Dalle Ceneri di "Truzzi al Rogo"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: Dalle Ceneri di "Truzzi al Rogo"

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Giuliano Pezzini
    Registrato il
    03-05
    Località
    NY - HC
    Messaggi
    36

    Dalle Ceneri di "Truzzi al Rogo"

    Beh, Zells ha impostato male la discussione, io la propongo in altro modo: perchè conformizzarsi solo per essere accettati? Non voglio fare una discussione contro i truzzi, quindi evitiamo gli insulti che da come ho già potuto vedere in questo forum lockano e bannano con una facilità estrema.
    Io penso che i truzzi (anche da me si usa chiamare questa gente così...) ritengano il giudizio degli altri talmente importante da doversi conformizzare, da dover essere sempre alla moda, da dover ostentare la propria ricchezza, da dover fare quello che fanno tutti, per essere accettati.

    Voi che ne pensate? Cerchiamo di argomentare e di discutere seriamente.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    i truzzi non sono alla moda.
    E lo stesso discorso della conformizzazione va fatto esattamente per i punk.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Giuliano Pezzini
    Registrato il
    03-05
    Località
    NY - HC
    Messaggi
    36
    Citazione Satan666
    i truzzi non sono alla moda.
    E lo stesso discorso della conformizzazione va fatto esattamente per i punk.
    ....Peccato che il loro obbiettivo sia essere sempre alla moda.
    I punk non portano uniformi. Forse esteticamente, ma è diverso. Io faccio qualcosa perchè mi piace. Vado in giro con le camicie hawaiane a natale, se voglio, perchè mi piacciono. E' diverso. Io non lo faccio per nessuno.

  4. #4
    -JD-
    Ospite
    Io trovo i truzzi patetici in quanto è evidente che il loro modo di fare non deriva dal voler esprimersi, ma dall'ipocrisia. Vogliono essere adatti, adeguarsi alla massa, farsi accettare. Dico io, siamo persone, proviamo delle emozioni, abbiamo delle filosofie, ognuno ha un cervello per riflettere si ciò che fa e perché lo fa ognuno di noi ha delle opinioni personali sui vari argomenti. Allora perché bisognerebbe essere tutti uguali? Queste persone non mi sembrano tali, mi sembrano tanti droidi dello stesso modello. Insomma, io trovo impossibile che un numero così alto di gente sia dello stesso stampo, e sono sicuro che non sia così, loro possono anche trovare comode scuse come "a me piace così, sono gusti", ma in fondo sanno che non è vero, che lo fanno solo per essere come gli altri. E' proprio questo il problema, gli importa più di come appaiano agli altri che di come siano, e può sembrare di poco conto, ma se ci riflettete è proprio questa una delle cause principali di problemi come la droga.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Giuliano Pezzini
    ....Peccato che il loro obbiettivo sia essere sempre alla moda.
    I punk non portano uniformi. Forse esteticamente, ma è diverso. Io faccio qualcosa perchè mi piace. Vado in giro con le camicie hawaiane a natale, se voglio, perchè mi piacciono. E' diverso. Io non lo faccio per nessuno.
    e che ne sai che i truzzi non lo fanno perchè a loro piace, per se stessi? chi sei tu per giudicare? chi ti credi di essere?

    è vero, credono di essere alla moda, ma questi sono problemi loro.


  6. #6
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Ma sopportati i truzzi -.-

    Skinhead per sempre (SHARP ovviamente)

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione -JD-
    Io trovo i truzzi patetici in quanto è evidente che il loro modo di fare non deriva dal voler esprimersi, ma dall'ipocrisia. Vogliono essere adatti, adeguarsi alla massa, farsi accettare. Dico io, siamo persone, proviamo delle emozioni, abbiamo delle filosofie, ognuno ha un cervello per riflettere si ciò che fa e perché lo fa ognuno di noi ha delle opinioni personali sui vari argomenti. Allora perché bisognerebbe essere tutti uguali? Queste persone non mi sembrano tali, mi sembrano tanti droidi dello stesso modello. Insomma, io trovo impossibile che un numero così alto di gente sia dello stesso stampo, e sono sicuro che non sia così, loro possono anche trovare comode scuse come "a me piace così, sono gusti", ma in fondo sanno che non è vero, che lo fanno solo per essere come gli altri. E' proprio questo il problema, gli importa più di come appaiano agli altri che di come siano, e può sembrare di poco conto, ma se ci riflettete è proprio questa una delle cause principali di problemi come la droga.
    sei un truzzo?
    se non sei un truzzo come puoi sapere come stanno davvero le cose?

  8. #8
    Bannato L'avatar di Giuliano Pezzini
    Registrato il
    03-05
    Località
    NY - HC
    Messaggi
    36
    Citazione Satan666
    e che ne sai che i truzzi non lo fanno perchè a loro piace, per se stessi? chi sei tu per giudicare? chi ti credi di essere?

    è vero, credono di essere alla moda, ma questi sono problemi loro.
    E' vero, qualcuno a cui piace c'è. Ma la maggiornaza, è governata dal desiderio di farsi accettare. Lo so, perchè te lo vengono anche a dire in faccia.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Giuliano Pezzini
    Registrato il
    03-05
    Località
    NY - HC
    Messaggi
    36
    Citazione iron hawk
    Ma sopportati i truzzi -.-

    Skinhead per sempre (SHARP ovviamente)
    Sei uno skin? T.N.T. ! Hai msn?

  10. #10
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Giuliano Pezzini
    E' vero, qualcuno a cui piace c'è. Ma la maggiornaza, è governata dal desiderio di farsi accettare. Lo so, perchè te lo vengono anche a dire in faccia.
    esattamente come gli skinhead, solo che loro non te lo vengono a dire in faccia.

  11. #11
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione iron hawk
    Ma sopportati i truzzi -.-

    Skinhead per sempre (SHARP ovviamente)
    allora penso che dal punto di vista di G.Pezzini tu sia un truzzo: di opposizione e di "nicchia" ma pur sempre un truzzo (senza offesa).
    Vorrei specificare con un esempio:
    andate da un borghesuccio figlio di papà e vi dirà che i cinesi sono "uniformati" dal regime; il pover'uomo in questione non si rende conto che anche lui è uniformato da un altro regime (nel caso consumistico) ma la cosa è distinguibile solo con un'analisi che vada un pò più in là di quella visiva: l'uniforme cinese ha meno colori ed è meno varia,ma l'uniforme di un truzzo è dello stesso tipo ma più infima e mascherata da differenze non sostanziali e tutti riconducibili a matrice consumistica......non so se è chiaro.
    Ultima modifica di AttrattoreStrano; 9-03-2005 alle 16:46:10

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione Giuliano Pezzini
    Beh, Zells ha impostato male la discussione, io la propongo in altro modo: perchè conformizzarsi solo per essere accettati? Non voglio fare una discussione contro i truzzi, quindi evitiamo gli insulti che da come ho già potuto vedere in questo forum lockano e bannano con una facilità estrema.
    Io penso che i truzzi (anche da me si usa chiamare questa gente così...) ritengano il giudizio degli altri talmente importante da doversi conformizzare, da dover essere sempre alla moda, da dover ostentare la propria ricchezza, da dover fare quello che fanno tutti, per essere accettati.

    Voi che ne pensate? Cerchiamo di argomentare e di discutere seriamente.
    i truzzi non mi piacciono, li detesto, e non mi piaceranno mai. oltretutto, io ne ho qualcuno in classe. è gente che se ne frega altamente di quello che diventerà da grande, che pensa solo ai vestiti, alla moda, ed ad altre cavolate varie...

  13. #13
    devilmaycry7188
    Ospite
    ognuno fa ciò che vuole...

  14. #14
    Bannato L'avatar di Giuliano Pezzini
    Registrato il
    03-05
    Località
    NY - HC
    Messaggi
    36
    Citazione AttrattoreStrano
    allora penso che dal punto di vista di G.Pezzini tu sia un truzzo: di opposizione e di "nicchia" ma pur sempre un truzzo (senza offesa).
    Vorrei specificare con un esempio:
    andate da un borghesuccio figlio di papà e vi dirà che i cinesi sono "uniformati" dal regime; il pover'uomo in questione non si rende conto che anche lui è uniformato da un'altro regime (nel caso consumistico) ma la cosa è distinguibile solo con un'analisi che vada un pò più in là di quella visiva: l'uniforme cinese ha meno colori ed è meno varia,ma l'uniforme di un truzzo è dello stesso tipo ma più infima e mascherata da differenze non sostanziali e tutti riconducibili a matrice consumistica......non so se è chiaro.
    Iron Hawk è uno skin, fa parte della mia "razza". Skin e Punk non sono uniti da cazzate quali abbigliamento, sono uniti da una scuola di pensiero unica, sono simili nel modo di pensare, come possono esserlo persone d'accordo su un modo di vivere. I truzzi, no. Anzi, il pensare profondo non rientra nelle loro capacità.
    Comunque, Attrattore, più leggo i tuoi post più mi accorgo che mi piace davvero il tuo modo di ragionare, e mi trovo molto d'accordo.

  15. #15
    -JD-
    Ospite
    Citazione Ghost85
    sei un truzzo?
    se non sei un truzzo come puoi sapere come stanno davvero le cose?
    Grazie a Dio nn lo sono, ma vivo in mezzo a loro, e questo mi basta non a giudicarli come persone, ma a capire che ciò che fanno lo fanno per adeguarsi e non per esprimersi. Ma andiamo, ti pare ke una percentuale così alta di persone abbia gli stessi identici gusti e sia fatta nello stesso modo? Come ve n'era un esempio nell'orignale "truzzi al rogo", può spesso capitare che non apprezzino qualcosa mostratagli da qualcuno (ad esempio un brano musicale) solo perché va al di fuori delle loro abitudini, ma se quella stessa cosa piace agli altri, allora, guardacaso, l'apprezzano.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •