Il fenomeno cinese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 286

Discussione: Il fenomeno cinese

Cambio titolo
  1. #1
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748

    Il fenomeno cinese

    Per quanto mi riguarda stanno danneggiando la nostra economia e qui a Padova hanno ormai comprato tutti i bar del centro col solito metodo, arriva il macchinone con la valigetta piena di contanti e il bar è loro...chi non vuole vendere a loro viene raggirato da un intermediario italiano che poi gira il locale ai cinesi...pensate che per protesta non bevo più lo spritz nei locali gestiti da loro!! E per un padovanop rinunciare allo spritz vuol dire...molto!!
    Comunque devo dire che la loro cultura mi affascina molto, infatti sto leggendo il corrispondente dell'Iliade e dell'Odissea cinesi...(Three Kingdoms e Outlaws of the marsh, otto libri in tutto!!).

    Cosa ne pensate?
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  2. #2
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    ...dove ho messo il luchetto?

  3. #3
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.954
    Citazione XilouX
    Per quanto mi riguarda stanno danneggiando la nostra economia e qui a Padova hanno ormai comprato tutti i bar del centro col solito metodo, arriva il macchinone con la valigetta piena di contanti e il bar è loro...chi non vuole vendere a loro viene raggirato da un intermediario italiano che poi gira il locale ai cinesi...pensate che per protesta non bevo più lo spritz nei locali gestiti da loro!! E per un padovanop rinunciare allo spritz vuol dire...molto!!
    Comunque devo dire che la loro cultura mi affascina molto, infatti sto leggendo il corrispondente dell'Iliade e dell'Odissea cinesi...(Three Kingdoms e Outlaws of the marsh, otto libri in tutto!!).

    Cosa ne pensate?
    anch'io vorrei leggere three kingdom(non è la storia su cui si basa dynasty warriors?)
    .....................Silence.

  4. #4
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748
    Citazione 6rey1mysterio9
    anch'io vorrei leggere three kingdom(non è la storia su cui si basa dynasty warriors?)
    E' proprio quella!! Sono quattro libri da 500 pag l'uno...e non sai quanto li ho cercati!! Li ho comprati dall'america su ebay perchè qui sono introvabili e in italiano non sono tradotti, quindi se vuoi leggerlo devi sapere bene l'inglese!! Se sei interessato posso farti scegliere l'edizione migliore e posso mandarti l'ebook che però non è fatto bene come i libri...
    Outlaws of the marsh invece ha dato il "la" a Suikoden...
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  5. #5
    Fatty
    Ospite
    Citazione XilouX
    Per quanto mi riguarda stanno danneggiando la nostra economia e qui a Padova hanno ormai comprato tutti i bar del centro col solito metodo, arriva il macchinone con la valigetta piena di contanti e il bar è loro...chi non vuole vendere a loro viene raggirato da un intermediario italiano che poi gira il locale ai cinesi...pensate che per protesta non bevo più lo spritz nei locali gestiti da loro!! E per un padovanop rinunciare allo spritz vuol dire...molto!!
    Comunque devo dire che la loro cultura mi affascina molto, infatti sto leggendo il corrispondente dell'Iliade e dell'Odissea cinesi...(Three Kingdoms e Outlaws of the marsh, otto libri in tutto!!).

    Cosa ne pensate?
    Francamente nn ho capito il senso della tua protesta. In ke senso danneggiano la nostra economia? Si presentano col makkinone, i soldi o l'intermediario italiano. E allora? se uno nn vuole vendere nn vende e basta. Evidentemente gli conviene vendere.
    Cmq succede anke a Venezia e l'unico mio rammarico è ke fanno spritz skifosi...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Io conosco abbastanza bene Padova perche l'uni la faccio lì. Leggevo che e' una fra le città italiane con la piu alta presenza di extracomunitari. Il punto e' questo: lavorano onestamente? Nessun problema. Spacciano droga davanti alla stazione o rubano? Bisogna prendere provvedimenti.
    Non mi importa il numero, se sono piu di noi o occupano tutti i negozi e hanno il monopolio dei bar, purche il lavoro sia in regola e onesto.



  7. #7
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748
    Beh pensavo che il fenomeno fosse abbastanza conosciuto...allora in breve:
    ci sono vari problemi legati a questo fenomeno tra essi spiccano il problema clandestini, il problema falsi, il problema piccole chinatown. Allora vista la presenza di molti clandestini il lavoro delle loro organizzazioni può andare avanti indisturbato grazie al loro sfruttamento; la non correttezza delle leggi cinesi impedisce ai governi europei di certificare in modo corretto la provenienza o comunque "l'etichettatura" di molti prodotti così a te sembrerà di comprare un vestito di un certo tipo quando invece non lo è perchè l'etichetta è diversa in un particolare insignificante; in molte città d'Italia stanno nascendo alcune zone, piccole Chinatown, dove gli italiani che vi abitano sono costretti ad andarsene perchè, cavoli, chi vorrebbe andare nel negozio sotto casa o nel panificio del quartiere e non poter essere servito PERCHè NON SA IL CINESE??
    Piccoli esempi...volevo sapere cosa ne pensate...
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  8. #8
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748
    Citazione Beatrice
    Io conosco abbastanza bene Padova perche l'uni la faccio lì. Leggevo che e' una fra le città italiane con la piu alta presenza di extracomunitari. Il punto e' questo: lavorano onestamente? Nessun problema. Spacciano droga davanti alla stazione o rubano? Bisogna prendere provvedimenti.
    Non mi importa il numero, se sono piu di noi o occupano tutti i negozi e hanno il monopolio dei bar, purche il lavoro sia in regola e onesto.
    Il problema è proprio questo...in molti casi la loro onestà è di facciata perchè non veniamo colpiti direttamente da furti, omicidi ecc, ma veniamo colpiti economicamente...anzi ci colpiamo da soli grazie al loro comportamento subdolo perchè non è che compri un prodotto che costa poco perchè prodotto in maniera più efficiente...compri un prodotto che costa meno perchè qualitativamente inferiore (ma spacciato per un prodotto di fascia superiore a quella reale) o prodotto in modo anticompetitivo (un clandestino che lavora 14 ore al giorno e che costa 2 euro all'ora permette di praticare prezzi molto bassi)...
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  9. #9
    Phemt
    Ospite
    ... per chi non l'abbia letto, ecco un link al mio commento sul tread del razzismo nel XXI secolo... non mi andava di ripostarlo integralmente...

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...=192560&page=2

  10. #10
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748
    Citazione Phemt
    ... i cinesi non stanno danneggiando la nostra economia... la nostra economia, e quella europea, perdono costantemente competitività un pò per incompetenza delle persone a capo del Governo e un pò per incompetenza delle imprese... l'espansione economica della Cina è in realtà una grande opportunità per tutti, ma deve essere vista in un'ottica di partnership commerciale o di intensa collaborazione industriale di Import-Export, soprattutto per quanto riguarda lo scambio di "taluni" prodotti finiti e materie prime... la Cina non è "sfida di una superpotenza del futuro al consolidato sistema capitalistico", bensì "impulso all'economia dei vari Paesi"...
    E' proprio qui l'errore...non perdiamo competitività per incompetenza nostra, ma per slealtà loro...e la collaborazione industriale per taluni prodotti finiti e materie prime? Beh loro i prodotti finiti se li producono a prezzi molto minori che qui quindi non vengono certo a comprare da noi e per quanto riguarda le materie prime bisogna tenere conto che noi di materie prime praticamente non ne produciamo e in più adesso ci sono circa 1.100.000.000 di persone in più che fanno richiesta di materie prime andando così ad alzare i prezzi del mercato...lo chiami impulso...ma tu la chiami partita di calcio una partita dove una squadra gioca con le regole del calcio mentre l'altra può usare anche le mani anche se non è previsto dal regolamento?
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  11. #11
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    ma che roba è lo spritz?!?!?!?!?


  12. #12
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748
    Citazione RaNcId_pUnX
    ma che roba è lo spritz?!?!?!?!?
    Noooo!!!! Lo spritz è l'aperitivo per eccellenza del nord est ma che sta prendendo piede in tutto il mondo !! Beh dai...in tutta Italia!! Specialmente qui a Padova (città universitaria) all' "ora dello spritz" le piazze si riempiono di gente che conversa in allegria sorseggiando il proprio aperitivo...E' fatto in vari modi ma quello più famoso è forse questo : Vino bianco, Aperol, acqua minerale, una fetta di arancia e un oliva!!
    Ora lo spritz te lo fanno i cinesi ma...non sono capaci!!

    Ah dimenticavo...circa un otto mesi fa i Carabinieri hanno fatto irruzione in tutti i ristoranti e take away cinesi di Padova. Risultato: 3 a posto, 53 multati, 9 chiusi direttamente per gravi motivi igienici (in alcuni locali sono dovuti entrare con le maschere, hanno trovato pentole con tre dita di incrostazioni, cibi scaduti da due anni!!).
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione XilouX
    Noooo!!!! Lo spritz è l'aperitivo per eccellenza del nord est ma che sta prendendo piede in tutto il mondo !! Beh dai...in tutta Italia!! Specialmente qui a Padova (città universitaria) all' "ora dello spritz" le piazze si riempiono di gente che conversa in allegria sorseggiando il proprio aperitivo...E' fatto in vari modi ma quello più famoso è forse questo : Vino bianco, Aperol, acqua minerale, una fetta di arancia e un oliva!!
    Ora lo spritz te lo fanno i cinesi ma...non sono capaci!!

    Ah dimenticavo...circa un otto mesi fa i Carabinieri hanno fatto irruzione in tutti i ristoranti e take away cinesi di Padova. Risultato: 3 a posto, 53 multati, 9 chiusi direttamente per gravi motivi igienici (in alcuni locali sono dovuti entrare con le maschere, hanno trovato pentole con tre dita di incrostazioni, cibi scaduti da due anni!!).
    Su 60 solo 3 a posto ?

  14. #14
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Chiudete il thread, please?

  15. #15
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Non c'è nulla da chiudere ,possiamo cercare di riportare la discussione in un ambito più civile pur permettendo a tutti di esprimere la propria opinione.
    Personalmente non ci vedo nulla di male, finchè è tutto in regola. Anzi, dirò di più, un plauso ai cinesi che riescono ad avere un relativo "successo". Colpa degli italiani che non sanno industriarsi.

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •