Hands-On Cold Fear!Impressioni!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Hands-On Cold Fear!Impressioni!

Cambio titolo
  1. #1
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880

    Hands-On Cold Fear!Impressioni!

    Ciao ragazzi!Da 2gg sto giocando a Cold Fear e devo dire che è veramente 1 bel survival horror!

    si inizia sulla nave in balia della tempesta e le oscillazioni della nave sono veramente stupende...c'è la pioggia,onde che si infrangono sul ponte della nave travolgendoti,oscillazioni che a volte ti fanno quasi cadere in mare,oggetti che oscillano col movimento (ganci,container penzolanti ecc) ecc

    più avanti nel gioco invece si arriverà ad 1 piattaforma di ricerca delle exocelle in cui mi trovo ora....fighissima pure quest'ambientazione...magazzini distrutti,laboratori,zone incendiate ecc....sbav

    le ombre e le luci sono fatte veramente bene e ci si trova anche in stanze completamente buie e l'unica luce è quella della pistola...
    qua e là si trovano numerosi corpi morti di soldati...sgozzati,divisi a metà,maciullati,senza pezzi ecc....veramente molto splatter!
    gli enigmi sono semplici ma realistici....niente statuette del lupo,gemme,scudi esagonali o altre amenità come nei primi Resident Evil ma piuttosto schede elettroniche,chiavi,manovelle,codici di accesso ecc...
    la trama fin'ora è abbastanza semplice come quella di molti film horror però nn è brutta...sembra di stare a giocare a film horror ambientati su navi deserte in piena tempesta come Virus,Deep Rising ecc.... very good

    i mostri sono veramente fantastici....sono agili,velocissimi,instancabili,resistenti....madò....li vedi avvicinarsi velocemente e all'improvviso fanno 1 scatto veloce e ti caghi addosso...ti viene l'istinto di scaricare caricatori addosso al corpo del mostro anche se è già morto...
    fin'ora ho incontrato come nemici i soldati armati di mitra ecc (esseri umani),umani infettati dalle exocelle (e spesso ci si trova in pieno scontro tutti contro tutti...figo!),versione potenziata degli umani infettati,exocelle (quella specie di polipetti che allungano tentacoli,si arrampicano sulle pareti e tetti ecc...) e dei mostri strani con movimenti scimmieschi che si nascondono al buio e sono VELOCISSIMI e ti saltano addosso....
    inoltre vedendo sul sito ufficiale del gioco sembra che ci saranno anche una specie di umani infettati potenziati strani che diventano invisibili e una specie di bestioni mutati che menano un sacco (e di sicuro saranno veloci come tutti i mostri di cold fear) e pare sfondino anche le porte.... O_O

    la cosa bella poi è che quando spari ad un umano infettato,se nn gli fai saltare la testa,si rialza...quindi gli spari e poi ti avvicini al corpo a terra e gli spappoli la testa...peccato però che quasi sempre uscirà l'exocella che ti attaccherà e cercherà un'altro corpo da infettare...azz....

    le armi sono veramente fighe....abbiamo 1 pistola con mirino laser e luce,ak-47 con mirino laser,fucile a pompa (LO ADORO!stupendo far saltare le teste dei mostri!sbav!),fiocina che spara gas che attira le exocelle così puoi attirarle verso estintori ecc che farai scoppiare (però nn la uso mai),mp5 con mirino laser e luce,lanciagranate..

    le munizioni si trovano qua e là e addosso ai corpi morti dello scenario e addosso ai mostri uccisi (peccato però che i corpi spariscono quasi subito e bisogna affrettarsi a recuperare le munizioni)....certo però sto giocando ad Easy e ci sono anche difficoltà normale,difficile e estrema...quindi penso che a difficoltà + alte ci saranno poche munizioni e medikit (che si trovano qua e là)

    poi una cosa bella è il poter sparare ad estintori,valvole,scatole elettriche,barili ecc x uccidere molti nemici tutti insieme senza sprecare colpi...

    il sistema di controllo nn è male....ci si muove con la leva sinistra e c'è un VERO 3D (nn come nei primi resident evil)...tenendo premuto L1 si passa alla visuale alle spalle del giocatore come resident evil 4 però ci si potrà muovere e fare lo strafe con la leva sinistra e muovere il mirino con la leva destra....decisamente comoda come inquadratura xchè puoi vedere a 360°,mirare in modo preciso alla testa ecc....ci si muove 1 po' come negli fps diciamo.....molto bella e penso sia pure + comoda di quella di RE4 in cui rimani immobile....
    cliccando la leva destra (R3) si alza l'arma e con la leva sinistra ci si muove avanti,indietro e si fa lo strafe laterale mentre con la leva destra si ruota di 360°....interessante anche se è + comodo la visuale di puntamento alle spalle

    con r1 si spara,con i tasti direzionali oppure con R2 e L2 si switchano le armi (1 pecca però è il fatto che ora che ho 6 armi nn posso scegliere quale abbinare ai 4 tasti direzionali...infatti l'mp5 e la pistola devo sceglierle scorrendo tra le armi con r2 e l2 ed è + scomodo e mi devo tenere la fiocina che nn la uso mai tra i tasti direzionali )

    con quadrato si ricarica,con O si interaggisce e si danno colpi a corpo a corpo col calcio dell'arma,con X si corre,con /\ ci aggrappa a degli appiggli se ci si trova sul ponte della nave,premendo L3 ci si accovaccia, premendo start si fa la pausa,premendo select si va nel menu.

    i salvataggi sono a check point cioè nn puoi salvare quando ti pare ma quando arrivi in 1 certa zona prima di aprire la porta ti chiede se vuoi salvare....

    il gioco è molto adrenalinico pieno d'azione alla RE4,buone dosi di paura soprattutto con momenti bastardi che ti fanno saltare (x esempio sei in cucina e passi davanti ad 1 armadio e da dentro ti cade addosso un corpo morto, oppure sei in bagno pieno di corpi morti e da 1 delle porte esce un corpo che poi cade ecc....cioè i classici momenti paurosi classici dei survival horror....nn male veramente)

    le musiche sono molto belle ed inquietanti....una cosa veramente bella è che è completamente parlato e scritto in italiano e il doppiaggio nn è x niente male....

    la grafica nn è x niente male...belle le ambientazioni,texture ecc e anche i filmati in cg sono fatti bene

    forse nn siamo ai livelli di RE4 ma almeno fin'ora mi sta piacendo parecchio ed è 1 survival horror veramente bello soprattutto x chi ama i survival horror + d'azione alla RE4!
    un bell'8.5 abbondante se lo merita in pieno imho!
    imho è il RE4 della ps2 almeno finchè nn esce re4 x la ps2

    se avete qualche domanda o mi sono dimenticato qualche aspetto del gioco chiedete pure!
    cmq ve lo consiglio caldamente!

    p.s. troppo bello spappolare teste col fucile a pompa!
    Ultima modifica di - Dark Schneider -; 6-03-2005 alle 20:15:32

  2. #2
    Ratchet_87
    Ospite
    Bene..mi aspettavo veramente un buon gioco!
    L'ambientazione mi piace veramente troppo..è anke inedita..una nave..bello! Non vedo l'ora di provarlo...

  3. #3
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    a nessuno interessa? eppure è 1 gran bel gioco che fa quasi concorrenza a RE4 imho...

  4. #4
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    lo proverò a giorni

  5. #5
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    Citazione - Dark Schneider -
    Ciao ragazzi!Da 2gg sto giocando a Cold Fear e devo dire che è veramente 1 bel survival horror!

    si inizia sulla nave in balia della tempesta e le oscillazioni della nave sono veramente stupende...c'è la pioggia,onde che si infrangono sul ponte della nave travolgendoti,oscillazioni che a volte ti fanno quasi cadere in mare,oggetti che oscillano col movimento (ganci,container penzolanti ecc) ecc

    più avanti nel gioco invece si arriverà ad 1 piattaforma di ricerca delle exocelle in cui mi trovo ora....fighissima pure quest'ambientazione...magazzini distrutti,laboratori,zone incendiate ecc....sbav

    le ombre e le luci sono fatte veramente bene e ci si trova anche in stanze completamente buie e l'unica luce è quella della pistola...
    qua e là si trovano numerosi corpi morti di soldati...sgozzati,divisi a metà,maciullati,senza pezzi ecc....veramente molto splatter!
    gli enigmi sono semplici ma realistici....niente statuette del lupo,gemme,scudi esagonali o altre amenità come nei primi Resident Evil ma piuttosto schede elettroniche,chiavi,manovelle,codici di accesso ecc...
    la trama fin'ora è abbastanza semplice come quella di molti film horror però nn è brutta...sembra di stare a giocare a film horror ambientati su navi deserte in piena tempesta come Virus,Deep Impact ecc.... very good

    i mostri sono veramente fantastici....sono agili,velocissimi,instancabili,resistenti....madò....li vedi avvicinarsi velocemente e all'improvviso fanno 1 scatto veloce e ti caghi addosso...ti viene l'istinto di scaricare caricatori addosso al corpo del mostro anche se è già morto...
    fin'ora ho incontrato come nemici i soldati armati di mitra ecc (esseri umani),umani infettati dalle exocelle (e spesso ci si trova in pieno scontro tutti contro tutti...figo!),versione potenziata degli umani infettati,exocelle (quella specie di polipetti che allungano tentacoli,si arrampicano sulle pareti e tetti ecc... e dei mostri strani con movimenti scimmieschi che si nascondono al buio e sono VELOCISSIMI e ti saltano addosso....

    la cosa bella poi è che quando spari ad un umano infettato,se nn gli fai saltare la testa,si rialza...quindi gli spari e poi ti avvicini al corpo a terra e gli spappoli la testa...peccato però che quasi sempre uscirà l'exocella che ti attaccherà e cercherà un'altro corpo da infettare...azz....

    le armi sono veramente fighe....abbiamo 1 pistola con mirino laser e luce,ak-47 con mirino laser,fucile a pompa (LO ADORO!stupendo far saltare le teste dei mostri!sbav!),fiocina che spara gas che attira le exocelle così puoi attirarle verso estintori ecc che farai scoppiare (però nn la uso mai),mp5 con mirino laser e luce,lanciagranate..

    le munizioni si trovano qua e là e addosso ai corpi morti dello scenario e addosso ai mostri uccisi (peccato però che i corpi spariscono quasi subito e bisogna affrettarsi a recuperare le munizioni)....certo però sto giocando ad Easy e ci sono anche difficoltà normale,difficile e estrema...quindi penso che a difficoltà + alte ci saranno poche munizioni e medikit (che si trovano qua e là)

    poi una cosa bella è il poter sparare ad estintori,valvole,scatole elettriche,barili ecc x uccidere molti nemici tutti insieme senza sprecare colpi...

    il sistema di controllo nn è male....ci si muove con la leva sinistra e c'è un VERO 3D (nn come nei primi resident evil)...tenendo premuto L1 si passa alla visuale alle spalle del giocatore come resident evil 4 però ci si potrà muovere e fare lo strafe con la leva sinistra e muovere il mirino con la leva destra....decisamente comoda come inquadratura xchè puoi vedere a 360°,mirare in modo preciso alla testa ecc....ci si muove 1 po' come negli fps diciamo.....molto bella e penso sia pure + comoda di quella di RE4 in cui rimani immobile....
    cliccando la leva destra (R3) si alza l'arma e con la leva sinistra ci si muove avanti,indietro e si fa lo strafe laterale mentre con la leva destra si ruota di 360°....interessante anche se è + comodo la visuale di puntamento alle spalle

    con r1 si spara,con i tasti direzionali oppure con R2 e L2 si switchano le armi (1 pecca però è il fatto che ora che ho 6 armi nn posso scegliere quale abbinare ai 4 tasti direzionali...infatti l'mp5 e la pistola devo sceglierle scorrendo tra le armi con r2 e l2 ed è + scomodo e mi devo tenere la fiocina che nn la uso mai tra i tasti direzionali )

    con quadrato si ricarica,con O si interaggisce e si danno colpi a corpo a corpo col calcio dell'arma,con X si corre,con /\ ci aggrappa a degli appiggli se ci si trova sul ponte della nave,premendo L3 ci si accovaccia, premendo start si fa la pausa,premendo select si va nel menu.

    i salvataggi sono a check point cioè nn puoi salvare quando ti pare ma quando arrivi in 1 certa zona prima di aprire la porta ti chiede se vuoi salvare....

    il gioco è molto adrenalinico pieno d'azione alla RE4,buone dosi di paura soprattutto con momenti bastardi che ti fanno saltare (x esempio sei in cucina e passi davanti ad 1 armadio e da dentro ti cade addosso un corpo morto, oppure sei in bagno pieno di corpi morti e da 1 delle porte esce un corpo che poi cade ecc....cioè i classici momenti paurosi classici dei survival horror....nn male veramente)

    le musiche sono molto belle ed inquietanti....una cosa veramente bella è che è completamente parlato e scritto in italiano e il doppiaggio nn è x niente male....

    la grafica nn è x niente male...belle le ambientazioni,texture ecc e anche i filmati in cg sono fatti bene

    forse nn siamo ai livelli di RE4 ma almeno fin'ora mi sta piacendo parecchio ed è 1 survival horror veramente bello soprattutto x chi ama i survival horror + d'azione alla RE4!
    un bell'8.5 abbondante se lo merita in pieno imho!
    imho è il RE4 della ps2 almeno finchè nn esce re4 x la ps2

    se avete qualche domanda o mi sono dimenticato qualche aspetto del gioco chiedete pure!
    cmq ve lo consiglio caldamente!

    p.s. troppo bello spappolare teste col fucile a pompa!
    interessa molto pure a me, complimenti per la recensione!

  6. #6
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    vabbè recensione...mica so farle bene le recensioni.......certo sarebbe figo lavorare tipo x PSM ecc ma bisognerebbe pure studiare giornalismo ecc

  7. #7
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    su psm ho letto ceh basta una buona conoscenza di: inglese, videogames e italiano.

  8. #8
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Bello è?
    Anke io cel'ho, ma adesso sto giocando a MGS3, xciò appena lo finisco lo riprndo uin mano una scena abb. inquietante è all'inizio, quando entri nella cabina + in alto x prendere le munizioni cè ujn fulmine e si intravede un mostro con la mano alzata, ma solo per un'istante

  9. #9
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    potete postare qualche screen?
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    mi hai convinto!!!!!!!lo compro!!!!!!!

  11. #11
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    grande gioco...lo consiglio anch'io!!
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  12. #12
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    ho scaricato un video dal mitico ign.com, che ficata! però non ho visto nulla di ingame, troppo gasato il biondino con la squadra dietro...scarico qualcosa di ingame......

  13. #13
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    si è veramente bello...e poi ci sono anche momenti con sparatore con esseri umani
    tipo ieri sera ho salvato e poi ho visto 1 pezzo subito dopo e ho dovuto fare 1 sparatoria in 1 magazzino tra scaffali,mezzi x spostare le scatole ecc ecc con una decina di soldati...x fortuna che sto giocando ad easy....se giocavo a difficoltà + alte era azzi amari...
    sto gioco mi sta dando le stesse emozioni che mi dava Half Life la prima volta che l'ho giocato, forse qualcosa di + xchè è + pauroso....
    poi sarà pure xchè l'ambientazione mi piace 1 sacco...la nave è fighissima....mi ricorda film come Deep Impact (quello con quella specie di sanguisughe che si "bevevano" gli esseri umani) o Virus (quello in cui c'era il virus sulla nave russa e c'era 1 robot che modificava gli umani compreso il capitano ecc )....troppo bello....
    poi ci sono dei momenti che sono veramente saltato dalla poltrona x la paura....e a me i film/giochi horror ormai nn fanno + paura....oppure mi sono esaltato durante sparatorie contro gli umani infetti gridando "fanc***" mentre spappolavo la testa di un umano infetto che m'aveva spaventato e mi stava colpendo!

  14. #14
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione - Dark Schneider -
    mi ricorda film come Deep Impact (quello con quella specie di sanguisughe che si "bevevano" gli esseri umani)


  15. #15
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    nn ho capito che intendi con lo smile alieniko

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •