• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Come avete iniziato? (edizione 2005)

Cambio titolo
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04

Come avete iniziato? (edizione 2005)

In attesa che esca il nuovo numero di Videogiochi e relativi stimoli alla discussione mi dedico al revival.
    Questa è una riedizione di un vecchio 3d (di ghost 7), per le nuove leve (a cui appartengo) e per chi se lo fosse perso.
    Date un’occhiata all’originale http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=81396 facendo attenzione a non lasciarvi sfuggire una delle più grandi intuizioni che siano state dette sui videogiochi (primo post di pagina due: autore C. D).

Il mio inizio è legato a quel famoso catalogo di vendita per corrispondenza, da cui i miei acquistarono l’aggeggio che andava a cartucce, dove erano presenti vari giochini, ma tutti basati su questo {| . |} e questo {+ .}

Successivamente è arrivato il C64 con relativo mangianastri che solo con il tempo ho imparato a zittire con apposito interruttore piuttosto che con trapunta e cuscino.

Il primo gioco degno di questo nome è stato Last Ninja 2 (sempre per c64). Ricordo ancora oggi l’entusiasmo provato nel completarlo (con il classico cugino a tifare) dopo aver sudato le (settanta)sette camice per riuscire ad accendere tutte le candele di quella dannata stella a cinque punte.

Degli arcade il gioco della svolta è stato Gran Prix (uno dei più antichi vg di F1 se non erro), nel Bar della provincia in cui sono cresciuto. Ricordo anche, con un po’ di imbarazzo, il raschiare del fondo dei vari salvadanai di casa alla ricerca della monete per l’ennesimo tentativo di arrivare al traguardo per primo.

Io, pur avendo un C64 in casa, ho iniziato a giocare su di un mac, a Prince of Persia, quando avevo circa 3 anni.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    win95 con Doom

Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    7 anni, con tetris sul game boy-mattonebianco. Fantastico.

( con la PSX ho rischiato di bruciarmi con i primi 3 giochi: FIFA 99M F1 98 e TOPOLINO ADVENTURES, poi Metal gear Solid è sceso dal cieo e m'ha portato via, nel limbo )

Bannato L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    hm...Super Frog per Amiga1200
    Prince of Persia per PC

Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Citazione maxlee

Il primo gioco degno di questo nome è stato Last Ninja 2 (sempre per c64). Ricordo ancora oggi l’entusiasmo provato nel completarlo (con il classico cugino a tifare) dopo aver sudato le (settanta)sette camice per riuscire ad accendere tutte le candele di quella dannata stella a cinque punte.

[]

Che ridere.....quanti ricordi....mi ricordo anche io quel maledetto boss finale (anche se tutto il gioco era parecchio difficile).Come si chiamava, Kunitoki??

...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    su pc ho cominciato con Fifa 98 e Carmageddon...
    ma la mia prima avventuara videoludica è stata con il gameboy e marioland...
    poi su play station con actua soccer e tekken3...

... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Citazione Obi Wan Shinobi

Che ridere.....quanti ricordi....mi ricordo anche io quel maledetto boss finale (anche se tutto il gioco era parecchio difficile).Come si chiamava, Kunitoki??
    Si esatto! . Su Videogiochi mi sembra di aver letto che era in lavorazione una nuova versione, ma non so nient'altro in proposito.

Qualche foto ricordo: http://users.skynet.be/NightGem/c64_lastninja2.htm

Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Citazione maxlee
    Si esatto! . Su Videogiochi mi sembra di aver letto che era in lavorazione una nuova versione, ma non so nient'altro in proposito.

Qualche foto ricordo: http://users.skynet.be/NightGem/c64_lastninja2.htm
    Non sto scherzando,ma vedendo queste foto mi sono quasi commoso,non le vedevo da quasi vent'anni!!!!!!
    Si,anche io avevo letto questa notizia su Videogiochi ,forse una conversione per Xbox........ uscirà un nuovo Ninja Gaiden!?!!

Utente
    Registrato il
    07-03
    Asteroids e Atari VCS2600: rispettivamente primo videogame e prima console. All'epoca avrò avuto all'incirca otto anni. Poi son venuti prima l'Atari XE System (che scemenza che ho fatto ma all'epoca ero fissato con l'Atari...) e il Nintendo Game Boy.
    Ma è con l'avvento dell'Amiga 600 della fu Commodore che ha avuto inizio la mia "vera" carriera di videgamer che oggi continua grazie alla Microsoft XBOX.

Ero un drago al coin op di Aliens Scontro Finale: mi pare fosse della Konami.

Mvesim
    Ospite
    Ho iniziato possedendo un computer vecchissimo con due videogiochi che mi sono rimasti nel cuore quali le tartarughe ninja (non il solito picchiaduro, ma una versione strana simile a Super Mario Bros. nel mondo di Shredder) e Stellar7 (un videogioco in simil 3d ambientato nello spazio; grafica desolante, gioco squallido, ma per un bambino di 6 anni bastava e avanzava per stimolare la fantasia).

A circa 8 anni è arrivata una console contente 500 videogiochi (il solito scassone inutile con i giochi ripetuti in varie versoni): mi piacè molto Super Mario Bros. che riuscì a finire grazie alla versione con l'invincibilità.

Verso 10 anni finalmente giunse la mia vera prima console il Nintendo 64 con Mario Kart 64... il primo gioco di un'era di giochi sotto il marchio delle console Nintendo.

Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    I primi due giochi della mia vita erano per il C64 ma non per il mangianastri, si inserivano delle cartuccie dietro alla tastiera, uno era un gioco stile pac-man in cui io ero un topo e dovevo scappare dai gatti per raccogliere più formaggio possibile, un altro era una specie di formula 1, era praticamente infinito e il suono della vettura dopo un pò diventava quasi ipnotico.

-Poi è arrivato alex kid & Shinobi sul master system di un mio amico

-il game gear con sonic & mortal kombat su tutti

-La ps1 mi ha emozionato e in due casi mi ha quasi fatto piangere: La morte di Aeris in FFVII e la cinematografica esalazione dell'ultimo respiro di Sniper wolf in MGS.

-La PS2 ancora ronza sotto il mio televisore, elaringrazio per questo.

-La PS3............

Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    game boy pocket con supermario2.

è stato davvero entusiasmante finirlo

~Offline~ L'avatar di The Duccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione maxlee
    In attesa che esca il nuovo numero di Videogiochi e relativi stimoli alla discussione mi dedico al revival.
    Questa è una riedizione di un vecchio 3d (di ghost 7), per le nuove leve (a cui appartengo) e per chi se lo fosse perso.
    Date un’occhiata all’originale http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=81396 facendo attenzione a non lasciarvi sfuggire una delle più grandi intuizioni che siano state dette sui videogiochi (primo post di pagina due: autore C. D).

Il mio inizio è legato a quel famoso catalogo di vendita per corrispondenza, da cui i miei acquistarono l’aggeggio che andava a cartucce, dove erano presenti vari giochini, ma tutti basati su questo {| . |} e questo {+ .}

Successivamente è arrivato il C64 con relativo mangianastri che solo con il tempo ho imparato a zittire con apposito interruttore piuttosto che con trapunta e cuscino.

Degli arcade il gioco della svolta è stato Gran Prix (uno dei più antichi vg di F1 se non erro), nel Bar della provincia in cui sono cresciuto. Ricordo anche, con un po’ di imbarazzo, il raschiare del fondo dei vari salvadanai di casa alla ricerca della monete per l’ennesimo tentativo di arrivare al traguardo per primo.
    inizai cn un vecchio commodore e cn il gioko buck rogers nn so se qualkuno lo ricorda ma il più amato tra i primi è stato doom

Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    la mia prima esperienza videoludica risale a quando avevo 3 anni; i miei mi comprarono il NES con Zelda e Faxanadu, ma non riuscì a finirne manco uno.
    Ora mi è rimasto solo Faxanadu (me tapino)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo