Scrivete le vostre opinioni su questi 2 giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Scrivete le vostre opinioni su questi 2 giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400

    Sorrisone Scrivete le vostre opinioni su questi 2 giochi

    Che cosa ne pensate di Patrician 3 - L' Impero dei mari ??

    E di Age of Empires 2 ?

    E di Empire Earth ?

    Scrivete gente, scrivete le vostre opinioni
    Ultima modifica di Io vengo dalla Luna; 9-03-2005 alle 10:26:04

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    age of empires era molto conosciuto al suo tempo adesso..... cmq non l'ho mai provato per bene.

  3. #3
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    AOE2 è stato il miglior rts di tutti i tempi
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  4. #4
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    .

  5. #5
    The Phenom L'avatar di Cavour
    Registrato il
    11-04
    Località
    giardino prov di Prato
    Messaggi
    1.987
    Patrician III è molto bello però se non lo si sa apprezzare può stancare..sopprtattutto all'inizio


  6. #6
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione Io vengo dalla Luna
    Che cosa ne pensate di Patrician 3 - L' Impero dei mari ??

    E di Age of Empires 2 ?

    E di Empire Earth ?

    Scrivete gente, scrivete le vostre opinioni
    Sono 3, nn due

    Non ho mai provato Patrician quindi nn mi pronuncio.

    AoE2 è un capolavoro, un grande strategico che fa amare il genere. Con l'Espansione(The Conquerors) è ancora migliore!

    Empire Earth nn è male, ma mi sembra un po' tirato via e poco caratterizzato. Quando esce il 2 ne riparleremo.

  7. #7
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Quoto.

    Infatti questo gioco non mi piace perchè non ho mai capito come commerciare.

    Ho provato ad andare sull' opzione " Apprendimento" nella sezione del commercio, ma non ho capito mai niente e allora mi sono stufato di giocarci.

    Fortunatamente non l' ho comprato perchè mi allettava il prezzo ( appena 20 € , di questi tempi é difficile che un gioco costi così poco ) ma per fortuna ho rimuginato tante volte e alla fine avevo deciso di non comprarlo perchè l' aveva comprato un mio amico.

    Quindi me lo sono fatto prestare, e giocandoci ho scoperto questa pecca e ..... mi sono baciato le mani per non averlo comprato ( credimi, l' ho fatto veramente e non mi sono pentito)

  8. #8
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione Io vengo dalla Luna
    Che cosa ne pensate di Patrician 3 - L' Impero dei mari ??

    E di Age of Empires 2 ?

    E di Empire Earth ?

    Scrivete gente, scrivete le vostre opinioni
    AOE2 è ancora oggi il migliore rts mai realizzato... the conquerors l'ha migliorato alla grande... La profondità delle campagne, l'equilibrio fra le unità lo rendeva unico...
    Empire Earth è stata una delusione colossale... il passaggio alla grafica 3d non è stato indolore, macavano campagne profonde e in generale non c'era magia...
    Patrician non l'ho mai provato...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    2
    Premetto che vado un pò a memoria, perchè non gioco più con nessuno dei due (AoE ed EE) da tempo.
    Secondo me, AoE ed EE sono sostanzialmente simili come tipologia di gioco: raccogli risorse, costruisci edifici/arruoli eserciti, progredisci tecnologicamente con lo scopo di sconfiggere militarmente i tuoi avversari.
    L' unica, ma non so fino a che punto sostanziale, differenza tra i due sta nell' arco temporale che coprono.
    AoE2 copre all' incirca il medioevo e con l' espansione The Conqueror arriva ad includere un paio di civiltà mesoamericane con relativi scenari, mentre EE parte + o - dall' antica Grecia (ma potrei anche sbagliarmi) ed arriva in un ipotetico futuro.
    Sia nell' uno che nell' altro sono presenti campagne "storiche" e la possibilità di generare partite casuali vs. il computer. Infine, entrambi hanno la modalità multi, ma con AoE è sicuramente più facile trovare avversari on line.
    Invece, Patrician ti pone in un contesto diverso.
    Partendo come apprendista mercante, in base alle tue scelte, puoi salire la scala sociale fino ad arrivare, mi pare, alla carica di governatore oppure diventare pirata, con tutto quel che ne consegue.
    Rispetto agli altri due, Patrician ha una profondità di gioco diversa, direi superiore: qui la gestione economica è fondamentale, mentre negli altri due è pressochè inesistente e la possibilità di "carriere" diverse offre più varietà rispetto all' unico ruolo di condottiero, qualunque civiltà si personifichi in AoE2 ed EE.
    Per chiudere, ti direi di optare per uno dei primi due se sei per un approccio più immediato al gioco, a Patrician se preferisci i giochi più "meditati".
    Infine, non mi pare esista una versione economica di AoE2 + espansione, mentre di EE + espansione dovrebbe essere in commercio un cofanetto low-cost. Anzi, credo di aver letto da qualche parte che EE sia scaricabile gratuitamente dal sito di... Sierra(?) (sempre se non ricordo male), vista l' ormai prossima uscita di EE2.

    P.S. uff, non scrivevo tanto dai tempi del liceo

  10. #10
    Utente L'avatar di Xardas_89
    Registrato il
    02-05
    Località
    oltre la barriera magica
    Messaggi
    43

    Cool

    age of empires è uno dei migliori che abbiano mai fatto, forse la penso così perchè è anche il primo gioco a cui ho giocato.
    l'espansione è stata la ciliegina sulla torta.
    vediamo cosda succederà con age of empires 3.
    con l'impero dei mari non mi sono mai prodigato mentre empoire hearth non mi è piaciuto per niente.
    Hardware: parte del computer che prende colpi quando il software si blocca

  11. #11
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400

    Sorriso

    Citazione masai
    Premetto che vado un pò a memoria, perchè non gioco più con nessuno dei due (AoE ed EE) da tempo.
    Secondo me, AoE ed EE sono sostanzialmente simili come tipologia di gioco: raccogli risorse, costruisci edifici/arruoli eserciti, progredisci tecnologicamente con lo scopo di sconfiggere militarmente i tuoi avversari.
    L' unica, ma non so fino a che punto sostanziale, differenza tra i due sta nell' arco temporale che coprono.
    AoE2 copre all' incirca il medioevo e con l' espansione The Conqueror arriva ad includere un paio di civiltà mesoamericane con relativi scenari, mentre EE parte + o - dall' antica Grecia (ma potrei anche sbagliarmi) ed arriva in un ipotetico futuro.
    Sia nell' uno che nell' altro sono presenti campagne "storiche" e la possibilità di generare partite casuali vs. il computer. Infine, entrambi hanno la modalità multi, ma con AoE è sicuramente più facile trovare avversari on line.
    Invece, Patrician ti pone in un contesto diverso.
    Partendo come apprendista mercante, in base alle tue scelte, puoi salire la scala sociale fino ad arrivare, mi pare, alla carica di governatore oppure diventare pirata, con tutto quel che ne consegue.
    Rispetto agli altri due, Patrician ha una profondità di gioco diversa, direi superiore: qui la gestione economica è fondamentale, mentre negli altri due è pressochè inesistente e la possibilità di "carriere" diverse offre più varietà rispetto all' unico ruolo di condottiero, qualunque civiltà si personifichi in AoE2 ed EE.
    Per chiudere, ti direi di optare per uno dei primi due se sei per un approccio più immediato al gioco, a Patrician se preferisci i giochi più "meditati".
    Infine, non mi pare esista una versione economica di AoE2 + espansione, mentre di EE + espansione dovrebbe essere in commercio un cofanetto low-cost. Anzi, credo di aver letto da qualche parte che EE sia scaricabile gratuitamente dal sito di... Sierra(?) (sempre se non ricordo male), vista l' ormai prossima uscita di EE2.

    P.S. uff, non scrivevo tanto dai tempi del liceo
    Anche se non scrivevi così tanto dal liceo ti ringrazio lo stesso per la tua esauriente spiegazione. Grazie e grazie

  12. #12
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione MFG2003
    AOE2 è stato il miglior rts di tutti i tempi
    .... fino all'avvento di Total War!!

    Patrician è bello, economico ma dopo un po' noioso!

  13. #13
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400

    Domanda

    Citazione Xardas_89
    empoire hearth non mi è piaciuto per niente.
    Perchè non ti é piaciuto ? E me é sembrato bello ...

  14. #14
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Citazione Slimmy
    Patrician è un po' noioso!
    QUOTISSIMO !!!!!!!! Direi noiosissimo

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    quando esce AOE3 ???

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •