benchmark & overclock!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: benchmark & overclock!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rrr85
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    433

    benchmark & overclock!!!

    Sento spesso parlare di qste due cose nel forum ma nn so cosa sono..mi potete spiegare cosa sono raga??grazie....

  2. #2
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    sezione Hardware, ci sono le soluzioni a tutti i tuoi problemi, guarda i TOP

  3. #3
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    i benchmark sono i test per valutare le prestazioni di un pc, si tratta sostanzialmente di applicazioni molto pesanti che danno come risultato un punteggio.

    Overclock significa portare fuori specifica un processore per farlo andare più veloce, praticamente è come elaborare una macchina.




  4. #4
    Utente L'avatar di rrr85
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    433
    Ho guardato anke nella sezione Hardware come mi avete consigliato e m sn kiarito le idee sull'overclock...grazie x avermi spiegato il benchmark..ma come faccio a farne uno??

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione rrr85
    Sento spesso parlare di qste due cose nel forum ma nn so cosa sono..mi potete spiegare cosa sono raga??grazie....
    Per darti una risposta veloce: l'overclock è quella pratica che consiste nel portare fuori specifica le frequenze di lavoro e i voltaggi attraverso dei programmi appositi, il modding legato all'overclock riguarda più un intervento fatto via hardware e non software come l'overclock.

    I benchmark invece, sono dei programmi che testano componenti specifiche del pc: i vari 3dMark ad esempio sono dei test (o benchmark) grafici che testano sopratutto le potenzialità delle schede video. Poi ci sono test per le ram o per le cpu come il superPI...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    Citazione rrr85
    Ho guardato anke nella sezione Hardware come mi avete consigliato e m sn kiarito le idee sull'overclock...grazie x avermi spiegato il benchmark..ma come faccio a farne uno??
    un benchmark?

    scaricati 3D Mark 2005

  7. #7
    Utente L'avatar di rrr85
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    433
    Citazione Piccio87
    un benchmark?

    scaricati 3D Mark 2005
    Ok lo scarico dal top della sezione hardware m pare di averlo visto..e poi ke faccio lo installo e lo faccio partire semplicemente??

  8. #8
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione rrr85
    Ho guardato anke nella sezione Hardware come mi avete consigliato e m sn kiarito le idee sull'overclock...grazie x avermi spiegato il benchmark..ma come faccio a farne uno??
    Siccome i benchmark sono dei programmi, basta scaricarli (ci sono versioni gratuite) ed eseguirli. Alla fine produrrano un risultato.

    In questo forum il thread legato ai benchmark è il seguente:
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=183620
    qui trovi anche i link per scaricare i benchmark e le istruzioni su come pubblicare i risultati ottenuti. Questi punteggi vengono poi registrati in un sito che abbiamo creato noi appassionati di hw del forum:
    http://grdb.altervista.org

  9. #9
    Utente L'avatar di rrr85
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    433
    Citazione pentothal
    Siccome i benchmark sono dei programmi, basta scaricarli (ci sono versioni gratuite) ed eseguirli. Alla fine produrrano un risultato.
    Ah ok ti ringrazio molto..ora vedo di scaricarlo...grazie mille per le delucidazioni..infatti leggevo sempre i topic dove si parlava di qste cose e nn capivo cos'erano..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •