Mi devo preoccupare se non so che musica ascolto? [I generi musicali]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mi devo preoccupare se non so che musica ascolto? [I generi musicali]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    Mi devo preoccupare se non so che musica ascolto? [I generi musicali]

    Ciao. Vi scrivo perchè ultimamente mi è sorta una domanda, io ascolto molta musica e molto diversa, quasi di tutti i tipi, ma non so come definirli. Qualcuno mi può spiegare quali sono i generi di musica (con qualche esempio magari)?

  2. #2
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Ruben
    Ciao. Vi scrivo perchè ultimamente mi è sorta una domanda, io ascolto molta musica e molto diversa, quasi di tutti i tipi, ma non so come definirli. Qualcuno mi può spiegare quali sono i generi di musica (con qualche esempio magari)?
    Scusa ma non ho capito... dovrei dirti i generi musicali che TU ascolti? Forse riesco a farlo se mi dici che gruppi ascolti.

    Oppure forse vuoi che ti dica quali generi musicali esistono? Chiedi davvero troppo, sono tantissimi. Cioè, i macrogeneri non sono poi tanti, ma ci sono talmente tanti sottogeneri che non credo esista qualcuno che li conosce tutti
    Matricola: 7820/8 bis

  3. #3
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Arcturus
    Scusa ma non ho capito... dovrei dirti i generi musicali che TU ascolti? Forse riesco a farlo se mi dici che gruppi ascolti.

    Oppure forse vuoi che ti dica quali generi musicali esistono? Chiedi davvero troppo, sono tantissimi. Cioè, i macrogeneri non sono poi tanti, ma ci sono talmente tanti sottogeneri che non credo esista qualcuno che li conosce tutti
    Si infatti....
    Sarebbe più facili se ci dici cosa ascolti...i gruppi.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Ok allora iniziamo con ad esempio con Era, Bon Jovi, Phil Collins...

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Ruben
    Ok allora iniziamo con ad esempio con Era, Bon Jovi, Phil Collins...
    Rock?

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Ruben
    Ok allora iniziamo con ad esempio con Era, Bon Jovi, Phil Collins...
    Gli Era rientrano nel genere New Age, genere che comunque è veramente molto vasto e si manifesta in molti modi diversi. Per farla da critico allmusicguide, gli Era suonano New Age/Elettronica.
    I Bon Jovi invece sono passati da un Hard Rock molto glam, ad un Rock più leggero e orecchiabile.

  7. #7
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione Arcturus
    Scusa ma non ho capito... dovrei dirti i generi musicali che TU ascolti? Forse riesco a farlo se mi dici che gruppi ascolti.

    Oppure forse vuoi che ti dica quali generi musicali esistono? Chiedi davvero troppo, sono tantissimi. Cioè, i macrogeneri non sono poi tanti, ma ci sono talmente tanti sottogeneri che non credo esista qualcuno che li conosce tutti
    ...se è lecito:
    quanti e quali "macrogeneri" esistono attualmente?
    -=Felix486=-

  8. #8
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Felix486
    ...se è lecito:
    quanti e quali "macrogeneri" esistono attualmente?
    mah... rock, elettronica, jazz, metal, blues, classica, insomma, intendo questi
    Matricola: 7820/8 bis

  9. #9
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    anche Hip-Hop, Dance, House, Techno, Reggae, Drum & Bass, Punk, Ska, Rap...
    Dovrebbero essere tutti...

  10. #10
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Che te ne frega.

    Credevo di ascoltare progressive e ascoltavo crossover io

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Gidan24
    anche Hip-Hop, Dance, House, Techno, Reggae, Drum & Bass, Punk, Ska, Rap...
    Dovrebbero essere tutti...
    ^dance, house, techno e d&b (almeno la d&b che conosco io: Conversions di K&D) rientrano nell'elettronica

    hip hop e rap sono rispettivamente la cultura e lo stile musicale, se non ricordo male
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Arcturus
    mah... rock, elettronica, jazz, metal, blues, classica, insomma, intendo questi
    e già su elettronica si potrebbe discutere....
    la definizione dei generi è una delle cose più difficili in assoluto, comunque credo che almeno a livello di macrogeneri possiamo essere tutti d'accordo.
    forse sull'elettronica avrei delle riserve; alla fine elettronica è un enorme calderone nel quale mettiamo le cose più disparate accomunate solo dal fatto che i suoni hanno subito quel particolare trattamento "elettronico", ma fondamentalmente il disco d'esordio dei suicide, ad esempio, è rock.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    Citazione Ruben
    Ciao. Vi scrivo perchè ultimamente mi è sorta una domanda, io ascolto molta musica e molto diversa, quasi di tutti i tipi, ma non so come definirli. Qualcuno mi può spiegare quali sono i generi di musica (con qualche esempio magari)?
    sò di gente che è morta per 'sto fatto


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •