Nostalgia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Nostalgia

Cambio titolo
  1. #1
    tommygama
    Ospite

    Nostalgia

    Sembra strano, ma a volte provo nostalgia a causa di una cosa che non ho mai visto, e probabilmente non vedrò mai. Avere 13, essere malati di calcio e rimpiangere un era calcistica mai vissuta. Ecco il mio triste caso. Il calcio come lo viviamo noi oggi, è assurdamente troppo diverso dai racconti che quotidianamente sento da mio padre, o dalla tv. Il calcio dei valori, dell' attaccamento alla maglia e delle belle giocate, si è lentamente trasformato negli ultimi anni, in un vortice infinito di proteste, processi e condanne, un vortice colmo di tristezza. E quando sento parlare del bel calcio di una volta, vorrei essere nato cinque, dieci, anche venti anni prima. Così facendo, mi sarei goduto quei begli anni calcistici che non torneranno più. Avrei visto dal vivo le meravigliose giocate di Maradona, avrei partecipato all' ultimo trionfo azzurro, addirittura avrei applaudito i goal di quello che tutt'ora considero, dopo le visioni di numerose videocassette ( targate ovviamente gazzetta dell sport), il più grande calciatore dopo Maradona e Pelè: Marco Van basten. Io, milanista sfegatato, avrei trionfato nei campi di mezza europa insieme ai mitici "Invincibili" (anche se di questo non posso lamentarmi, visto che adesso ci sono i "Meravigiosi"). Ma, mettendo da parte il cuor mio colmo di rammarico per un era mancata, riflettendo profondamente, credo che come ogni era debba avere i suoi eroi, ogni tempo debba avere il suo calcio, bello o brutto che sia. E il calcio, questo lo sappiamo bene, nonostante le sue tristi vicissitudini, è in grado, sempre e comunque, di divertirci e di farci sorridere.

    Da nostalgico, crco di sperare in un futuro simile al passato, anche se forse non è giusto

  2. #2
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione tommygama
    Sembra strano, ma a volte provo nostalgia a causa di una cosa che non ho mai visto, e probabilmente non vedrò mai. Avere 13, essere malati di calcio e rimpiangere un era calcistica mai vissuta. Ecco il mio triste caso. Il calcio come lo viviamo noi oggi, è assurdamente troppo diverso dai racconti che quotidianamente sento da mio padre, o dalla tv. Il calcio dei valori, dell' attaccamento alla maglia e delle belle giocate, si è lentamente trasformato negli ultimi anni, in un vortice infinito di proteste, processi e condanne, un vortice colmo di tristezza. E quando sento parlare del bel calcio di una volta, vorrei essere nato cinque, dieci, anche venti anni prima. Così facendo, mi sarei goduto quei begli anni calcistici che non torneranno più. Avrei visto dal vivo le meravigliose giocate di Maradona, avrei partecipato all' ultimo trionfo azzurro, addirittura avrei applaudito i goal di quello che tutt'ora considero, dopo le visioni di numerose videocassette ( targate ovviamente gazzetta dell sport), il più grande calciatore dopo Maradona e Pelè: Marco Van basten. Io, milanista sfegatato, avrei trionfato nei campi di mezza europa insieme ai mitici "Invincibili" (anche se di questo non posso lamentarmi, visto che adesso ci sono i "Meravigiosi"). Ma, mettendo da parte il cuor mio colmo di rammarico per un era mancata, riflettendo profondamente, credo che come ogni era debba avere i suoi eroi, ogni tempo debba avere il suo calcio, bello o brutto che sia. E il calcio, questo lo sappiamo bene, nonostante le sue tristi vicissitudini, è in grado, sempre e comunque, di divertirci e di farci sorridere.

    Da nostalgico, crco di sperare in un futuro simile al passato, anche se forse non è giusto
    anch'io la penso come te

    per fortuna che esistono i filmati

    cmq spero nei nuovi giovani, che promettono davvero bene

  3. #3
    tommygama
    Ospite
    Più che i calciatori, che in questi anni nn sono mai mancati, secondo me deve cambiare quello che sta attorno ai giocatori ( pubblico, dirigenti arbitri)

  4. #4
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    beh spesso mi sono detto "ma perchè nn avevo questa età nell'era Maradona"?purtroppo ero piccolo e poco ci capivo, e nn potevo rendermi conto ke il calciatore piu'forte del mondo giocava nella mia squadra....

    i tempi sono cambiati,il calcio è diverso,bandiere non cè ne sono piu,come tutto il resto,anke il calcio cambia
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  5. #5
    Snari L'avatar di tommy lee
    Registrato il
    01-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10.913
    da milanista dovresti sapere che nel calcio + recente c'è la mano di galliani, carraro e,anche se non ufficialmente, di moggi...basta guardarli bene in faccia x vedere come siamo ridotti...con questo non voglio dire che gli altri siano stinchi di santo eh!
    Ultima modifica di tommy lee; 1-03-2005 alle 23:28:42

  6. #6
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Io molte volte ho nostalgia delle atmosfere che crea il Mondiale

  7. #7
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione gambs
    Io molte volte ho nostalgia delle atmosfere che crea il Mondiale
    Che creava forse,xkè quello del 2002 e stato il + brutto che io ho vissuto,e non parlo dei risultati dell'Italia...

  8. #8
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Hai ragione da vendere , io il calcio un pelino piu` VERO di quello di adesso l'ho sfiorato quando avevo appunto 12/13 anni ,di sicuro oggi ne godrei molto piu` di allora ..........invece ci dobbiamo accontentare di questo sky-fo .
    Le colpe i dirigenti ne hanno di sicuro a quintali ma l'origine di tutto e` la legge bosman che ha realmente STRAVOLTO tutto questo mondo

  9. #9
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    ragazzi, se volete seguire del buon calcio sano, guardatevi il campionato brasiliano su sport italia

  10. #10
    Snari L'avatar di tommy lee
    Registrato il
    01-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10.913
    Citazione lord mark 87
    ragazzi, se volete seguire del buon calcio sano, guardatevi il campionato brasiliano su sport italia
    ma anche quello argentino...rissa assicurata

  11. #11
    tommygama
    Ospite
    Nemmeno nella champions,sinceramente,riesco a trovare gradi emozioni...

  12. #12
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    anch'io spesso faccio sti ragionamenti.
    beati i tempi in cui l'atalanta giocava in europa con stromberg e CANIGGIA!!!!!!

  13. #13
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Penso che più si va avanti più le cose peggiorano, ormai gli stadi vuoti o quasi, procuratori e GEA ovunque, giustizia sportiva ridicola e persone ridicole a capo di tutto siano un fattore con il quale dovremo abituarci a convivere.

  14. #14
    Hulkamaniac L'avatar di RBD
    Registrato il
    07-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    264
    Il calcio dei primi anni 90 purtroppo non tornerà più. Siamo in un epoca dove basta prendere 20 sfigati, farli allenare da uno che non ci capisce niente, inserirli in un campionato minore e mandarli in tv e subito questi ti diventano "campioni del cuore"... Da un lato mi sento fortunato perchè ho potuto godere pienamente del periodo in cui il nostro campionato era davvero il più bello del mondo, dall'altro mi viene nostalgia perchè so che non vedrò mai più le giocate dei vari Maradona, Van Basten e Baggio. Gente che sapeva parlare in campo più che fuori.

  15. #15
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Io mi commuovo mentre riguardo "Sfide"...e questo dice tutto su come la penso...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •