[Help]Il Mio primo sito! Come metterlo OnLine?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Help]Il Mio primo sito! Come metterlo OnLine?

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Domanda [Help]Il Mio primo sito! Come metterlo OnLine?

    Salve raga, come da titolo. In pratica ho appena finito di fare il mio 1° sito internet con Microsoft FrontPage e ora se non sbaglio mi serve solo metterlo online. Adesso, come faccio? (Ho i files HTLM: index, e altri) Ho provato con www.altervista.org ma non da dove upparlo! Mi sapete dire il procedimento? O cmq un altro sito in cui possa upparlo gratuitamente?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775

    Ok!

    Citazione Anubis
    Salve raga, come da titolo. In pratica ho appena finito di fare il mio 1° sito internet con Microsoft FrontPage e ora se non sbaglio mi serve solo metterlo online. Adesso, come faccio? (Ho i files HTLM: index, e altri) Ho provato con www.altervista.org ma non da dove upparlo! Mi sapete dire il procedimento? O cmq un altro sito in cui possa upparlo gratuitamente?

    Grazie in anticipo!
    registrati su altervista e uppa tutto con un FTP

  3. #3
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    se vouoi usare altervista, basta cliccare su "iscriviti gratis" e seguire il procedimento!
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  4. #4
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Sono già registrato, ma non trovo come uppare via FPT. Da dove vi accedo? Non sarà quel "Invio Files" che uso per uppare le immagini in generale?

    Scusate ma è la prima volta...

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Ci sono 2 modi:

    Primo:
    - registrazione ad altervista
    - una volta registrato, in alto a destra c'è il pannello dove loggarti per entrare nel tuo pannello di controllo
    - una volta loggato, vai in "gestione files"->"invia files"
    - cliccando su "sfoglia" selezioni una ad una le pagine che vuoi caricare nello spazio che altervista ti ha riservato

    Secondo:
    - apri un brawser e nella barra dove si scrive l'indirizzo scrivi: ftp://nome_account.altervista.it (al posto di nome-account ci metti il nome utente col quale ti sei registrato); in questo modo apri il tuo spazio web come se avessi aperto una cartella sul tuo pc...
    - ... quindi non ti resta che fare cpia-incolla dei file del sito

    Il secondo modo è molto comodo quando hai da uppare intere cartelle, facendo questo procedimento col primo modo sarebbe molto frustrante in quanto non puoi caricare cartelle ma singoli files... insoma, il secondo modo è THE BEST
    Ultima modifica di pentothal; 5-03-2005 alle 00:58:27

  6. #6
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione pentothal
    Ci sono 2 modi:

    Primo:
    - registrazione ad altervista
    - una volta registrato, in alto a destra c'è il pannello dove loggarti per entrare nel tuo pannello di controllo
    - una volta loggato, vai in "gestione files"->"invia files"
    - cliccando su "sfoglia" selezioni una ad una le pagine che vuoi caricare nello spazio che altervista ti ha riservato

    Secondo:
    - apri un brawser e nella barra dove si scrive l'indirizzo scrivi: ftp://nome_account.altervista.it (al posto di nome-account ci metti il nome utente col quale ti sei registrato); in questo modo apri il tuo spazio web come se avessi aperto una cartella sul tuo pc...
    - ... quindi non ti resta che fare cpia-incolla dei file del sito

    Il secondo modo è molto comodo quando hai da uppare intere cartelle, facendo questo procedimento col primo modo sarebbe molto frustrante in quanto non puoi caricare cartelle ma singoli files... insoma, il secondo modo è THE BEST
    Azz quando tento di fare col 2° modo mi dice: "503 dimmi chi sei" e non mi visualizza niente. Sai perchè? =/

    P.S. Ma visto che nella cartella di FrontPage aparte i files .html delle pagine del sito, ho anche altre cartelle... facendo nel primo modo cosa dovrei uppare di preciso? :hmmm:

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Anubis
    Azz quando tento di fare col 2° modo mi dice: "503 dimmi chi sei" e non mi visualizza niente. Sai perchè? =/

    P.S. Ma visto che nella cartella di FrontPage aparte i files .html delle pagine del sito, ho anche altre cartelle... facendo nel primo modo cosa dovrei uppare di preciso? :hmmm:
    Dovresti creare delle cartelle direttamente dal pannello di controllo di altervista: "gestione files"->"crea cartella" (la trovi in fondo la pagina).
    Crei le cartelle con lo stesso nome di quelle che ti ha fatto front page e col primo modo che ho descritto ci metti dentro i rispettivi files...

    Cmq il problema del secondo modo me lo ha fatto anche a me... prova a fare il login in altervista e poi rioprova a fare il secondo modo da un'altra finestra del browser...

  8. #8
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Wow finalmente sono riuscito a uppare il server! Anche se col 1° metodo, e come hai detto tu è un bel pò più lungo di come dici che c'è da fare per il 2°. Cmq purtroppo ho avuto dei problemi a visualizzare le immagini, e ho provato a fare delle cartelle col nome di quelle che ho su FrontPage (come hai detto tu solo prima di leggere il tuo post ) ma non ha funzionato. Dopo ho cercato nel forum di altervista e ho trovato un topic a riguardo, che diceva di mettere il tutto in una nuova cartella, nella directory di index.html, e ha funzionato. Grazie cmq di tutto.

    P.S. A che servono i banners che si inseriscono col "Banner Machine"? Ho sentito che c'è un guadagno se si fà della pubblicità, mi spiegheresti meglio? ^^ E come ultima cosa... come celo aggiungo il contatore visite?

  9. #9
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    A dimenticavo, ogni volta che aggiorno il sito con FrontPage devo sempre: cancellare i files.html e riuppare gli ultimi salvati con FP dal PC? =/

  10. #10
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Anubis
    A dimenticavo, ogni volta che aggiorno il sito con FrontPage devo sempre: cancellare i files.html e riuppare gli ultimi salvati con FP dal PC? =/
    Purtroppo si, è per questo che si usa il secondo modo o un software a ppsito per l'ftp che rende tutto più semplide.

    Per quanto riguarda il contatore, lo trovi sotto tools->contatore visite, selezioni quello che vuoi lo attivi e ti verrà mostrato il codice dello script che lo dovrebbe visualizzare. Copi quelle righe di codice e le incolli dove vuoi all'interno della tua home page (che va aperta come con notepad o con l'utility di front page per vedere l'html)

    La pubblicità server per ottenere altercent (convertibili poi in euro).
    Gli altercent servono per pagare mensilmente i servizi extra: per esempio, io con altri di questo forum ho fatto un sito (ho il link in firma) con un database mysq di secondo livello che mi costa 100 altercent il mese... la pubblicità mi serve per accumulare crediti necessari a mantenerlo Cmq il contatore e tutti i servizi di primo livello non dovrebbero costare nulla in termini di crediti

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Ora ti spiego come utilizzare un client ftp, ossia un programma apposta per la gestione dello spazio web attraverso il protocollo ftp:

    - scarica SmartFTP (l'ho cercato su google: è gratuito e non sembra male)
    - appena lanci il programma, c'è in alto una barra "Address" e lì inserisci i seguenti parametri: al posto di yourserver.com, metti l'indirizzo della tua pagina su altervista (tuonome.altervista.org) e come user e password..beh, lo sai te lascia la porta 21 e lascia deselezionato "Anonymous".
    - per connettersi, seleziona dal menu in alto "FTP"->"Connect"
    - adesso puoi uplodare cliccando col destro "Upload"->"directly" o più semplicemente tascinandoci i files (o anche copiando e incollando) tutto i files o lecartelle che vuoi

  12. #12
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione pentothal
    Ora ti spiego come utilizzare un client ftp, ossia un programma apposta per la gestione dello spazio web attraverso il protocollo ftp:

    - scarica SmartFTP (l'ho cercato su google: è gratuito e non sembra male)
    - appena lanci il programma, c'è in alto una barra "Address" e lì inserisci i seguenti parametri: al posto di yourserver.com, metti l'indirizzo della tua pagina su altervista (tuonome.altervista.org) e come user e password..beh, lo sai te lascia la porta 21 e lascia deselezionato "Anonymous".
    - per connettersi, seleziona dal menu in alto "FTP"->"Connect"
    - adesso puoi uplodare cliccando col destro "Upload"->"directly" o più semplicemente tascinandoci i files (o anche copiando e incollando) tutto i files o lecartelle che vuoi
    si è il modo migliore usare un client FTP
    Se hai già il sito pronto il ocale,collegati con l'FTP e lo uppi semplicemente trascinando la tua cartella

  13. #13
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione pentothal
    Ora ti spiego come utilizzare un client ftp, ossia un programma apposta per la gestione dello spazio web attraverso il protocollo ftp:

    - scarica SmartFTP (l'ho cercato su google: è gratuito e non sembra male)
    - appena lanci il programma, c'è in alto una barra "Address" e lì inserisci i seguenti parametri: al posto di yourserver.com, metti l'indirizzo della tua pagina su altervista (tuonome.altervista.org) e come user e password..beh, lo sai te lascia la porta 21 e lascia deselezionato "Anonymous".
    - per connettersi, seleziona dal menu in alto "FTP"->"Connect"
    - adesso puoi uplodare cliccando col destro "Upload"->"directly" o più semplicemente tascinandoci i files (o anche copiando e incollando) tutto i files o lecartelle che vuoi
    Wow mi sarà molto utile questo metodo per futuri aggiornamenti! Grazie ancora.

    P.S. Ecco il mio primo "sito", capirete che è solo come prova per la prima volta, e i contenuti sono quelli che sono. Vedrò di far qualcosa di serio la prox volta!

    http://anubis.altervista.org

    P.S. Ma ci sono tipo "estensioni" o Plug-Ins per FrontPage, che aggiungno tanti altri temi e magari spunti per i fondamentali menù ai fianchi? ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •