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Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ma ke lavoro fa?

Cambio titolo
  1. #1
    IN МE†ALLO VERITAS L'avatar di skuarciaferro
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    Heavy Мe†al
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    Domanda ma ke lavoro fa?

    skusate le domande da idiota ma ke lavoro fa kojima?
    e ke studi bisogna frequentare?

    un game designer ke kavolo fa in un videogioko?
    ke studi bisogna frequentare?

  2. #2
    LOL L'avatar di MARLBORO
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    La terra dei cachi
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    Citazione skuarciaferro
    skusate le domande da idiota ma ke lavoro fa kojima?
    e ke studi bisogna frequentare?

    un game designer ke kavolo fa in un videogioko?
    ke studi bisogna frequentare?
    bà credo che abbia studiato da programmatore
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  3. #3
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
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    CIA Hideout, Virginia
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    2.201
    Citazione skuarciaferro
    skusate le domande da idiota ma ke lavoro fa kojima?
    e ke studi bisogna frequentare?

    un game designer ke kavolo fa in un videogioko?
    ke studi bisogna frequentare?
    kojima è il vicepresidente di KCEJ, e non è poco.
    oltrettutto è game designer e producer di alcuni giochi, come MGS o ZOE

    ha studiato sicuramente da programmatore, la sua odissea è iniziata con policenauts mi pare
    poi, quando lavori bene e sei simpatico, le promozioni arrivano

  4. #4
    Incancellabile L'avatar di Leopor
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    Citazione Blitzer
    kojima è il vicepresidente di KCEJ, e non è poco.
    oltrettutto è game designer e producer di alcuni giochi, come MGS o ZOE

    ha studiato sicuramente da programmatore, la sua odissea è iniziata con policenauts mi pare
    poi, quando lavori bene e sei simpatico, le promozioni arrivano
    Se sei bravo e hai talento non ce nulla che ti sbarri la strada

  5. #5
    Utente L'avatar di Alexei
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    10-04
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    Milano, Italy
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    Citazione Blitzer
    kojima è il vicepresidente di KCEJ, e non è poco.
    oltrettutto è game designer e producer di alcuni giochi, come MGS o ZOE

    ha studiato sicuramente da programmatore, la sua odissea è iniziata con policenauts mi pare
    poi, quando lavori bene e sei simpatico, le promozioni arrivano
    Quoto

  6. #6
    Vincent Valentine L'avatar di Frans90
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    03-05
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    Hideo Kojima ha frequentato la scuola da programmatore specifica che purtroppo
    qui in Italia non esistono.

  7. #7
    Utente
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    168
    "La carriera di Hideo Kojima come game designer iniziò nel 1987, quando concepì il primo episodio di Metal Gear per MSX (Policenauts è del '94, in mezzo ci sono Snatcher e Metal Gear: Solid Snake).

    Non ha frequentato l' università: girava cortometraggi con una videocamera 8mm durante gli studi superiori e fece direttamente richiesta d' assunzione presso Konami nel 1986: se non ricordo male, fu assistente in Penguin Adventures e sviluppatore in Lost World.

    Kojima racconta che l' idea per Metal Gear gli venne studiando l' hardware dell' MSX, che era davvero poco potente e muoveva un numero irrisorio di sprites...

    Comunque, il game designer è il deus ex machina nella progettazione di un videogame: è colui che ha l' idea iniziale, il creatore, il dominatore assoluto. Per poter lavorare in una posizione del genere, bisogna frequentare una scuola apposita all' estero (ma ce n'è una di recentissima istituzione a Milano): di studiare in Giappone non se ne parla, se non si conosce alla perfezione la lingua locale. In alternativa, si può studiare da programmatori e cercare di inserirsi nell' industria, sempre all' estero, sperando di riuscire a scalare la lunghissima scala gerarchica che separa i comuni mortali (gli sviluppatori, appunto) dagli dei (i game designers)." HA!

  8. #8
    Bannato L'avatar di dark-horvath
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    Firenze
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    5.068
    Citazione Strider Hiryu
    "La carriera di Hideo Kojima come game designer iniziò nel 1987, quando concepì il primo episodio di Metal Gear per MSX (Policenauts è del '94, in mezzo ci sono Snatcher e Metal Gear: Solid Snake).

    Non ha frequentato l' università: girava cortometraggi con una videocamera 8mm durante gli studi superiori e fece direttamente richiesta d' assunzione presso Konami nel 1986: se non ricordo male, fu assistente in Penguin Adventures e sviluppatore in Lost World.

    Kojima racconta che l' idea per Metal Gear gli venne studiando l' hardware dell' MSX, che era davvero poco potente e muoveva un numero irrisorio di sprites...

    Comunque, il game designer è il deus ex machina nella progettazione di un videogame: è colui che ha l' idea iniziale, il creatore, il dominatore assoluto. Per poter lavorare in una posizione del genere, bisogna frequentare una scuola apposita all' estero (ma ce n'è una di recentissima istituzione a Milano): di studiare in Giappone non se ne parla, se non si conosce alla perfezione la lingua locale. In alternativa, si può studiare da programmatori e cercare di inserirsi nell' industria, sempre all' estero, sperando di riuscire a scalare la lunghissima scala gerarchica che separa i comuni mortali (gli sviluppatori, appunto) dagli dei (i game designers)." HA!
    wow

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