Celebrate l'onnipresente.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Celebrate l'onnipresente.

Cambio titolo
  1. #1
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177

    Celebrate l'onnipresente.

    Le parti precedenti di questo topic sono state chiuse perchè non è stato gradito i tono vago e il giocare a "indovina chi": 1 e 2.
    Non era mia intenzione dare un tono poco serio o floddoso.
    Comunque ho ancora tempo di riprovarci.

    Correva l'hanno 1979 e un uomo dette vita a un mostro. La sua venuta fu oggetto di sgomento e vergogna. Allora si credette che si trattasse di un caso isolato e si affermò che non si sarebbe ripetuto.
    Ma la creatura è cresciuta fino ad arrivare a governare il mondo del commercio.
    Non scherzavo quando dicevo che è in contatto con noi . Infatti il 65% delle E-mail sono sue.
    Proprio così: Oggi....lo SPAM (3 marzo 1979) compie ventisei anni .

    Vi rendete conto di come sia cambiata la pubblicità grazie allo SPAM? Pensate che all'inizio non si chiamava SPAM, ma veniva chiamato "bulk message" (messaggio di massa)con cui si definiva la posta spazzatura (che è proprio quello di cui si tratta ). Dopo i virus e le intrusioni costituisce la insieme agli Spyware una delle minacce più serie di Internet.
    C'è una cosa però che non capisco: è legale o no visto che è utilizzato dalle compagnie per reclamizzare i loro prodotti?

    C'è da chiedersi cosa ne pensa il suo creatore oggi della sua eredità al mondo?

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    C'è una cosa però che non capisco: è legale o no visto che è utilizzato dalle compagnie per reclamizzare i loro prodotti?
    No, non é affatto legale.

  3. #3
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione WarriorXP
    No, non é affatto legale.
    Ma molto fastidioso
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  4. #4
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    io ho bisogno di un chiarimento....avendo fatto un corso di 2 anni di net operator mi sono ritrovato a lavorare in una grande (più o meno) azienda, sempre a livello locale, ma per essere un ex ced aveva circa 200 dipendenti in 5 diverse sedi...vengo al dunque, dovendo curare la gestione del sito mi ero preso la briga di inserire link ad aziende a noi correlate, in modo da rendere facilmente reperibili ogni genere di servizio utile ai clienti... 2 ore dopo venni richiamato perchè l'inserimento di pubblicità in siti "a pagamento" (assistenza riservata a clienti paganti) non era propriamente legittima, io rimasi così

    a questo punto mi chiedo se sia vero o no, per quanto riguarda la netiquette non mi risulta si tratti un tema simile (anche se quando si parla di questa materia mi sembra di discutere più di una ipotetica linea di condotta che di un disciplinare vero e proprio)

    e a questo punto, io utente pagante perchè devo sorbirmi migliaia di pop-up, banner e cafonaggini varie?

    ultimo, la pubblicità su sky?...nella stessa quantità di una comune rete televisiva? e i quotidiani....mensili e affini, ma chi li autorizza a "importunarmi" con tutta stà pubblicità?

    naturalmente la mia è una esasperazione della realtà, ma ogni tanto mi saltona gli attacchi di panico davanti ai mass media infestati



  5. #5

  6. #6
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Bulz rulez
    Una domanda legale....quando la pubblicita' diventa spam???
    Quando ti arriva per mail e tu non l'hai autorizzata
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  7. #7
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    è fastidioso ma non illegale, molte aziende lo usano ancora oggi per reclamizzare prodotti o farsi pubblicità

  8. #8
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    il problema sono le pubblività invasive, come le flash che si sovrappongono al testo, i popup che non si riescono a bloccare e quelle pubblicità che installano cookie o spyware vari..

  9. #9
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    lo SPAM è illegale, fastidioso, inutile, e stupido.

    Non ho mai fatto caso ai messaggi pubblicitari proprio perchè sono SPAM.

    Spero che si impicchi. Se ha fatto gli anni spero che si renda conto che a quelletà bisogna saper fare qualcosa di più costruttivo.


  10. #10
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Ed era questo l'onnipresente?

  11. #11
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Leopor
    Ed era questo l'onnipresente?
    E si.......tanto scalpore per "nulla"
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  12. #12
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione L'Esorcista
    E si.......tanto scalpore per "nulla"
    Pensa che ha anche ricevuto una segnalazione per dire questa cosa...

    Cmq non credo sia una cosa bella da celebrare IMHO

  13. #13
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Leopor
    Pensa che ha anche ricevuto una segnalazione per dire questa cosa...

    Cmq non credo sia una cosa bella da celebrare IMHO
    Magari invece di celebrare bisognerebbe condannare
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  14. #14
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione L'Esorcista
    Magari invece di celebrare bisognerebbe condannare
    Quoto,queste sono le cose che fanno male al mondo dell'informatica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •