Scelta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale mi consigliate?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • "L'alchimista" P. Coelho

    4 13,79%
  • "Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello" J. R. R. Tolkien

    16 55,17%
  • "E venne chiamata due cuori" Morgan

    1 3,45%
  • "La ragazza sull'albero" J. Hill

    0 0%
  • "Il codice Da Vinci" D. Brown

    4 13,79%
  • ...non so...

    4 13,79%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Scelta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Egan, el fuego
    Registrato il
    01-05
    Località
    Crevalcore (Bologna)
    Messaggi
    195

    Scelta

    A scuola mi è stata data la possibilità di scegliere un libro da leggere, è obbligatorio leggerne almeno uno entro il 15 maggio, quale mi consigliate?
    Ultima modifica di Egan, el fuego; 3-03-2005 alle 12:52:25
    La stanza è vuota quindi la stanza è vuota
    (Anonimo)

  2. #2
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    ho messo non so,ti konsiglio o "un uomo" di oriana fallaci o "il giovane holden" di sallinger oppure "alcatraz:jack folla un dj nel braccio della morte" di non ricordo chi^^'!!!



    sono 3 libri che mi hanno segnato profondamente!!!sono tutti e 3 bellissimi

  3. #3
    Utente L'avatar di tawadudd
    Registrato il
    09-04
    Località
    veneto
    Messaggi
    207
    L'unico che ho letto è il codice e l'ho trovato molto coinvolgente.Cmq una mia amica(che ha letto molti libri di coelho) ha detto che l'alchimista è stupendo...
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    52
    Ammetto di avere non poche riserve sui così detti "fenomeni editoriali" (come il supercitato Codice Da Vinci). Il mio affetto indiscusso va alla Compagnia dell'Anello (che poi ti trascinerà a leggerti tutto il resto). Premetto che che la mia passione per la trilogia di Tolkien nasce in tempi non sospetti (molti anni prima del film, intendo). Da qui a bersi il resto della produzione tolkeniana il passo è stato breve ;-)

  5. #5
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    il signore degli anelli ha un fascino insuperabile, ambientazioni etc.. consigliato

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Il signore degli anelli, nonostante la lunghezza

  7. #7
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    1 - il signore degli anelli
    2 - l'alchimista (gran bel libro)

  8. #8
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    il signore degli anelli..magari leggiti IT di stephen king,un mattone(nel senso che è enorme)ma bellissimo.

  9. #9
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Ho scelto non so per un paio di motivi: tra quelli che hai nominato mi sentirei di consigliarti solo il SdA, però potresti non farcela a leggerlo entro maggio se hai poco tempo per leggere...Ti vorrei consigliare "Il Signore delle Mosche" di William Golding, che oltre a essere scorrevole e non molto lungo ha una forte morale di base...un gran bel libro che a scuola dovrebbe essere letto da tutti.
    Ciao!

  10. #10
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.237
    Del tuo elenco non nè ho letto nessuno, però mi associo con Undertaker e Psy e ti consiglio IT e Il Signore delle Mosche!

  11. #11
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    Il signore degli anelli

  12. #12
    Utente L'avatar di Yuri Clavat
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    31
    il signore degli anelli anke se parlano un pò alla vekkia maniera

  13. #13
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Egan, el fuego
    A scuola mi è stata data la possibilità di scegliere un libro da leggere, è obbligatorio leggerne almeno uno entro il 15 maggio, quale mi consigliate?
    L'alchimista: è un pessimo libro NewAge. Se ami la NewAge forse lo puoi apprezzare, ma t'assicuro che è tutto finto.

    La compagnia dell'anello: ho votato questo perché mi sembra il migliore, ma considera che non sarà una passeggiata, specie perché letto il primo devi leggerti anche gli altri due.

    E venne chiamata due cuori: una bufala editoriale. E' stato spacciato come l'esperienza diretta dell'autrice presso una tribù aborigena. In realtà la scrittrice è stata smascherata, si era inventata tutto, tra l'altro gettando fango e inventando elementi su queste tribù che certo non se la passavano bene. Andrebbe ritirato dalle librerie e bruciato sulla pubblica piazza (insieme all'autrice).

    La ragazza sull'albero: è l'unico che non ho letto.

    Il codice da Vinci: solita storia. Se ti piacciono i romanzetti hollywoodiani un po' banali allora leggitelo. Ma abbi il buon gusto di non credere alle minchiate che ci sono scritte, anche se l'autore pretende che abbiano una base storica in realtà sono parecchio romanzate. Io l'ho trovato un po' scemo.

  14. #14
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Mah ,penso che nessuno di questi sia adatto ad essere letto per la scuola..E poi , ma la prof vi fa leggere un solo libro l'anno ? A me ha assegnato 1984 qualche giorno fa per il 22 marzo..
    Bè , io ti consiglio Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, veramente un bel libro e ottimo da relazionare in classe
    Citazione Psyara
    Ho scelto non so per un paio di motivi: tra quelli che hai nominato mi sentirei di consigliarti solo il SdA, però potresti non farcela a leggerlo entro maggio se hai poco tempo per leggere...Ti vorrei consigliare "Il Signore delle Mosche" di William Golding, che oltre a essere scorrevole e non molto lungo ha una forte morale di base...un gran bel libro che a scuola dovrebbe essere letto da tutti.
    Ciao!
    Il signore delle mosche ha una forte morale di base ?!
    Il signore delle mosche ha una PESSIMISTICA morale di base ..forte si , ma fortemente negativa ..Dai, afferma non troppo implicitamente che l'essere umano , a prescindere da tutta la moralità ed etica che ha acquisito in queste migliaglia d'anni , è una bestia pronta a sbranarsi allla più piccola scintilla..
    Se tutti la pensassimo così vivremmo in un mondo post guerra nucleare e andremmo a caccia con le clave..
    Ultima modifica di quasarlibero; 7-03-2005 alle 15:11:14

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Ho letto solo Il codice Da Vinci e ISDA. Il primo lo odio con tutte le mie forze, il secondo lo trovo a dir poco stupendo...fai tu

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •