Starcraft
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Starcraft

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Starcraft

    Un pò di giorni fa ho rispolverato la copia di starcraft uscita cn GMC tampo fa beh il gioco m piace, è molto inferiore a Age of mitology e secondo me anke a age of empires II ma tra i giochi che ho adesso(quei 2 li ho xsi) è uno di quelli ke m piace maggiormente soltanto ke ho 2 problemi ero arrivato circa alla decima missione degli umani almeno m pare fosse la decima e senza motivo il cd di starcraft nn parte + tra l'altro nn è neppure rovinato tant'è ke se lo metto nel pc di mio padre funziona alla perfezione cosa può essere? adesso sto giocando con le mappe casuali 1 contro 1 e... m bastonano subito cioè m spiego una volta avviata la mia fazione e cominciato ad avere delle difese adeguate nn ho problemi a vincere il problema è arrivarci! dopo pokissimo tempo il computer porta attakki pesanti anke se magari disordinati e mal relizzati ma cmq cn molte unità ed io nn riesco in tempo a creare abbastanza unità x difendermi! voi cm fate?
    Ah secondo voi qual' la fazione superiore?quali sn secondo voi i punti di forza delle 3 fazioni? ciao

  2. #2
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    AHahaha scaricati un po di replay da qui: http://roxclan.interfree.it, alcuni replay sono di broodwar.
    Devi spostarli nella cartella replays di Starcraft. Scaricati assolutamente l'ultima patch prima di giocare che ti corregge un botto di bug.

  3. #3
    Utente L'avatar di Arbiter
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su halo (reliquie)
    Messaggi
    251
    Starcraft è stato il mio primo gioco per pc nel 1997. Che bei tempi quelli!!!
    Il tempo è un grande maestro... peccato che uccida tutti i suoi allievi

  4. #4
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Splendido starcraft io personalmente preferisco gli zerg ma i protoss mi attizano troppo. Gli umani sono sempre i più equilibrati però.

  5. #5
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Starcraft... bei ricordi per quanto riguarda il gioco, pessimi per quanto riguarda la detestabile feccia di giocatori che girano su Battle.net... Una mandria di quindicenni del caxxo montati a palla perchè sanno giochicchiare decentemente e non ti considerano degno di stare al mondo se non sei al loro livello. Che il diavolo se li porti tutti.

    Ehm.. sfogo a parte, torniamo in tema. Il computer è un avversario abbastanza facile da sconfiggere, ma devi sapere come si muove: che truppe fa, come attacca etc... Se giochi con i terrestri puoi fregarlo facilmente facendo una "chiusura" (ovvero costruendo gli edifici in modo da bloccare il passaggio alle risorse e quindi ai lavoratori) e inserendovi dei bunker con marines dentro. Mantenendo qualche SCV a riparare i bunker e costruendo abbastanza velocemente carri d'assedio (se giochi contro gli Zerg o altri umani) e motociclette con mine (se l'avversario sono i Protoss) dovresti riuscire anche ad attaccare e spazzarlo via efficientemente.

    Oddio, così te l'ho fatta molto breve, ci sono anni e anni di tattiche che sono state sviluppate in merito e i coreani le insegnavano addirittura in TV...

    Nessuna razza è migliore delle altre, ma sono molto diverse e dunque devi imparare ad usarle separatamente, come se giocassi a tre giochi diversi. Cambia tutto, tattiche, impostazione, produzione... Ognuna con le sue forze e le sue debolezze.

    Io adoravo gli Zerg. Veloci e buoni in attacco (anche se scadenti in difesa) e se riesci a pomparli diventano devastanti...
    Ultima modifica di Archangel Varyel; 7-02-2005 alle 22:55:47
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  6. #6
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Ti consiglio gli umani perchè sono la fazione + equilibrata e ricca di difese come bunker o mine antiuomo!

  7. #7
    HellCiccio
    Ospite
    Uno dei primi giochi a cui ho giocato "seriamente"...

    l'ho adorato!

    Preferisco gli umani xkè sono equilibrati e perchè mi ricordano troppo i film di fantascienza tipo alien: scontro finale (avete presente il filmato della Archimedes?) e Starship Troopers (stavo lavorando ad un mod sull'avamposto whiskey ma ho lasciato perdere...cmq il livello dove bisognava resistere x 30 minuti dagli attacchi Zerg me lo ricorda molto...)

  8. #8
    terronista L'avatar di luborg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    847
    Gran gioco.

    E' difficile dire quale delle tre fazioni sia la migliore. Tutte hanno dei pregi, per esempio i Terran sono mobilissimi e se ti trovi sotto pressione la possibilità di spostare le strutture ti agevola non poco (è chiaro che devi avere come difenderle durante il tragitto), gli Zerg sono velocissimi, creare le unità costa poco e quindi puoi contare sul numero, i Protoss...beh se in partita riesci a mettere su 12 Carrier difficilmente resterà qualcosa di integro dopo l'attacco .
    Cmq io giocavo spesso con i Terran.

  9. #9
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Io ho tirato su un clan di SC. Il trucco è semplice. Fatti segare dal pc. Salva il replay e guardalo. Nota che ci vogliono 2 racconglitori per ongi blocco di minerali, e 3 per il vespene, se consideri la base iniziale. Impara ad ottimizzare i tempi di costruzione e non dimenticare mai le risorse umane o sei finito. Se giochi contro pc, devi essere veloce, devi attaccarlo in continuazione, prima o poi lo mazzi. Non sprecare soldi per le migliorie, almeno fino a che la partita non dura più di 15 minuti. nella mappa 3 kindoms, batto 2 pc in meno di 8 min e 12 sec. Contro di uno scendo a 5 min e 20. E' una mappa piccola, ma ti alla sulla velocità. Se giochi on-line dopo 1 mese, il pc diventa troppo debole (fino a che non è terrestre). Dopo un anno che giochi riesci a fare pure una partita RISSA contro 3 pc... e vinci.


  10. #10
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    ottimo gioco starcraft


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Vi ringrazio x le risposte beh ho fatto qualke altra partita e riesco a giocare meglio ultimamente ho fatto un paio di partite in 8 su mappa grande ed ho notato un difetto il pc dopo ke la partita supera un certo limite di tempo nn produce + molti guerrieri qualunque razza usi sebbene abbia ancora molte risorse e ne sta raccogliendo ancora. poi c'è una cosa ke m fa pensare ke il pc bari... m spiego ho notato ke il pc m attacca subito soltanto se io ho poke difese se invece riesco ad attrezzarmi subito x difendermi dai suoi attacchi allora sta li ad accumulare risorse ed a ingrossare il suo eserci x attaccare dopo, poi ho notato usando il trucco per vedere la mappa ke il pc sa benissimo dove m trovo io infatti quando m attacca i suoi guerriri partono spedidi senza esitare un attimo anke se si tratta di una mappa enorme.

  12. #12
    Utente L'avatar di il_Ghepardo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    209
    un gioco a mio avviso fenomenale,semplice immediato e coinvolgente.
    Mi sentivo più in sintonia di utti con i terrestri,ma credo siano gli zerg i più versatili ed efficaci.Riescono a schierare grandi numeri di media forza in pochissimi minuti,non devi curarli e sono pieni di attacchi seocndari.
    I protoss mi sono piaciuti,ma le unità costano troppo.XO sono i più forti come unità,ottimi in difesa ed attacco.(come dimenticare i dark templari9.
    il vero uomo è lento nel parlare e rapido nell'agire(confucio)
    "Non è forte chi non cade mai,ma chi trova la forza per rialzarsi"

  13. #13
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Starcraft è un gioco stupendo e chi dice che il 2D fa schifo è un casual gamer (si dice così no?). I miei preferiti sono i protoss.
    Comunque il gioco si riduce a espandersi in fretta e sviluppare la flotta aerea (con i fantasmi non concludo gran che) per tutte e tre le razze.

  14. #14
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione Gaisca
    Splendido starcraft io personalmente preferisco gli zerg ma i protoss mi attizano troppo. Gli umani sono sempre i più equilibrati però.
    Ti straquoto

    Tutavia credo che le regine, i contaminatori e i templari siano unità....ehm non vorrei dire proprio "superflue"...ma quasi.

    Soprattutto la regina. La ragnatela che lancia, ricopre i nemici di quella melma verdina rendendoli solo un po' più lenti. La generazione della prole trasforma i nemici organici in quella copia di insetti, che però sono eccessivamente deboli sia in attacco che come punti salute. Rimane veramente utile solo il lancio del parassita.

    Ma se voi avete elaborato tattiche per usare al meglio regine, contaminatori e templari....postate!

  15. #15
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Citazione Guttenflax
    Ma se voi avete elaborato tattiche per usare al meglio regine, contaminatori e templari....postate!
    Che sono i contaminatori?

    E cmq le regine , non si usano in multy, per cui evitate di farli pure in single...

    i templari, quelli normali, sono fenomenali per la tempesta, fanno un bel pò di danno a tante unità, costano poco in minerali e se ne hai 5 o 6 da un pò, riesci a piegare un forte esercito. Se no ti conviene fonderli. Sono molto forti, contro incrociatori e spettri, ma contro unità serie come i carri d'assedio e 3 idra, son proprio inutili.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •