Disco Armonico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Disco Armonico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Disco Armonico

    Qualche giorno fa, durante una gita scolastica, ho avuto l'occasione di vedere (di sentire) questo particolare strumento musicale.

    In seguito, ho scoperto che il tizio che lo suonava in mezzo alla strada, con un piattino per l'elemosina ai piedi, era un musicista molto famoso... un certo Ravid Goldschmidt.

    Fatto sta che lo strumento mi ha colpito particolarmente per il suono (divino) che produce, e per come viene suonato, e mi piacerebbe saperne di più.

    Ecco un'immagine:



    Si chiama Hang (o disco armonico), ed è originario della Svizzera.
    A parte questo, non sono riuscito a trovare altre informazioni... nemmeno Google aiuta in questo caso.

    Lo avete mai visto o mai sentito? Sapete qualcosa a riguardo?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #2
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Mai visto a dire la verità. Come si suona?

  3. #3
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    Non l'ho mai visto.
    Per caso si suona come un gong?
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

  4. #4
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Ozzy Osbourne
    Mai visto a dire la verità. Come si suona?
    Si suona con le mani e con i polsi, quasi come un tamburo. A seconda del punto in cui viene colpito e dall'intensità del colpo, produce una nota diversa.

    Detto così sembra squallido, ma è molto affascinante vedere qualcuno mentre lo sta suonando.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  5. #5
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Guo Jia
    Si suona con le mani e con i polsi, quasi come un tamburo. A seconda del punto in cui viene colpito e dall'intensità del colpo, produce una nota diversa.

    Detto così sembra squallido, ma è molto affascinante vedere qualcuno mentre lo sta suonando.
    Che strumento squallido

  6. #6
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Non ne so propio nulla.

  7. #7
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Mai visto,nè sentito.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •