• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: XNA Info

Cambio titolo
  1. #1
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217

    XNA Info

    San Francisco - 07 Marzo 2005 – In occasione della Game Developers Conference, Microsoft annuncia che il nuovo software XNA™ permetterà di ottimizzare e velocizzare il processo di produzione dei videogiochi attraverso una collaborazione più intensa tra creatori di contenuti, programmatori, manager e collaudatori. Basato su Microsoft® Visual Studio® 2005 Team System, la versione più recente e innovativa della piattaforma di sviluppo, XNA Studio è un ambiente integrato per lo sviluppo in team dedicato alla produzione di giochi. La domanda di contenuti ad alta definizione e di mondi virtuali più evoluti è destinata ad aumentare la complessità del processo di sviluppo dei titoli di prossima generazione; i team di produzione devono risolvere oggi sfide sempre più articolate, sia per le richieste di aumentare le ambientazioni, sia per la necessità di disporre di gruppi di lavoro più ampi e specializzati e risorse distribuite su scala globale.
    XNA Studio permetterà di risolvere queste criticità e di gestire un simile processo di produzione, attraverso un ‘framework’ innovativo guidato da un formato di file unificato. Il framework è completato da una suite integrata di strumenti che aiutano ogni elemento del team ad ottimizzare il flusso di produzione dei giochi.

    "L’aumento di produttività delle collaborazioni di Microsoft e degli strumenti utilizzati è già stato sperimentato dai programmatori; l'opportunità di estendere lo stesso processo e la stessa tecnologia anche alla creazione di contenuti è notevole", ha dichiarato Marc Petit, Vice President of Product Development di Discrete, una divisione di Autodesk Inc. "XNA Studio avrà un impatto decisivo sulla produzione di videogiochi ed emergerà sicuramente come fattore di differenziazione in questo settore".

    Integrazione dei contenuti e dei codici

    Oggi il processo di produzione ed integrazione avviene sulla base di singole richieste specifiche, quindi debole e inefficiente. Il risultato è che i team dedicano più tempo a risolvere i problemi di produzione che ad aggiungere novità ai titoli. XNA Studio aggiunge i contenuti alla base del processo di sviluppo proponendo metodi affidabili, controllabili e riutilizzabili per gestire e creare contenuti in maniera sincronizzata con il codice del titolo.

    "L'eccezionale incremento nelle aspettative dei consumatori si traduce in un'enorme pressione sui team di sviluppo", ha dichiarato Chris Satchell, General Manager of XNA Microsoft. "Per offrire le esperienze che gli appassionati richiedono, occorrerà un nuovo hardware, ma la vera sfida consisterà nell’integrare l'intero processo di sviluppo per velocizzare l’interazione del codice e dei contenuti del gioco con il minimo intervento. Questo permetterà agli sviluppatori di concretizzare i loro progetti e realizzare giochi di qualità in tempi brevi".

    La collaborazione stimola la creatività

    Sviluppare titoli di nuova generazione richiede la collaborazione tra team diversi e distribuiti all'interno di un ambiente integrato, scalabile e ottimizzato per la produzione di contenuti.
    XNA Studio metterà a disposizione strumenti efficaci per la produzione, come ‘gestione delle risorse’, ‘individuazione degli errori, ‘automazione di progetto e ‘liste di lavoro’. Gli strumenti funzioneranno insieme per automatizzare le attività in comune e presentare interfacce personalizzate secondo le differenti funzioni all'interno del team. XNA Studio aiuterà i diversi sviluppatori di collaborare in modo efficace utilizzando strumenti e tecniche familiari anche quando gli elementi del gruppo di lavoro sono geograficamente distribuiti. Questo permetterà di dedicare più tempo allo sviluppo di contenuti esclusivi riducendo il tempo rivolto all’intero processo.

    Il sostegno degli operatori

    Importanti produttori di middleware per videogiochi supportano la piattaforma di sviluppo software XNA condividendo con Microsoft l'esigenza di apportare stabilità e uniformità nel processo di realizzazione di giochi.
    Società come AGEIA Technologies Inc, Alias Systems Corp., Discreet e Havok e Softimage Co, consociata di Avid Technology Inc., sono convinte del valore offerto dall'ambiente di sviluppo XNA Studio.

    I partner supportano XNA Studio

    "XNA Studio offre la base per unificare il workflow e aiutare programmatori e artisti a integrare contenuti fisici avanzati all'interno dei loro giochi per mezzo della standardizzazione delle interfacce degli strumenti".
    Manju Hegde – CEO, Ageia Techn

    "L'aumento della complessità nei piani di sviluppo dei giochi assume molte forme: ecco perché gli sviluppatori hanno bisogno di un vasto arsenale per contenere il rischio. Siamo impegnati nella realizzazione di soluzioni che contribuiscano a risolvere questa sfida e garantire che la linea di prodotti Alias si possa integrare con XNA Studio".
    Geoff Foulds - Global Industry Manager, Games - Alias

    "L'industria dei videogiochi è incredibilmente creativa e competitiva e gli artisti 3D sono continuamente spinti a produrre ambienti più ricchi in un tempo minore. La collaborazione è la chiave per permettere agli studi di concentrarsi sulla parte creativa anziché su quella infrastrutturale, per realizzare appassionanti titoli di nuova generazione. Softimage sta investendo in collaborazioni significative con i propri partner affinché gli sviluppatori possano integrare facilmente il software SOFTIMAGE|XSI nei piani di sviluppo dei videogiochi".
    Gareth Morgan - Senior Product Manager, Avid/Softimage

    "Con il software 3ds max, strumento preferito degli sviluppatori di videogiochi per la realizzazione di contenuti, e con la crescente richiesta di nuovi ambienti ad alta risoluzione, siamo lieti di lavorare con Microsoft per aiutare a integrare la tecnologia di 3ds max con Microsoft XNA Studio. I progressi compiuti da Discreet 3ds max e da Microsoft XNA Studio aiuteranno gli sviluppatori a collaborare e garantire efficienza anche quando il team si amplia, creando titoli di grande successo".
    Marc Petit - Vice President, Product Development, Discreet

    "La netta separazione tra gli strumenti orientati ai contenuti e i componenti del motore di gioco da una parte e la gestione del workflow in team e del ciclo di vita delle risorse dall'altra è un aspetto essenziale per la produzione di giochi di nuova generazione. La strategia con cui Microsoft fa leva sull'infrastruttura Visual Studio per i contenuti e il codice è un chiaro passo avanti nell'evoluzione dei processi di sviluppo dei videogiochi e nel supporto di soluzioni middleware modulari interpiattaforma come Havok Complete. Siamo entusiasti di registrare questi importanti progressi e ci siamo preparati a sfruttare al meglio questa infrastruttura all'interno dei nostri prodotti".
    Dr. Steve Collins - CTO, Havok

    “Siamo entusiasti di essere uno degli strumenti audio più strategici e un partner per la piattaforma XNA di Microsoft, lavorando per fornire la migliore qualità audio per videogiochi sia agli sviluppatori sia ai publisher”.
    George Thorn - Director of Developer Relations, Creatvie Labs Inc.


  2. #2
    Bannato L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.258
    riassumendo?

  3. #3
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217
    Bohhh...

  4. #4
    Bannato L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.258
    Citazione domy85
    Bohhh...
    bbafanculo



  5. #5
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.904
    tutto questo si sapeva gia da un anno

    però ora è tutto un po piu dettagliato ma cmq molto vago...

  6. #6
    /\/\ G R L'avatar di pja_123
    Registrato il
    05-04
    Località
    A casa di mammà e papà
    Messaggi
    2.680
    ki riassume? d ke si parla?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza e larghezza, rispettivamente 158 e 500 pixel. Ti invitiamo quindi a leggere il regolamento per non ripetere gli errori.


  7. #7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •