• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giochi JAP su psx

Cambio titolo
    -JD-
    Ospite

Giochi JAP su psx

Salve gente , ho un dubbio ke mi impedisce un potenziale acquisto. So ke i giochi import per ps2 nn funzionano se non con un'apposita modifica. Ma per psx è lo stesso? Perché potrei prendere un gioco in jap, ma nn sono sicuro ke funzionerebbe.

Utente in love L'avatar di Great Max
    Registrato il
    06-04
    si devi avere la psx modificata.
    xboxone: D4rK Riku
    Ps4: Riku_87
    Steam: max87riku
    Twitch: Riku_87

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    La modifica ti serve in entrambi i casi, non ho capito se il gioco per psx jap lo vuoi far girare sulla ps1 o sulla ps2, ma in ogni caso, devi modificare la console per farle leggere i dischi non pal ...

-JD-
    Ospite
    Uhm bene grazie .

Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Se hai una delle vecche Psx, allora puoi usare il trucchetto del coperchio, ovvero avvii la console senza un disco dentro, vai nella schermata per sentire i dischi audio, inserisci un gioco originale PAL tenendo premuto il tastino che serve per far avviare il cd (sta in alto a destra mi pare) e quando il disco si ferma cambi con quello NTSC JP/USA che ti serve, esci dalla schermata e la console penserà di aver avviato un cd PAL. Ovviamente tutta la procedura va fatta con il coperchio sempre aperto, perché altrimenti la Psx si accorge quando cambi il cd e ne verifica i settori di avvio. Una molla aiuta parecchio nel procedimento, soprattutto se ti si dovessero anchilosare le dita. Mi pare che sulle PSOne la cosa non abbia risultati.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

-JD-
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Se hai una delle vecche Psx, allora puoi usare il trucchetto del coperchio, ovvero avvii la console senza un disco dentro, vai nella schermata per sentire i dischi audio, inserisci un gioco originale PAL tenendo premuto il tastino che serve per far avviare il cd (sta in alto a destra mi pare) e quando il disco si ferma cambi con quello NTSC JP/USA che ti serve, esci dalla schermata e la console penserà di aver avviato un cd PAL. Ovviamente tutta la procedura va fatta con il coperchio sempre aperto, perché altrimenti la Psx si accorge quando cambi il cd e ne verifica i settori di avvio. Una molla aiuta parecchio nel procedimento, soprattutto se ti si dovessero anchilosare le dita. Mi pare che sulle PSOne la cosa non abbia risultati.
    Molto interessante, x fortuna la mia è una psx. Eh sì, c'è sempre un modo per fregare le macchine...
    ti ringrazio .