Domanda su MGS3...(nn kiudete pls...) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Domanda su MGS3...(nn kiudete pls...)

Cambio titolo
  1. #31
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057

    Occhiolino

    Citazione BLUE
    Se la pensate così, allora aspettate la risposta di qualcun altro.... uomini avvisati, uomini mezzi salvati.
    Cioè raiden nel 2 mi aveva proprio rotto le pallottole, io compro mgs per giocare con solid o eventualmente naked snake ma non con raiden che non ho capito da dove ghiaccio salta fuori !

  2. #32
    Dott. BoaX L'avatar di BoaX
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.275
    Sarà ma a me Raiden è piaciuto.
    Comunque appena ho visto Raiden in MGS3 mi stavo sentendo male perchè avevo nostalgia di Snake....
    My Site Clikka Qui
    Io e Nobuo Uematsu Clikka Qui PSN: BoaX

    Miei Giochi PS3:
    Jericho (8.5), COD3 (8.5), COD4 (9), Badestorm (8), Motorstorm (8.3), Resistance (8.7), GRAW2 (9.3) , Warhawk (8.8), Rainbow Six Vegas (8.7), Gundam (7.5), Oblivion GOTY (9.4), Ucharted (9.5), Assassin's Creed (9). The Darkness (9) Transformers (7.5) Turok (8) Armyof 2 (8) BO Paradise (9.3) Condemned 2 (9.1) RS Vegas2 (9) Battlefield (9) Viking (8) MGS4 (10) VF5 (9.4) GTAIV (9)

  3. #33
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione BoaX
    Sarà ma a me Raiden è piaciuto.
    Comunque appena ho visto Raiden in MGS3 mi stavo sentendo male perchè avevo nostalgia di Snake....
    nostalgia di snake lol

  4. #34
    Utente L'avatar di gastone88
    Registrato il
    01-05
    Località
    a casa
    Messaggi
    636
    infin dei conti è una caxxata la scelta inizale?

  5. #35
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Jericho09
    Kojima secondo me voleva porre una sorta di spalla a snake. ocme diceva psm un ruolo alla luke skywalker e han solo; ma Raiden ha rubbato il posto a snake. Il fatto che si possa evitare di utilizzarlo mi ha dato fastidio e non lo ritengo un capitolo della serie mgs
    No, non è una spalla. Raiden serviva per diversi scopi: primo fra tutti, per vedere Snake da un punto di vista esterno, oggettivo, e per dare più carattere a Snake. Comandando un ragazzo inesperto (o che pensa di esserlo), Snake è messo in risalto. Anche perchè, tra tutte le falsità nella trama di MGS2, ad un certo punto Snake diventa l'unico punto di riferimento per il giocatore: dopo essere stati traditi da tutti, denudati e inermi in una base inespugnabile, la comparsa di Snake è mitica. Ma Raiden è anche essenziale per la trama stessa, per l'S3 (non ho voglia di spiegarlo, lo fa benissimo il gioco), per emulare Shadow Moses, per "giocare" con il giocatore, metterlo in confusione. E anche per cambiare un pò. Guardiamo bene la situazione: il fatto che Snake sia protagonista di MGS1 non vuol dire che ci deve essere per forza lui. A Kojima piace cambiare protagonista, a quando pare, e non fossilizzarsi su uno solo. L'abbiamo visto con MGS2 e la cosa si è ripetuta con MGS3. Altra funzione di Raiden è farlo sentire vicino al giocatore: entrambi tenuti all'oscuro di tutto, entrami nelle stesse situazioni, insieme ad altre cose (entrambi hanno avuto addestramenti, "simulazioni VR", ad esempio). Solo alla fine Raiden si libera del suo ruolo, e anche il suo passato viene alla luce (altro che pivellino, già ottimo soldato da bambino!). Infine, molti mettono oggettivo il fatto che Raiden sia peggiore di Snake. E' vero che ha meno carattere di lui, ma è in gran parte questione di affezionamento (si dice? ) a Snake. Dei miei amici, che hanno iniziato con MGS2, preferiscono Raiden a Snake.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #36
    Some nightmares never end L'avatar di G-virus
    Registrato il
    08-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2.665
    ma nella versione USA questa scelta c'è?nn mi ricordo cmq kojima sa sempre come sorprenderci

  7. #37
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione BoaX
    Sarà ma a me Raiden è piaciuto.
    Comunque appena ho visto Raiden in MGS3 mi stavo sentendo male perchè avevo nostalgia di Snake....
    io mi ricordo che appena avevo fatto provare la versione americana di MGS3 a mio cugino, è saltato in piedi e ha spento la play, poi mi ha dato il joypad e mi fa tutto incazzato " Ma che è 'sta stronzata? Io con quel frocio non ci gioco..." e io " era solo una maschera "
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #38
    BLUE
    Ospite
    Citazione The Matrix
    io mi ricordo che appena avevo fatto provare la versione americana di MGS3 a mio cugino, è saltato in piedi e ha spento la play, poi mi ha dato il joypad e mi fa tutto incazzato " Ma che è 'sta stronzata? Io con quel frocio non ci gioco..." e io " era solo una maschera "
    Si vede che tuo cugino ha dei pregiudizi che dire preoccupanti è dire poco...
    Ultima modifica di BLUE; 6-03-2005 alle 15:57:12

  9. #39
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione BLUE
    Si vede che tuo cugino hai dei pregiudizi che dire preoccupanti è dire poco...
    lui ha odiato immensamente raiden, non c'è che dire
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •