Laurea o Diplomini facili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Laurea o Diplomini facili

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di desmo16
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    306

    Laurea o Diplomini facili

    Salve sono un Laureato Scienze Motorie molto molto inc*****o. .
    Sto notando ultimamente come nelle varie palestre,società sportive etc etc venga dato credito a persone che ,anche se con molta esperienza alle spalle, non hanno un briciolo di competenza in materia di teoria dell'allenamento,fisiologia, anatomia, biomeccanica.
    Va tutto molto bene perchè i clienti o gli associati sono all'oscuro di tutto, fidandosi di presunti istruttori "so tutto io" o di grandi "praticoni" che operano per sentito dire!
    Questa discussione vuole essere una sia un piccolo sfogo di molti ragazzi/e che come me hanno passato un bel pò del loro tempo sui libri ma anche un avvertimento per tutti quelli che credono di mettersi nelle mani di persone competenti ma che invece......
    Diffidate di chi è in possesso di un patentino,brevetto o similare perchè anche il migliore di questi non vale mai gli anni universitari ISEF o Scienze Motorie.
    Vorrei sapere la vostra opinione anche da non interessati solo per sapere se il mio sfogo è giustificato oppure no.

  2. #2
    Idiota L'avatar di Fabianooooo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Ceccano (Fr)
    Messaggi
    510
    Beh indubbiamente avendo sudato per la laurea il tuo sfogo è comprensibile e sicuramente hai ragione, devi pure accettare però il fatto che vengono prese molto in considerazione le persone che hanno esperienza alle spalle perchè di sicuro sanno quello che devono fare (almeno lo credono)... perciò è comprensibile ma non giustificabile..
    STO GIOCANDO A: Valkyrie profile 2 - Pes6 - Ys: TAON - Disgaea
    STO ASPETTANDO: Rogue galaxy

  3. #3
    Bannato L'avatar di Kaka_to_I.O.
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    247
    + che giustificato.. io mi sono sempre ripromesso di iniziare l'UNI ma non l'ho mai fatto.. per pigrizia!
    spesso sento dire che "vale + la pratica che la grammatica".
    IMHO servono entrambe. Nessuna deve escludere l'altra.

  4. #4
    AttrattoreStrano
    Ospite
    la tua laurea con tutto il rispetto parlando non ha lo stesso valore di una di ingegneria o una di biologia ecc..
    Il fatto che il mercato sia saturo nel tuo campo (anche di gente che non ha i requisiti) non è certo colpa tua; certo però che nella scelta del corso di laurea da frequentare bisognerebbe valutare anche le domande nel campo lavorativo; ci sono più di 50000 inscritti a scienze delle comunicazioni ad esempio e io vorrei proprio sapere questi dopo cosa faranno....c'è già chi si lamenta perchè con una laurea in scienze delle comunicazioni sta facendo il centralinista e dal mio punto di vista ci doveva pensare prima....

  5. #5
    Citazione AttrattoreStrano
    la tua laurea con tutto il rispetto parlando non ha lo stesso valore di una di ingegneria o una di biologia ecc..
    Il problema è che in Italia non c'è posto nemmeno per matematici, fisici e biologhi.
    Anzi, forse c'è n'è meno che per i laureati in scienze motorie.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #6
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Melchior
    Il problema è che in Italia non c'è posto nemmeno per matematici, fisici e biologhi.
    Anzi, forse c'è n'è meno che per i laureati in scienze motorie.
    appunto, mi riferivo al fatto che c'è gente senza lavoro pur avendo un titolo più importante...

  7. #7
    Utente L'avatar di desmo16
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    306
    BALLE!!!!!questo non è assolutamente vero!!!!
    non so se l'ingegnere sappia programmare un allenamento per aumentare il VO2max o valutare la deriva pulsatoria.
    Ogni laurea è un campo a se stante e ce ne vuole a dire che una e migliore o più facile dell'altra.
    la differenza sta nel come si affronta un determinato percorso!!!
    NON FACCIAMO DIETROLOGIA!!!!!!

  8. #8
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione desmo16
    BALLE!!!!!questo non è assolutamente vero!!!!
    non so se l'ingegnere sappia programmare un allenamento per aumentare il VO2max o valutare la deriva pulsatoria.
    Ogni laurea è un campo a se stante e ce ne vuole a dire che una e migliore o più facile dell'altra.
    la differenza sta nel come si affronta un determinato percorso!!!
    NON FACCIAMO DIETROLOGIA!!!!!!
    a parte che la dietrologia è un'altra cosa, io sto parlando di mercato del lavoro, e una laurea in biologia,ingegneria,genetica ecc è più importante di altre...

  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    Citazione desmo16
    BALLE!!!!!questo non è assolutamente vero!!!!
    non so se l'ingegnere sappia programmare un allenamento per aumentare il VO2max o valutare la deriva pulsatoria.
    Ogni laurea è un campo a se stante e ce ne vuole a dire che una e migliore o più facile dell'altra.
    la differenza sta nel come si affronta un determinato percorso!!!
    NON FACCIAMO DIETROLOGIA!!!!!!
    ma sai quanto gliene frega ad una persona se tu gli dici che sai valutare la deriva pulsatoria.....in questo campo contano molto d + i fatti, e il + della gente non guarda le carte che uno ha, specialmente in questo campo, ma come li applichi, e personalmente credo si convinca + ad affidarsi ad un professionista con 20 anni di pratica addietro che ad un neolaureato, a meno che tu nn abbia anche i 20 anni di pratica, tutto rigorosamente IMHO.

  10. #10
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione desmo16
    Salve sono un Laureato Scienze Motorie molto molto inc*****o. .
    Sto notando ultimamente come nelle varie palestre,società sportive etc etc venga dato credito a persone che ,anche se con molta esperienza alle spalle, non hanno un briciolo di competenza in materia di teoria dell'allenamento,fisiologia, anatomia, biomeccanica.
    Va tutto molto bene perchè i clienti o gli associati sono all'oscuro di tutto, fidandosi di presunti istruttori "so tutto io" o di grandi "praticoni" che operano per sentito dire!
    Questa discussione vuole essere una sia un piccolo sfogo di molti ragazzi/e che come me hanno passato un bel pò del loro tempo sui libri ma anche un avvertimento per tutti quelli che credono di mettersi nelle mani di persone competenti ma che invece......
    Diffidate di chi è in possesso di un patentino,brevetto o similare perchè anche il migliore di questi non vale mai gli anni universitari ISEF o Scienze Motorie.
    Vorrei sapere la vostra opinione anche da non interessati solo per sapere se il mio sfogo è giustificato oppure no.

    Potrei deridere le tue "Scienze motorie" non definendola una laurea valida.

    Qualcuno potrebbe storcere il naso davanti alle mie "Lingue moderne per il web" credendo si tratti di una laurea inutile.

    Ma sarebbe sbagliato!

    Non devi prendertela con la competenza provata da pezzi di carta appesi alla parete. Bisogna valutare ogni singolo soggetto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •