• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: athlon???

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    02-05

athlon???

ciao a tutti!!! ragazzi io ancora non ho capito bene che significa che un processore amd 2800+ ha la frequenza @2083, ma un 2800+. Ma che caxxo significa?

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Localit
    Isola d'Elba
    Citazione kondor32
    ciao a tutti!!! ragazzi io ancora non ho capito bene che significa che un processore amd 2800+ ha la frequenza @2083, ma un 2800+. Ma che caxxo significa?
    un 2800+ non a 2800mhz, la reference frequence del modello intel a cui fa guerra e ha prestazioni analoghe a discapito della frequenza, ti ga cap?

Utente
    Registrato il
    12-04
    Citazione kondor32
    2800+, diciano che il nome....
    per farti un esempio, il top di gamma amd va alla frequenza di 2.6 ghz....

Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Firenze
    Le prestazioni di una cpu possono essere incrementate seguendo due filosofie:
    - concentrandosi sull'incremento delle frequenze di lavoro (strada da sempre intrapresa da intel)
    - concentrarsi sulla modifica dell'architettura (la strada di amd)

Personalmente, preferisco le scelte che amd ha fatto cercando di ottenere il massimo dall'architettura ed cos che sono nati gioielli come l'athlon XP mobile o il pi recente Athlon 64 3000+ che con i suoi soli 1.8 Ghz lo si puo' paragonare ad un P4 a 3.2 Ghz, per non parlare delle prestazioni in overclock che hanno dell'incredibile:
    http://grdb.altervista.org/exe_bench...&avanti=Mostra

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Localit
    Isola d'Elba
    Citazione pentothal
    Le prestazioni di una cpu possono essere incrementate seguendo due filosofie:
    - concentrandosi sull'incremento delle frequenze di lavoro (strada da sempre intrapresa da intel)
    - concentrarsi sulla modifica dell'architettura (la strada di amd)

Personalmente, preferisco le scelte che amd ha fatto cercando di ottenere il massimo dall'architettura ed cos che sono nati gioielli come l'athlon XP mobile o il pi recente Athlon 64 3000+ che con i suoi soli 1.8 Ghz lo si puo' paragonare ad un P4 a 3.2 Ghz, per non parlare delle prestazioni in overclock che hanno dell'incredibile:
    http://grdb.altervista.org/exe_bench...&avanti=Mostra
    e quindi frequenza minore anche consumo in termini di Watt minore