• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Emulazione e Factor 5

Cambio titolo
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    LocalitÓ
    Bitonto (BA)

Emulazione e Factor 5

Ciao ragazzuoli vi ricordate il mio cugino "voglio le rom legalmente"?
    Beh gli ho trovato 3 roms per Amiga che pu˛ scaricare legalmente (quelle presenti sul sito dei Factor 5 e mi riferisco a R-Type per amiga per esempio) ma gli serve ora l'emulatore e la questione Ŕ:

se hai un emulatore ti serve anche la piattaforma in questione originale per il bios? (mi sa molto di domanda retorica con risposta positiva) Lui precisamente ha un'amiga 500 ma rotta...vale lo stesso?

grazie bacini bacini ;D...scherzo nn sono gay....tranne se siete F
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!

IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    LocalitÓ
    Livorno
    Citazione Meridian
    Ciao ragazzuoli vi ricordate il mio cugino "voglio le rom legalmente"?
    Beh gli ho trovato 3 roms per Amiga che pu˛ scaricare legalmente (quelle presenti sul sito dei Factor 5 e mi riferisco a R-Type per amiga per esempio) ma gli serve ora l'emulatore e la questione Ŕ:

se hai un emulatore ti serve anche la piattaforma in questione originale per il bios? (mi sa molto di domanda retorica con risposta positiva) Lui precisamente ha un'amiga 500 ma rotta...vale lo stesso?

grazie bacini bacini ;D...scherzo nn sono gay....tranne se siete F
    Anche se ha un'Amiga 500 rotto pu˛ scaricare il bios legalmente, pu˛ scaricare anche tutte le rom delle cassette che ha giÓ. Quei giochi che dici di poter scaricare legalmente dal sito di Factor 5 non sono altro che degli Abandonware, come la maggior parte di giochi Amiga.

Registrato il
    06-04
    LocalitÓ
    Bitonto (BA)
    ...e come faccio ad avere una lista SICURA di Abbandonware per Amiga e non solo?

IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    LocalitÓ
    Livorno
    Citazione Meridian
    ...e come faccio ad avere una lista SICURA di Abbandonware per Amiga e non solo?
    Non saperi, una volta c'era un sito sul server di Emuita.it che era il riferimento italiano per l'abadonware, ma adesso non esiste pi¨ da anni quindi non saprei.

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Citazione DaG II
    Anche se ha un'Amiga 500 rotto pu˛ scaricare il bios legalmente, pu˛ scaricare anche tutte le rom delle cassette che ha giÓ.
    Cassette?
    Se esistesse un gioco di societÓ sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Registrato il
    06-04
    LocalitÓ
    Bitonto (BA)
    em...dischetti
    stavo pensando allo SNES in quel momento

[falkar]
    Ospite
    emuita prima lo frequentavo spesso.. poi nn ho pi¨ visto la sez una rom al gg, mi sn incazzato e me ne so annato...
    mridian : di a tuo cugino che se scarica un giochillo amiga 500 nn glienefreganiente nemmeno a Urbani

Krs
    Ospite
    http://www.back2roots.org/

i giochi (e tutto il resto) che trovi su questo sito sono completamente legali. Sul mito/leggenda del abandonware beh, che dire, non esiste (l'abandonware intendo). i giochi amiga che si possono legalmente scaricare sono tantissimi vero, ma non perchŔ sono abandonware ma proprio perchŔ gli autori/softco originali lo permettono. Prova a pubblicare un gioco con nome Turrican e vedrai quanto Ŕ "abbandonato"

cheers