Dragonlance
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Dragonlance

Cambio titolo
  1. #1
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908

    Dragonlance

    Chi di voi ha letto TUTTA la saga di Dragonlance? Vi è piaciuta?

  2. #2
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    Io non solo l'ho letta ma ho tutti i libri a casa....mi è piaciuta?Si
    aNche se i primi libri son + belli secondo me....quando si cambia di generazione trovo che la qualità ne perde un pochetto...
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  3. #3
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    però bisognerebbe leggere prima i preludi delle cronache,non trovi?anch'io ho tutti i libri (la prima edizione), forse però mi mancano 2 libri di cui mi sfugge il nome....

  4. #4
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    Io ho letto tutto....+ volte perchè quando compravo un nuovo libro ricominciavo dall'inizio in ordine cronologico!Che dire avevano un pg carismatico...raist,....quando l'han fatto morire ci han perso molto!Infatti poi l'han fatto rientrare per il rotto della cuffia
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  5. #5
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    azz non dovevi dirmelo sono arrivato solo alla dannazione di kendermore :-P

  6. #6
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    osp ^^
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Le cronache sono carine, ma è un fantasy MOOOLTO banale
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  8. #8
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    Citazione Devil 87
    Le cronache sono carine, ma è un fantasy MOOOLTO banale
    dopo di questo hai perso MOLTI punti...spiegami perchè lo ritieni tale...

  9. #9
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Massì... i soliti elfi, orchi e nani con i soliti stereotipi, il solito dio malvagio che non ha niente di meglio da fare che sottomettere il mondo, i soliti cattivi e buoni, le solite magie senza senso, i soliti ambienti, il slito gruppo... è tutto un già visto che ha stufato eoni fa
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  10. #10
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    se quello che dici è vero allora il signore degli anelli: le solite razze, la solita compagnia, i soliti cattivi e buoni eccetera eccetera....ma ti sembra??
    ah e comunque in dragonlance ci sono anche i kender, gli gnomi, i minotauri ecc. ecc.
    non mi sembrano le solite razze.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    52
    Soliti personaggi, solite storie... Tutto è "solito" secondo certi parametri, visto che in ogni storia che sia stata o verrà mai scritta gli ingredienti usati saran grosso modo i "soliti": amore-odio, buoni-cattivi, bene-male... E allora? Saper riutilizzare i "soliti" ingredienti in modo personale è quel che fa di una storia qualcosa degno di esser letto.
    Per carità, non voglio paragonare Dragonlance al LOTR (del quale la prima citata è ovviamente debitrice). Però, almeno per i primi tre scritti da Weiss e Hickman (gli altri non gli ho ancora letti, quindi sentiti ringraziamenti a chi non ne svelerà gli sviluppi!) direi che l'intreccio funziona, che i personaggi son ben caratterizzati (mi vengono ancora i lacrimoni ripensando alla scena della morte di uno dei miei personaggi preferiti).
    Chi ha già letto la serie, conoscerà anche piccoli aneddoti su come quei personaggi nacquero.
    In pratica la serie letteraria nacque intorno al tavolo da gioco di Dungeon & Dragons.
    E la voce sibilante di Raistlin non fu altro che la casuale interpretazione di uno dei giocatori durante la "partita". La trovata piacque talmente che fu ripresa puntualmente nel testo...

  12. #12
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    Io trovo che la saga di raistlin sia fantastica....banale?Guarda per me non è banale....già visto?mmm forse ma è tutto il fantasy così....lo stesso Lotr...
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Vorrei cominciare a leggerla.
    Mi dite in che ordine cronologico devo acquistare i libri e come si intitolano?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione alex89
    Vorrei cominciare a leggerla.
    Mi dite in che ordine cronologico devo acquistare i libri e come si intitolano?
    Quoto… ho qualche libro, ma credo siano solo le briciole.

  15. #15
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    se togliamo i preludi,il primo libro in ordine cronologico è Raislin l'alba del male,seguito da Raistlin Fratelli in armi
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •