cambio pc... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: cambio pc...

Cambio titolo
  1. #16
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione shane
    Visto che siamo a tema,posso installare un Hard Disk già formattato nel mio PC che ha un altro Hard Disk senza formattare quest'ultimo?
    Certo

  2. #17
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione scampi88
    ma poi, se metto un nuovo hard disk, e metto quello vecchio in slave, posso copiare solo documenti, file ,mp3.....o anche tutti i programma che avevo?
    Fai un Ghost dal vecchio HD al nuovo, metti il vecchio in slave lo formatti e lo usi come secondo disco per salvare dati importanti ad esempio...

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    quindi se rinstallo il sistema, devo per forza reinstallate tutti i programmi e giochi che ho?

    se metto un hard disk in serial ata, come faccio a trasportare i file dal vecchio al nuovo?

  4. #19
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione scampi88
    quindi se rinstallo il sistema, devo per forza reinstallate tutti i programmi e giochi che ho?

    se metto un hard disk in serial ata, come faccio a trasportare i file dal vecchio al nuovo?
    Norton Ghost per entrambe le domande...

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Sanzo
    Norton Ghost per entrambe le domande...
    cioè?
    spiegami un attimo come funziona...

  6. #21
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione scampi88
    cioè?
    spiegami un attimo come funziona...
    E' un programma che ti permette di clonare un HD adattandolo al nuovo HW che lo deve ospitare.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Sanzo
    E' un programma che ti permette di clonare un HD adattandolo al nuovo HW che lo deve ospitare.
    e se invece non volessi copiare tutto ma solamente i file e i documenti che voglio..
    se è parallel ata metto il vecchio in slve, ma se è SATA?

  8. #23
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione scampi88
    e se invece non volessi copiare tutto ma solamente i file e i documenti che voglio..
    se è parallel ata metto il vecchio in slve, ma se è SATA?
    No... allora: se tu metti l'HD vecchio sulla nuova mobo senza fare il Ghost, l'HD non ti viene letto al 99%, ne se tu lo metti in Master, ne tantomeno in Slave. Per trasferirti i documenti senza effettuare un Ghost, li devi mettere su CD-DVD, altrimenti perdi tutto. Master o Slave non ha nessuna importanza, il sistema si avvia dalla prima unità in cui rileva il sistema operativo. Se tu installi Ex-novo windows sul nuovo HD che stà in master o sul SATA, windows parte da li e da risorse del computer ti vede il vecchio HD, ma appena ci clicchi sopra per entrarci ti chiede di formattarlo... se invece cerchi di far partire windows direttamente dal vecchio HD, ti appare un errore bloccante.

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Sanzo
    No... allora: se tu metti l'HD vecchio sulla nuova mobo senza fare il Ghost, l'HD non ti viene letto al 99%, ne se tu lo metti in Master, ne tantomeno in Slave. Per trasferirti i documenti senza effettuare un Ghost, li devi mettere su CD-DVD, altrimenti perdi tutto. Master o Slave non ha nessuna importanza, il sistema si avvia dalla prima unità in cui rileva il sistema operativo. Se tu installi Ex-novo windows sul nuovo HD che stà in master o sul SATA, windows parte da li e da risorse del computer ti vede il vecchio HD, ma appena ci clicchi sopra per entrarci ti chiede di formattarlo... se invece cerchi di far partire windows direttamente dal vecchio HD, ti appare un errore bloccante.
    ma sulle mobo attuali posso mettere hared disk sia in parallen ATA che in SATA?

  10. #25
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione scampi88
    ma sulle mobo attuali posso mettere hared disk sia in parallen ATA che in SATA?
    Certo

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    ma tutti mi dicono che se nel nuovo pc metto un hd nuovo con sopra windows, e quello vecchio in slave, tutto funziona benissimo e posso trasferire ifile, documenti dal vecchio al nuovo...

  12. #27
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione scampi88
    ma tutti mi dicono che se nel nuovo pc metto un hd nuovo con sopra windows, e quello vecchio in slave, tutto funziona benissimo e posso trasferire ifile, documenti dal vecchio al nuovo...
    Ma tutti chi ?

    Io su questo forum mi fido solo di quello che dicono 5 persone ben precise...

    Se vuoi provaci pure...

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Sanzo
    Ma tutti chi ?

    Io su questo forum mi fido solo di quello che dicono 5 persone ben precise...

    Se vuoi provaci pure...
    se sul nuovo pc metto un nuovo hd con sopra windows, come faccio a traferire i vari mp3, file, documenti che avevo su quello vecchio?

    non dirmi di metterli su cd o dvd...

  14. #29
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione scampi88
    se sul nuovo pc metto un nuovo hd con sopra windows, come faccio a traferire i vari mp3, file, documenti che avevo su quello vecchio?

    non dirmi di metterli su cd o dvd...
    Con il Ghost, te l'ho detto prima, con il Ghost !

    Copi tutto, partizioni di Windows, Registro, Documenti, Programmi... TUTTO ! crei una copia perfetta del tuo vecchio HD sul nuovo, non devi reinstallare nient'altro che i drivers della scheda madre.

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Sanzo
    Con il Ghost, te l'ho detto prima, con il Ghost !

    Copi tutto, partizioni di Windows, Registro, Documenti, Programmi... TUTTO ! crei una copia perfetta del tuo vecchio HD sul nuovo, non devi reinstallare nient'altro che i drivers della scheda madre.
    appunto, con ghost copi tutto quello che cera nel vecchio...

    se io volessi treaferire solo alcuni documenti, file....

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •