il mago 41 e lo mette fuori combattimento con una mossa che lo tiene bloccato per diverse decine di secondi. [È un colpo che può funzionare solo se il nemico viene preso alle spalle mentre è completamente fermo]
    Nel tempo in cui il mago è fuori combattimento, gli altri due vengono affrontati a viso aperto e sconfitti. Dopodiché, si potrebbe anche scappare mentre il mago è ancora immobile, ma l'effetto della paralisi sta per scadere ed essere presi alle spalle da un paio di palle di fuoco di un certo livello non è piacevole per nessuno. Allora il mago viene aggredito e fatto fuori in un combattimento che ora vede nettamente in vantaggio Ualone e Lun (due contro uno, partendo da una situazione di immobilità per l'avversario). Sconfitto anche il mago, i due proseguono per la loro strada, eccitati e divertiti.

    Questa roba, in WoW, è all'ordine del giorno.

    u

  12. #12
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Che dire,se non che mi stai facendo tornare la voglia di giocare ai Mmorpg

    Mi decidero' a provarlo scroccando qualche account.
    Felice di sapere che l'ombra funziona a questa maniera presentando anche colpi classici come il backstab.
    Magari mi vengo a fare un giro,grazie mille per le info.
    Chissa' che non riesca a provare le stesse sensazioni che provai con Daoc all'inizio. Divine!
    Enjoy the Nintendo Difference

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •