GraMatica e sintassi....Cueste sconosciute... - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 131 di 131

Discussione: GraMatica e sintassi....Cueste sconosciute...

Cambio titolo
  1. #121
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    Citazione Hellgatsu
    NOn è vero che la maggior parte sono laureati o diplomati.La maggior parte sono ragazzini di 14-15 anni(a volte meno)che crescono pane-videogiochi e tv,non che sia un male,ma un libro,o quantomeno qualche rivista,qualche fumetto,lo si dovrebbe leggere
    la mia giornata:


    mi sveglio
    vado in bagno e leggo
    colazione
    vado a scuola
    torno e mangio
    leggo (quark,GMC,e altri riviste)
    studio
    uso il pc
    prima di andare a letto leggo un libro

    gli errori qui contano poco se parli di qualcosa di generale allora approvo al 100% la tua idea ma espressa cosi no

  2. #122
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Per me è peggio la gente che parla sempre in inglese
    Che càzzo,forse l'inglese è più figo dell'italiano?


  3. #123
    Mera 87 L'avatar di Zeus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mera's House
    Messaggi
    1.295
    Citazione Lucious.CI_90
    E il bello è che scrivi quì con l'accento. Ma vi rendete conto? SU QUI, QUO E QUA L'ACCENTO NON VA! ROBA DA PRIMA ELEMENTARE!! Ma dove stanno i laureati, per dio...Ma finitela...Sì ok, io non sarò laureato, ma non ci sono errori nei miei post! Almeno, non errori da elementari!!

    P.S. Io sono Nei Secoli Infedele.

    ............... ok ha sbagliato............... lo impicchiamo?................ oppure preferisci la sedia elettrica..... no forse potremmo torturarlo finchè non ammette di aver messo un accento sbagliato....... dai su non esageriamo non sta scritto da nessuna parte che per partecipare alle conversazioni di questo forum sia richiesta una laurea o una preparazione in italiano .......
    cè gente come me che frequentano scuole e altri che si fanno il culo al lavoro o semplicemente hanno scelto un'altra strada... non ci vedo niente di male.
    cmq non ho letto tutto il topic anzi.... mi è caduto l'okkio (si 2 k non 2 c ) su questa risposta e mi sono un po' schifato ....

  4. #124
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Vorrei specificare una cosa,che magari è stata travisata:non c'è alcun pregiudizio verso chi non ha diplomi o lauree,eccetera eccetera, io volevo affrontare un dato di fatto, ossia la spaventosa quantità di svarioni della lingua,a prescindere dal titolo di studio o altro, perchè non dipende da questo, si sente spesso gente plurilaureata dire delle atrocità e si sentono altrettanto spesso bambini delle elementari parlare come un libro stampato....è una questione puramente individuale,ed è proprio questo che mi preoccupa, perchè vuol dire che sempre più gente se ne sbatte assolutamente, e non cura assolutamente la propria cultura....perlomeno io la vedo così

  5. #125
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io veramente mi accorgo che i peggiori errori li commettono proprio quelli che frequentano la scuola; il che mi dà da pensare sul livello raggiunto dagli insegnanti.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #126
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    La gente ogni giorno se ne sbatte altamente dell'italiano.. il primo che ne ha fatto le spese è il nostro congiuntivo.. poretto. Questo è davvero un peccato perchè l'italiano è una delle lingue attualmente più belle.

  7. #127
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione iamalfaandomega
    Io veramente mi accorgo che i peggiori errori li commettono proprio quelli che frequentano la scuola; il che mi dà da pensare sul livello raggiunto dagli insegnanti.
    Esatto,ma questa è solo una parte del problema.
    Assieme ad esso va citata la poca voglia di curare il proprio italiano autonomamente....pensare che non è molto difficile, basta leggere ogni tanto....senti gente che ammette(lodiamone almeno la sincerità) che l'ultimo libro che ha letto è il manuale d'esame per la patente....e non sto scherzando.....

  8. #128
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Hollover
    Per me è peggio la gente che parla sempre in inglese
    Che càzzo,forse l'inglese è più figo dell'italiano?

    No, ma quando una cosa non si capisce appare affascinante (vedi "omnia munda mundis" di Manzoni). Non esistono lingue elevate, e se ci sono è indice di ignoranza. Forse è per questo che i titoli dei giochi non sono tradotti: a noi possono fare uno strano effetto, anche se a un madrelingua non fa ne caldo ne freddo.


    Comunque non si potrebbe mettere un controllo ortografico nel forum (dato che farne a meno o usare quello di word è troppa fatica)?

  9. #129
    -Dj- L'avatar di ghost
    Registrato il
    02-03
    Località
    DOC
    Messaggi
    160
    ebbene si siamo un peese di asinelli ed io sono uno di quelli!!!


    The Best Is HoUsE MuSiC

  10. #130

  11. #131
    Utente L'avatar di Black cat
    Registrato il
    03-05
    Località
    è kiaro...al gattile
    Messaggi
    85
    li è + poetico, grammaticalmente è + corretto gli usato x sostantivi plurali maschili che iniziano cominciano con vocale.

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •