Batman - Il Ritorno del Cavaliere Oscuro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Batman - Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Cambio titolo
  1. #1
    Jolly Roger
    Ospite

    Batman - Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

    Venerdi' e' uscito questo fumetto allegato con Repubblica.L'ho letto per la prima volta,e posso dire che mi e' piaciuto,e tantissimo.Credo che l'appellativo di "capolavoro" se lo meriti in pieno,anche se alcune scelte stilistiche di Miller possono contrariare all'inizio(ad esempio,la totale subordinazione dei disegni alla storia,sua caratteristica gia' da quando scriveva e sceneggiava Daredevil).
    Passando ai commenti sull'edizione di Repubblica,anche qui i commenti sono positivi:buona la carta e gli editoriali;mancano purtroppo le copertine originali,ma fa niente.
    Concludo dicendo che il rush finale dell'iniziativa fumettistica di Repubblica e' abbastanza saporito,Blueberry e Kingdom Come in testa.

  2. #2
    Knukles
    Ospite
    L'ho preso ieri, ma devo ancora leggerlo. Però ho dato una sfogliata veloce e mi sembra veramente bene fatto. A proposito, esistono fumetti di Batman, come quelli dell'Uomo Ragno? Se si, mi piacerebbe iniziare a comprarli e leggerli.

  3. #3
    Jolly Roger
    Ospite
    A quanto ne so io,la Play Press non pubblica periodici,ma solo volumetti.Non so poi com'e' l'attuale ciclo di storie su Batman.Se ti piace cerca Batman:Year One(dello stesso Miller),e il Clasico dei Fumetti di Repubblica 24(prima serie,agosto 2003),dove figura la stupenda Killing Joke( storia che racconta
    Spoiler:
    Le origini del joker
    ).

  4. #4
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    l'ho finito di leggere adesso, non mi è piaciuto per niente, soprattutto il fatto del racconto tutto visto dai giornalisti, e tutto quello che ci girava intorno

  5. #5
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    allora.

    se devo aspettare un volume... aspetto WATCHMEN...

    e poi?
    uhm in batman la storia fatta dal punto di vista dei fotografi?
    ma non è marvels quello?



    cmq il ritorno del cavaliere oscuro è un capolavoro.

  6. #6
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione 8baLL

    se devo aspettare un volume... aspetto WATCHMEN...
    Ovvio,mica ho citato The Killing Joke a vuoto prima
    Io personalmente aspetto anche il volume di Venerdi,Blueberry(disegni di Jean Giraud... *_* ),e poi Kingdom Come(Ross + Waid) e qualche altro(Wolverine Origini pero' non so se lo piglio,volevo Arma X io! >.< ) ...

    Tornando IT;una delle cose piu' spiazzanti del Ritorno del Cavaliere Oscuro e' l'estrema violenza,anche nel presentare i personaggi;fateci caso:i mutanti non vengono "presentati":sappiamo che ci sono,e basta.E appena sconfitto il loro capo ecco comparire i figli di Batman...
    Ripeto,e' uno dei piccoli tocchi di classe che,secondo me,fanno di questo volume un capolavoro.E come al solito con Yakumo non mi trovo mai...

  7. #7
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    Dai, Jolly. vogliamo ricordare a tutti che tu sei solo un tentacolo assistente di uno scienziato pazzo, e con manie di dominio dell'universo? Tu sei il tentacolo viola e io il tentacolo verde, due branchie della stessa piovra (o era due facce della stessa medaglia? Boh!)

    caxxate a parte, volevo risponderti, che io ho semplicemente espresso un parere personale,infatti non ho detto che fa schifo in generale, ma che a me non è piaciuto!
    inoltre non è vero che non siamo mai d'accordo, infatti a me killing joke è piaciuto parecchio!Dove hai saputo che nel volume di wolverine si parla delle origini? io ho i 3 volumetti delle origini ed è davvero bello come comics...sempre che t piaccia l'animalone canadese con gli artigli che tutti chiamano wolvy!

    8 balls: io non ho detto fotografi, ma giornalisti; vedi che sono due cose diverse!

  8. #8
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione Yakumo81
    8 balls: io non ho detto fotografi, ma giornalisti; vedi che sono due cose diverse!
    peccato che i giornalisti compaiano solo in alcuni momenti per distinguere ciò che succede da quello che pensano e molta della narrazione sia dello stesso bats...

    cmq ok che non ti sia piaciuto per carità

    se non capisci nulla di fumetti non è colpa mia!
    (sto scherzando ovviamente ci sono gusti e gusti)

  9. #9
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    che genere di fumetti leggi tu 8balls? io leggo sia comics, sia manga e non sopporto gli italiani....un giorno una persona mi disse, parlando di dylan dog: "hai appena detto che non ti piace assolutamente nonostante ne abbia letto qualche numero? ma stai dicendo sul serio?vabbè...se non capisci nulla di fumetti non è colpa mia!!"
    è finita che gli ho dimostrato che ne capisco di fumetto, quando gli ho fatto leggere qualcosa dalla mia collezione!! poi ho saputo lui legge solo topolino e dylan dog ancora e gli altri gli fanno schifo!

  10. #10
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione Yakumo81
    che genere di fumetti leggi tu 8balls? io leggo sia comics, sia manga e non sopporto gli italiani....un giorno una persona mi disse, parlando di dylan dog: "hai appena detto che non ti piace assolutamente nonostante ne abbia letto qualche numero? ma stai dicendo sul serio?vabbè...se non capisci nulla di fumetti non è colpa mia!!"
    è finita che gli ho dimostrato che ne capisco di fumetto, quando gli ho fatto leggere qualcosa dalla mia collezione!! poi ho saputo lui legge solo topolino e dylan dog ancora e gli altri gli fanno schifo!
    Prima di tutto è 8baLL

    e cmq eccoti la lista della spesa.

    TEX WILLER - un sempreverde e una lettura facile veloce a volte ripetitiva ma non stressante.

    DYD - si prende quando ci sono i disegni o le storie dei miei preferiti, roi, mari, la barbato e sclavi ( i primi venuti in mente...).
    i primi 100 numeri sono da avere.

    JOHN DOE - veramente un bell'esempio di fumetto italico ma che cerca di cambiare un po'

    BLAME! - ormai finito aspetto altre cose visionarie da tsutomu nihei.

    DAREDEVIL - bendis e maleev sono una garanzia... peccato per la pubblicazione italiana, devo recuperare i TPB (anche quelli di quesada e mack).

    100x100 MARVEL - miniserie molto interessanti sui vari personaggi del marvelverse, ovvio che non tutte sono bellissime...

    IMPRESCINDIBILI LETTURE:

    MARVELS

    KINGDOM COME

    SANDMAN

    SIN CITY

    CAGES


    ARKHAM ASYLUM


    WATCHMEN

    V for VENDETTA


    tutte le cose ma tutte le cose di DAVE MC KEAN (finire di recuperare)

    tutte le cose ma tutte le cose di GRANT MORRISON (finire di recuperare)

    tutte le cose ma tutte le cose di FRANK MILLER (finire di recuperare)

    tutte le cose ma tutte le cose di NEIL GAIMAN (finire di recuperare)

    tutte le cose ma tutte le cose di ALAN MOORE (finire di recuperare)

    tutte le cose ma tutte le cose di MOEBIUS (finire di recuperare)

    tutte le cose ma tutte le cose di ENKI BILAL (finire di recuperare)

    e poi quello che mi attira al volo!

    cmq ne ho dimenticati tanti di cui magari ho solo dei numeretti...


    ho letto per secoli praticamente tutte le uscire star comics sulla marvel anche dopo il passaggio alla panini...
    Ultima modifica di 8baLL; 8-03-2005 alle 19:36:38

  11. #11
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    Scusa 8ball, vado per gradi:a me non piace un singolo autore, poichè la mente umana non eccezionale sempre, quindi un autore può fare cose belle o brutte, vado per titoli.
    In generale odio il fumetto italiano, nonostante abbia letto qualcosa continuo a mantenere questa idea...sia essa giusta o sbagliata, e cmq i gusti si evolvono e non sono discutibili.
    Dei fumetti che citi tu io ho Blame!, e ti consiglio wolverine: snikt! (uscito su un volume 100%), vari 100% e robe simili, ho inoltre tutti i fumetti ultimate usciti per ora, perchè amo i super eroi come gli x-men, spider-man, i vendicatori, dare devil, e il punitore, anche se del puni non è uscita nessuna serie a riguardo!(nell'universo ultimate si intende)
    Sandman...ovvero neil gaiman e dave mc kean mi piacciono e su questo sono d'accordo, ma non compro tutto ciò che pubblicano, perchè IMHO sarebbe da idioti circondarsi anche delle cavolate più stupide che un autore possa pubblicare!
    inoltre ho tante miniserie americane e sono pieno di manga culto come rocky joe, lupin, devilman e sanpei, oltre ai tantissimi altri nuovi che ho, che prendo e che colleziono, ma per questo ti rimando al topic: "che ne pensate della mia collezione?" scritto da superusop nella sezione anime e manga, dove ho messo la mia lista completa di fumetti di ogni genere!
    DEvo dire che tu hai dei gusti che per me sono piuttosto singolari in fatto di fumetti, ma è normale che io la veda così, come tu penserai lo stesso dei miei, e questo è il bello del vario, comunque tutto questo è servito per farti capire che vista la tua passione nei confronti del fumetto serio e prettamente orientato all'occidente, e i miei gusti notevolmente diversi dai tuoi non è tanto anormale che a te, piuttosto che a me sia piaciuto batman di miller!

  12. #12
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Mi è piaciuto molto, l'ho finito di leggere ieri sera. Mi è piaciuto molto leggere un fumetto che trattasse questo aspetto dei supereroi, cioè come vengono visti dall'esterno, dai media e dalla massa. E' un aspetto che viene ripreso anche in un fumetto precedente di questa serie, Marvels, che però non mi è piaciuto tanto quanto Batman. Mi è sembrata un ottima idea : Batman vuole fare del bene, ma per la massa egli è considerato un criminale al pari del Joker, perchè la gente oltre ad essersi dimenticata di lui, ha dimenticato la differenza tra il bene ed il male. Davvero antipatico il sindaco, sono stato felice che ha fatto una pessima fine. Non male l'idea di inserire anche Superman, uno dei pochi eroi rimasto in attività sotto però il comando dell'esercito americano.
    Secondo me è uno dei migliori fumetti di questa serie di Repubblica, solo che forse va letto più di una volta per essere capito completamente, visto che lo stile all'inizio non rende semplice capire la storia.
    Ultima modifica di srboy; 9-03-2005 alle 15:37:38

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •