Vorrei dei chiarimenti su d&d...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Vorrei dei chiarimenti su d&d...

Cambio titolo
  1. #1
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953

    Vorrei dei chiarimenti su d&d...

    ho appena cominciato a giocare a questo stupendERRIMO gioco...però ho subito notato che non è semplicissimo come gioco

    i miei sono dubbi piuttosto banali...credo :_.

    ho creato il mio personaggio con le sue caratteristiche...è un mezz'orco barbaro. Dopo che gli ho assegnato tutti i valori,ho cominciato con le abilità...ma mi sono ritrovato un po' spaesato. Che cosa è il modificatore intelligenza? e le abilità di classe incrociata?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Il modificatore di intelligenza è il valore che aggiunge o sottrae dei punti ai tuoi tiri o alle tue abilità. Per es. se hai int. 10/11 il tuo modificatore è 0, se hai 12/13 è +1 e così via...dovrebbe esserci una tabella all'inizio del manuale del giocatore.
    Le abilità di classe incrociata sono quelle abilità che il tuo pg per impararle deve pagare il doppio di gradi, dato che non sono prettamente della classe che hai scelto. Per esempio "Concentrazione" è un'abilità incrociata per il tuo barbaro.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  3. #3
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    a ma allora lo sapevo pure che era il modificatore intelligenza

    effettivamente lo so,ho visto le abilità di classe del barbaro:nuotare,scalare...quindi un abilità come conoscenze arcane è pù debole sul mio personaggio?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Bzzo
    a ma allora lo sapevo pure che era il modificatore intelligenza

    effettivamente lo so,ho visto le abilità di classe del barbaro:nuotare,scalare...quindi un abilità come conoscenze arcane è pù debole sul mio personaggio?
    Bhe...del resto un mezz'orco barbaro di "Conoscenze arcane" non se ne fa nulla. Questo perchè D&D spinge i PG ad avere una strada "coerente"...

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione R@ge
    Bhe...del resto un mezz'orco barbaro di "Conoscenze arcane" non se ne fa nulla. Questo perchè D&D spinge i PG ad avere una strada "coerente"...

    si si era per fare un esempio ^^
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Vuoi un consiglio? Vedrai che D&D ti piacerà sicuramente, ma quando scoprirai Call of Cthulhu il resto sarà solo ciccia per gatti! Il passo successivo a D&D è CoC o Vampiri, io ho scelto il primo, perchè essere delle nullità in mano al DM è davvero roba da accaponare la pelle!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    un mio amico già gioca a vampiri,ma mi piace di più l'ambientazione di d&d...invece coc com'è?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    perchè essere delle nullità in mano al DM è davvero roba da accaponare la pelle!
    Parli di Cthulhu?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione R@ge
    Vuoi un consiglio? Vedrai che D&D ti piacerà sicuramente, ma quando scoprirai Call of Cthulhu il resto sarà solo ciccia per gatti! Il passo successivo a D&D è CoC o Vampiri, io ho scelto il primo, perchè essere delle nullità in mano al DM è davvero roba da accaponare la pelle!
    Approposito, ci puoi dire com'è o cmq le diffenrenze tra D&D e CoC? Io ne ho sentito parlare solo una volta, ma non ho idea di cosa si tratti.

    P.S. Per curiosità... Di chi è la faccia sul tuo avatar? ^^

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Lex
    Parli di Cthulhu?
    Certo...perchè? Non sei d'accordo?

    Citazione Anubis
    Approposito, ci puoi dire com'è o cmq le diffenrenze tra D&D e CoC? Io ne ho sentito parlare solo una volta, ma non ho idea di cosa si tratti.
    Bhe...ti rimanderei piuttosto ad una recensione ben fatta.

    Citazione Anubis
    P.S. Per curiosità... Di chi è la faccia sul tuo avatar? ^^
    E' il simbolo di Cthulhu

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Certo...perchè? Non sei d'accordo?
    Chiedevo, perchè il gioco non lo conosco e, in linea generale, mi piace che il mio pg sia protagonista attivo di ciò che accade intorno a lui...ma si tratta di questioni di gusti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Lex
    Chiedevo, perchè il gioco non lo conosco e, in linea generale, mi piace che il mio pg sia protagonista attivo di ciò che accade intorno a lui...ma si tratta di questioni di gusti.
    Forse mi sono spiegato male: come nei racconti di Lovecraft, il protagonosta, quando viene a contatto con l'occulto, capisce che le forze in campo sono più forti delle sue capacità, sia intelletive che fisiche. Ed è per questo che serve un bravo Custode (DM) per creare quest'atmosfera surreale. E' difficile che alla fine di una campagna i personaggi siano ancora in vita, perchè ad ucciderli o sarà qualche bestia di altri mondi o la loro povera sanità mentale.
    Il gioco, diciamo, è più veritiero e più incentrato sull'investigazione: quindi niente combattimenti smodati, niente powerplayer e nessuna magia grandiosa. E poi il regolamento è davvero molto semplice, ma mai banale.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Bzzo
    a ma allora lo sapevo pure che era il modificatore intelligenza

    effettivamente lo so,ho visto le abilità di classe del barbaro:nuotare,scalare...quindi un abilità come conoscenze arcane è pù debole sul mio personaggio?
    diciamo che alcune abilità il barbaro non le può avere e altre sì, ma essendo di classe incrociata ci vogliono più gradi per potenziarlo

    consiglio a tutti di provare role master, ma nn so se sia ancora in giro perché la casa editrice aveva dei problemi economici

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Bzzo, detto chiaramente:
    il mezzorco barbaro è un bestione che deve solo menà le mani.
    Fattelo il più iNiorante possibile e stai alla larga dalle abilità incrociate!
    Piuttosto scegli bene i talenti!

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione cima99
    [...]
    consiglio a tutti di provare role master, ma nn so se sia ancora in giro perché la casa editrice aveva dei problemi economici
    RoleMaster è vivo e vegeto ed ora lo trovi anche in italiano

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •