Diamo tempo alla paura......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Diamo tempo alla paura......

Cambio titolo
  1. #1
    Jastinpio
    Ospite

    Diamo tempo alla paura......

    Doom3!!
    Basta un nome che è tutto un programma per svegliare sopite emozioni ed "antichi" terrori.
    L'ultimo capolavoro di Id Software ha preso anche me nella sua morsa.
    Corridoi bui, urla strazianti che provengono da una radio, risate malefiche e demoni che ci sbucano alle spalle....
    Noi amatori dello sparatutto ed ammazza-demoni ci siamo abituati, ma io vi chiedo:
    Quanto tempo riuscite a giocare a Doom3 prima che il vostro cuore vi faccia capire che è ora di smettere.....??
    Quante volte saltate sulla sedia prima di abbandonarla definitivamente??
    Una sfida solo per i più temerari.......

  2. #2
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Citazione Jastinpio
    Quanto tempo riuscite a giocare a Doom3 prima che il vostro cuore vi faccia capire che è ora di smettere.....??
    Mah, penso tre ore. Ma non sarebbe il mio cuore, ma mi romperei le palle ed inizierebbe ad affaticarsi la vista

    Doom 3 è solo una serie di momenti "a mò d'infarto" che alla fine si risolvono con la classica: quick save - mostro - quick load - 4 metri, quick save - mostro - quick load ...

    Basta farci l'abitudine e non succede + nulla
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Soul 1001
    Mah, penso tre ore. Ma non sarebbe il mio cuore, ma mi romperei le palle ed inizierebbe ad affaticarsi la vista

    Doom 3 è solo una serie di momenti "a mò d'infarto" che alla fine si risolvono con la classica: quick save - mostro - quick load - 4 metri, quick save - mostro - quick load ...

    Basta farci l'abitudine e non succede + nulla
    I agree

  4. #4
    Uomoplay
    Ospite
    ma come può spaventarti doom 3?

  5. #5
    the best is yet to come L'avatar di Bmc pariolo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Eur
    Messaggi
    5.418
    io non provo niente
    ERRARE E' UMANO
    PERSEVERARE E'


  6. #6
    yare yare daze L'avatar di F-KoS
    Registrato il
    08-04
    Località
    Sludge Factory
    Messaggi
    896
    Citazione Soul 1001
    Doom 3 è solo una serie di momenti "a mò d'infarto" che alla fine si risolvono con la classica: quick save - mostro - quick load - 4 metri, quick save - mostro - quick load ...

    Basta farci l'abitudine e non succede + nulla
    Così ×ò nn c'è gusto, diventa cm finire 1 gioco cn i trukki...
    There is a demon in man that should be exercised, not exorcised.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    168
    "Certo è che se viene data la possibilità di usare dei quick save, non si può colpevolizzare l' utente per il fatto di usarli... D' altra parte, l' uso di checkpoints è un retaggio da console che non tutta l' utenza di mouse e tastiera condivide. Che poi Doom 3 non sia il capolavoro che tutti si aspettavano (tranne che per GMC), beh, è più che altro una questione di gusti; in fondo negli ultimi anni abbiamo assistito ad una serie infinita di orrori virtuali, per cui è normale che non ci si impressioni più molto." HA!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione Strider Hiryu
    Che poi Doom 3 non sia il capolavoro che tutti si aspettavano (tranne che per GMC)
    x me e' un capolavoro

  9. #9
    Jastinpio
    Ospite
    Personalmente credo sia un titolo ben riuscito nonostante molti di voi pensiate il contrario. L'atmosfera creata non mi rilassa certo e comunque è ovvio che il gioco non sia perfetto.
    L'uso del quick save è si una buona idea ma toglie comunque azione e continuità al gioco, nonchè cancella tutto quello che è Doom stesso.
    E' probabile che io non la pensi come voi visto che non ci gioco ancora da molto ma ho troato molte persone che la pensano come me.
    Non si può certo dire che sia un gioco rilassante. Forse siete voi che avete sbagliato gioco scegliendo di giocare un titolo del quale non riuscite a farvi partecipi fino in fondo.

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Jastinpio
    Doom3!!
    Basta un nome che è tutto un programma per svegliare sopite emozioni ed "antichi" terrori.
    L'ultimo capolavoro di Id Software ha preso anche me nella sua morsa.
    Corridoi bui, urla strazianti che provengono da una radio, risate malefiche e demoni che ci sbucano alle spalle....
    Noi amatori dello sparatutto ed ammazza-demoni ci siamo abituati, ma io vi chiedo:
    Quanto tempo riuscite a giocare a Doom3 prima che il vostro cuore vi faccia capire che è ora di smettere.....??
    Quante volte saltate sulla sedia prima di abbandonarla definitivamente??
    Una sfida solo per i più temerari.......
    Miiiiii che paura

  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    DooMIII nel suo genere è riuscitissimo, anche se perde molto per la noia dopo un po' che si gioca... in ogni caso se volete davvero farvela sotto giocare a AvsP1&2

  12. #12
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione Bmc pariolo
    io non provo niente

    Idem!

  13. #13
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Citazione F-KoS
    Così ×ò nn c'è gusto, diventa cm finire 1 gioco cn i trukki...
    Non vedo trucchi. Dove?

    Il quick save è legale e legittimo in giochi alla Doom 3, se lo implementano

    Se i videogiocatori PC sono troppo abituati da questo metodo, stà alla software house capire come meglio integrarlo col gioco, non a me come giocarlo
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  14. #14
    Jastinpio
    Ospite
    Ha sicuramrnte ragione Gosth85 quando dice che Doom3 alla lunga può diventare noioso. Sicuramente non è uno di quei giochi che si possono finire più volte.

    Molti di voi dicono "io non provo niente"; io vi dico che non è solo questione di paura. E' come leggere un libro o guardare un film; se non ci si immedesima almeno un po nel personaggio non si è partecipi.
    E' ovvio che in Doom3 è facile aspettarsi un mostro che sbuca da una grata ma se giochiamo con la luminosità al 100% e salviamo ogni 3 metri non potremo mai provare le sensazioni che i programmatori ci invitano a provare.

    Non si tratta di paura ma di partecipazione, immedesimazione, a volte ansia per quel mostro che deve uscire ma che non si fa vedere e sappiamo che c'è.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •