Che fine ha fatto Prigioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Che fine ha fatto Prigioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Che fine ha fatto Prigioni?

    Ricordate il mmorpg Prigioni di cui GMC regalò il client a maggio 2003? Io lo installai quando l'iscrizione diventò gratuita, poi lo disinstallai dopo un periodo di gioco... ora per curiosità ho fatto una ricerca su internet e il gioco sembra sparito!!! Persino il sito ufficiale www.prigioni.it non esiste più!!! Qualcuno sa cosa è successo?

  2. #2
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    copio ciò ke ho letto in un forum:

    "E' con vero dispiacere che vi comunico che Prigioni, dopo quasi 3 anni di attività, cesserà di esistere su NGI il prossimo Venerdì.

    Tale data infatti conciderà con la chiusura del server, del sito e del forum relativo. I forum dei clan rimarranno comunque aperti se i clan leader lo richiederanno.

    Sapete tutti ormai che la situazione sul server è ormai diventata ingestibile:

    - Non tutti i cheat vengono rilevati dal server

    - Bannare qualcuno comporta un notevole investimento di tempo e il riavvio del server che gestisce l'autenticazione dei giocatori, con il conseguente "crash dei clan".

    - Ogni reset viene sfruttato per duplicare oggetti, invalidando il valore di quelli ottenuti onestamente dai pochi giocatori corretti.

    Il server di gioco non sarà aggiornato, in quanto un update o anche una semplice patch comporterebbe un esborso davvero oneroso (parliamo di 5 cifre) per la sottoscrizione di un nuovo contratto. Il precedente è stato reso nullo a causa del fallimento della Cryo poco più di un anno fa.

    Quindi ci siamo dovuti arrangiare con un server buggato, tentando di fare il possibile per farlo funzionare decentemente. Ma di fronte all'orda di persone che quotidianamente bara e rende il gioco sgradevole agli altri giocatori c'è davvero poco da fare.

    Non so che altro dire, tranne che sono rimasto molto amareggiato anche dal comportamento di alcuni giocatori che hanno sfruttato la situazione per il proprio vantaggio e che credevo onesti. Peccato...

    Peccato davvero perchè gente corretta e desiderosa di divertirsi giocando onestamente c'era. Erano in pochi ma buoni. Ma che senso ha giocare in questo modo, mi hanno giustamente detto.

    Un altro GM può fare ben poco. Anzi, con i pochi strumenti a disposizione un GM può fare pressochè nulla. Non può neppure bannare, siccome può "murare" solo una persona alla volta. Quindi si limiterebbe a fare da vedetta, non riducendo ma anzi aumentando il mio carico di lavoro di cui non mi posso più far onere.

    Mi spiace veramente, perchè capisco che con la chiusura di questo server si chiude un era. Molte persone si sono conosciute e sono diventate amiche in real life oltre che sul server. E la vera amicizia non termina con l'interruzione di una qualsiasi macchina.

    Vi ringrazio della pazienza e della fiducia che mi avete regalato in questi mesi e spero di mantere i contatti con molti di voi, in un modo o nell'altro."


    AMEN

  3. #3
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Io so che qualcuno lo gioca ancora infatti una volta aprirono un topic per chiedere dove giocare o na cosa del genere

  4. #4
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione stevross
    copio ciò ke ho letto in un forum:

    "E' con vero dispiacere che vi comunico che Prigioni, dopo quasi 3 anni di attività, cesserà di esistere su NGI il prossimo Venerdì.

    Tale data infatti conciderà con la chiusura del server, del sito e del forum relativo. I forum dei clan rimarranno comunque aperti se i clan leader lo richiederanno.

    Sapete tutti ormai che la situazione sul server è ormai diventata ingestibile:

    - Non tutti i cheat vengono rilevati dal server

    - Bannare qualcuno comporta un notevole investimento di tempo e il riavvio del server che gestisce l'autenticazione dei giocatori, con il conseguente "crash dei clan".

    - Ogni reset viene sfruttato per duplicare oggetti, invalidando il valore di quelli ottenuti onestamente dai pochi giocatori corretti.

    Il server di gioco non sarà aggiornato, in quanto un update o anche una semplice patch comporterebbe un esborso davvero oneroso (parliamo di 5 cifre) per la sottoscrizione di un nuovo contratto. Il precedente è stato reso nullo a causa del fallimento della Cryo poco più di un anno fa.

    Quindi ci siamo dovuti arrangiare con un server buggato, tentando di fare il possibile per farlo funzionare decentemente. Ma di fronte all'orda di persone che quotidianamente bara e rende il gioco sgradevole agli altri giocatori c'è davvero poco da fare.

    Non so che altro dire, tranne che sono rimasto molto amareggiato anche dal comportamento di alcuni giocatori che hanno sfruttato la situazione per il proprio vantaggio e che credevo onesti. Peccato...

    Peccato davvero perchè gente corretta e desiderosa di divertirsi giocando onestamente c'era. Erano in pochi ma buoni. Ma che senso ha giocare in questo modo, mi hanno giustamente detto.

    Un altro GM può fare ben poco. Anzi, con i pochi strumenti a disposizione un GM può fare pressochè nulla. Non può neppure bannare, siccome può "murare" solo una persona alla volta. Quindi si limiterebbe a fare da vedetta, non riducendo ma anzi aumentando il mio carico di lavoro di cui non mi posso più far onere.

    Mi spiace veramente, perchè capisco che con la chiusura di questo server si chiude un era. Molte persone si sono conosciute e sono diventate amiche in real life oltre che sul server. E la vera amicizia non termina con l'interruzione di una qualsiasi macchina.

    Vi ringrazio della pazienza e della fiducia che mi avete regalato in questi mesi e spero di mantere i contatti con molti di voi, in un modo o nell'altro."


    AMEN
    anche se nn conosco sto gioco immagino la gente che barava ma che voleva giocarci cosa pensa ora

    chissa quante volte gli hanno detto perche continui a farlo? il server chiude se continui a farlo

    e loro pensando che nn chiudesse se ne sono sbattuti le palle

    CHI E CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO

    peccato per gli altri poveretti che nn baravano

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Peccato.

  6. #6
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    nessuno ha mai detto che un server perchè qualcuno bara viene automaticamente chiuso, è stato più semplicemente un problama di gestione/soldi
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    diciamo che era solo un problema di soldi

  8. #8
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    azzz.... peccato,a vevo pensato di reinstallarlo, non era male, e soprattutto era tutto in italiano, cosa non da poco per i mmorpg.....

  9. #9
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione dyd666
    azzz.... peccato,a vevo pensato di reinstallarlo, non era male, e soprattutto era tutto in italiano, cosa non da poco per i mmorpg.....
    ora che mi hanno attivato l'adsl ci avevo pensato anche io a reinstalalrlo...peccato!!Era piuttosto originale e diffuso ormai

  10. #10
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Va beh, speriamo che qualcuno decida di ripescarlo, anche se mi sembra improbabile....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •