Donnie Darko
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Donnie Darko

Cambio titolo
  1. #1
    Black Tornado
    Ospite

    Donnie Darko

    Ieri, incuriosito dal frase scritta in copertina:"Uno tra i 100 film più belli della storia del cinema", ho noleggiato Donnie Darko.
    Dopo circa trenta minuti aver inserito il DvD nel lettore sono sprofondato in un sonno comatoso. Dopo altri trenta minuti di film sono passato alla fase REM.
    Arrivato ai titoli di coda ho iniziato, anche se in stato confusionale , a riprendere conoscienza. Subito dopo ho immediatamente riportato il Dvd dal noleggiatore, piangendo amaramente i soldi spesi per noleggiarlo.

    "Uno tra i 100 film più belli della storia del cinema"

    "Grandi interpretazioni degli attori " (Se stare due ore con la faccia da ebete è una grande interpretazione allora ho un futuro nel cinema).

    "Il nuovo Shining"

    Certo che gli americani ne capisono di cinema........


    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Film bellissimo, uno dei migliori degli ultimi anni...

    Il protagonista Jake Gyllenhall è veramente bravo cercando di interpretare una persona con dei "problemi", la storia intricatissima fa riflettere non poco e la regia è molto bella...

    Aspetto che arrivi in vendita..

  3. #3
    None
    Ospite
    Citazione Black Tornado
    Ieri, incuriosito dal frase scritta in copertina:"Uno tra i 100 film più belli della storia del cinema", ho noleggiato Donnie Darko.
    Dopo circa trenta minuti aver inserito il DvD nel lettore sono sprofondato in un sonno comatoso. Dopo altri trenta minuti di film sono passato alla fase REM.
    Arrivato ai titoli di coda ho iniziato, anche se in stato confusionale , a riprendere conoscienza. Subito dopo ho immediatamente riportato il Dvd dal noleggiatore, piangendo amaramente i soldi spesi per noleggiarlo.

    "Uno tra i 100 film più belli della storia del cinema"

    "Grandi interpretazioni degli attori " (Se stare due ore con la faccia da ebete è una grande interpretazione allora ho un futuro nel cinema).

    "Il nuovo Shining"

    Certo che gli americani ne capisono di cinema........


    Voi che ne pensate?

    non capisci una MAZZA di cinema gillegalh(o come diavolo si scrive)ha fatto una interpretazione perfetta e i personaggi di contorno (sopratutto la madre di donnie)sono BRAVISSIMI,oltre a ciò includerei una regia mai banale e uno sviluppo della storia che non si ferma alla cosidetta cornice(la fine del mondo)ma analizza nel profondo questa cittadina e i suoi abitanti,se poi metti la bella colonna sonora che sottolinea come fa tarantino i vari momenti e i temi dei viaggi del tempo e della vita e della morte trattati mai banalmente e giustamente nel constesto allora abbiamo uno dei 50 film migliori della storia e senza critiche direi..

  4. #4
    Black Tornado
    Ospite
    Bha secondo me neanche il regista ha capito bene dove andare a parare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Dante Sparda
    Registrato il
    10-04
    Località
    Devil May Cry
    Messaggi
    527
    Bellissimo film.......................... solo un proplema: no sono riuscito a trovarne il senso anche se so che c'è!!!
    (ke ci metto?????????)

  6. #6
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione Dante Sparda
    Bellissimo film.......................... solo un proplema: no sono riuscito a trovarne il senso anche se so che c'è!!!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Il film è stupendo, attendo con impazienza il dvd Director's Cut.

  8. #8
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Black Tornado

    "Uno tra i 100 film più belli della storia del cinema"

    "Grandi interpretazioni degli attori " (Se stare due ore con la faccia da ebete è una grande interpretazione allora ho un futuro nel cinema).

    "Il nuovo Shining"

    Certo che gli americani ne capisono di cinema........


    Voi che ne pensate?
    Penso che una robetta del genere non dovrebbe essere neanche accostata a Shining...
    Certo , sicuramente non è male...Il regista era esordiente.. Il budget limitatissimo...Ma è pur sempre un film a cui do a stento la sufficienza... Sono riuscito a vederlo solo con 3 intervalli , mi stava annoiando in maniera mostruosa..

  9. #9
    ultracidio
    Ospite
    C'è qualche genio che ha capito sto film?

    A me è piaciuto quasi fino alla fine,poi nella parte finale non ho capito un bel niente e mi ha lasciato con mille dubbi......ma forse non l'ha capito nemmeno il regista!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    A me ha lasciato di stucco in senso negativo....

  11. #11
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Forse alla fine il protagonista, sapendo che salvando la sua vita nell'incidente iniziale finirà per rovinarne altre, preferisce uccidersi e quindi far si che gli avvenimenti narrati dal film non siano mai accaduti? Però così facendo il pedofilo che viene chiamato come guru alla sua scuola e che lui smaschera non verrà arrestato...

    O forse, visto il suo sapere già il nome del "coniglio" Frank, possiamo dedurre che già in precedenza abbia viaggiato nel tempo per sfuggire all'incidente causato dal motore di aereo che piomba sulla sua casa?
    MAh... interrogativi... non credo sia tra i 100 film migliori della storia, ma secondo me merita di essere visto... e di essere interpretato in molti modi diversi...

  12. #12
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione ultracidio
    C'è qualche genio che ha capito sto film?

    A me è piaciuto quasi fino alla fine,poi nella parte finale non ho capito un bel niente e mi ha lasciato con mille dubbi......ma forse non l'ha capito nemmeno il regista!
    Adesso non ricordo qual'era la spiegazione di tutto , ma , dopo averci rimuginato per ore e ore , ricordo che riuscii a collegare abbastanza bene tutti gli eventi..

  13. #13
    None
    Ospite
    Citazione quasarlibero
    Adesso non ricordo qual'era la spiegazione di tutto , ma , dopo averci rimuginato per ore e ore , ricordo che riuscii a collegare abbastanza bene tutti gli eventi..

    allorai n pratica la storia si basa su sul libro della filosia del viaggio del tempo di nonna morte...e in pratica racconta di ciò...

    ATTENZIONE SPOILER A GO GO!

    Spoiler:
    in pratica esistono 4 dimensioni la quarta è quella del tempo e nel caso un manufatto attraversi questa dimensioni e ne trovi una parallela il mondo rischia in breve di collassarsi su se stesso...(questo mondo viene creato UNIVERSO PRIMARIO)
    mentre il manufatto attraversa la dimensioe parallela(il motore d'areoplano)si crea un univeroso TANGENTE che si chiiude in breve settimane e si apre quando cade il manufatto...in questo universo atto a impedire il "collasso" i morti manipolati(parliamo di frank)devo fare in modo che il ricevente che è l'unico con cui può comunicare con sti morti e che ha poteri speciali(sonnambulismo eccetera,quindi parliamo di DONNIE)deve fare in modo grazie al morto manipolato che la caduta inevitabile del manufatto abbia un senso(dall' allagamento della scuola alla sua morte)...
    a grandi linee è questa la spiegazione..il fatto che i vari personaggi ricordino ciò che è succeso segnala che abbiano un ricordo SFUOCATO di ciò che è successo nell' universo tangente...
    Ultima modifica di Zio; 8-03-2005 alle 14:27:40

  14. #14
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    bravissimo jake Gyllenhall, talento precoce del cinema americano, mi riconosco in lui (anche il mio profilo). Film molto bello e misterioso, misteriosmente bello. uno dei miei film preferiti, si presenta per quello che è e ti colpisce...troppo bello!

  15. #15
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Black Tornado
    Bha secondo me neanche il regista ha capito bene dove andare a parare.

    è una sensazione che ho avuto netta anch'io . Come che avesse sprecato troppo tempo nelle pause senza potersi permettere di fare un film alla sergio leone.

    mi ha lasciato interdetto


    ps. scusate se ho uppato vecchie discussioni ma ho utilizzato l'opzione cerca
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •