Forze armate: Amici o Nemici???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 291

Discussione: Forze armate: Amici o Nemici???

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091

    Forze armate: Amici o Nemici???

    Allora ragazzi,in questi 2 giorni,sentendo i pareri di molti utenti,mi è venuta in mente sta cosa...
    Secondo il vostro punto di vista,le 5 forze armate:
    ESERCITO ITALIANO
    MARINA MILITARE
    AEREONAUTICA MILITARE
    GUARDIA DI FINANZA
    CORPO CARABINIERI
    più ovviamente la publica sicurezza(polizia,polizia municipale,polizia penitenziaria ecc),rappresentano il giusto lato della giustizia e dei giusti valori,oppure un punto a sfavore dello stato italiano(c'è chi li kiama così.......).
    E sul personale,li vedete come amici o come nemici?

  2. #2
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Reputo ESERCITO, MARINA ed AREONAUTICA "amici" (anche se non condivido il loro lavoro), mentre per quanro riguarda FINANZA e CARABINIERI, non posso far altro che definirli "nemici".

  3. #3
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    sono tutti organi statali necessari e rispetto profondamente il loro lavoro, ma il fatto è che spesso polizia municipale e carabinieri invece di pensare alle cose importanti si fissano sulle cazzate e li odio, non li sopporto e ritengo parecchi carabinieri e vigili persone totalmente inutili e incapaci di fare qualsiasi altro mestiere, quindi girano per i paesini con lo scopo di rompere le palle alle compagnie di ragazzi che non fanno nulla di male tranne forse fumarsi qualche canna e mettere i motorini in divieto di sosta. Poi vedi gente che spaccia cocaina sotto il loro naso e loro non fanno niente

  4. #4
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Per me non sono ne amici ne nemici,ci sono rispetto il loro lavoro punto e basta...

  5. #5
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    nemici... c' è troppa corruzione sotto
    l' ho provato personalmente...


  6. #6
    Hellgatsu
    Ospite
    Idem,per me sono come inpiegati statali,fanno il loro lavoro e non mi toccano...per ora

  7. #7
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione RaNcId_pUnX
    nemici... c' è troppa corruzione sotto
    l' ho provato personalmente...
    perchè non ci racconti tutto?

  8. #8
    DIURNO
    Ospite
    non li reputo amici, tutto ciò che tutela la legge non è mio amico, cmq svolgono un ruolo fondamentale per la società com'è concepita oggi; anche se come è insito nella natura dell'uomo, molte persone quando hanno il potere ne approfittano, ovviamente non sto generalizzando.

  9. #9
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione hauzer
    ESERCITO ITALIANO
    MARINA MILITARE
    AEREONAUTICA MILITARE
    GUARDIA DI FINANZA
    CORPO CARABINIERI
    più ovviamente la publica sicurezza(polizia,polizia municipale,polizia penitenziaria ecc),rappresentano il giusto lato della giustizia e dei giusti valori,oppure un punto a sfavore dello stato italiano(c'è chi li kiama così.......).
    E sul personale,li vedete come amici o come nemici?
    Non credo rappresentino il giusto lato della giustizia, ma credo che dovrebbero farlo. In pratica ogni organo militare non è che un esecutore (un'Arma, appunto) del governo in carica. E come ogni arma non è lei ad essere giusta o sbagliata, ma l'uso che ne viene fatto.
    Quindi non li reputo né amici né nemici.
    Se la metti però su un piano più personale, ho notato che sono estremamente diversi tra loro, quindi mi pongo gentile e disponibile con chi si comporta da essere umano, contro i militaristi fascistoidi che si credono 'sta minchia vado al muro contro muro.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione DIURNO
    molte persone quando hanno il potere ne approfittano, .
    esatto, credono di essere dio con quella divisa ed è questo che mi infastidisce e mi porta a non sopportarli.

    eh lo sbirro è
    il mestiere più infame che c'è
    quando indossa la divisa
    un leone è
    ma nella vita sai che uomo è
    di .......



    penso che questo coro valga per moooolti moooolti carabinieri e vigili, poi ci sono anche quelli seri.

  11. #11
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    non mi và di scriverla tutta, la generalizzo e basta:
    il mio prof di educazione fisica spacciava (coca) -> 7 per anni persona normalissima -> grande amico del signor maresciallo dei carabinieri di qui -> è morto il maresciallo -> nuovo maresciallo -> gli hanno trovato 4 KG di coca nel garage al mio prof -> ora vede il celo a scacchi.
    qualcosa significherà no???


  12. #12
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione RaNcId_pUnX
    non mi và di scriverla tutta, la generalizzo e basta:
    il mio prof di educazione fisica spacciava (coca) -> 7 per anni persona normalissima -> grande amico del signor maresciallo dei carabinieri di qui -> è morto il maresciallo -> nuovo maresciallo -> gli hanno trovato 4 KG di coca nel garage al mio prof -> ora vede il celo a scacchi.
    qualcosa significherà no???
    il marcio è ovunque tranquillo

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione hauzer
    il marcio è ovunque tranquillo
    Mi dispiace dirlo,ma è come dici tu...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Quando operano nella loro sfera di appartenza li reputo LAVORATORI. Quando abusano dei loro poteri sono solo servi dei servi! (Parlo per esperienza vissuta non per presa di posizione).

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione RaNcId_pUnX
    non mi và di scriverla tutta, la generalizzo e basta:
    il mio prof di educazione fisica spacciava (coca) -> 7 per anni persona normalissima -> grande amico del signor maresciallo dei carabinieri di qui -> è morto il maresciallo -> nuovo maresciallo -> gli hanno trovato 4 KG di coca nel garage al mio prof -> ora vede il celo a scacchi.
    qualcosa significherà no???
    non c'ho capito niente. Tu parli italiano?

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •