Crescere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Crescere

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101

    Crescere

    Oggi ho avuto una discussione col mio amico Manuel, faceva più o meno così:

    Manuel: "Senti, ma a te la gita a Praga ti ha cambiato?"
    Io: "Si, certo" E' vero, sono successe cose che mi hanno cambiato.
    Manuel: "E dici che adesso l'adolescenza è finita?"
    Io: "Come sarebbe a dire? L'adolescenza finisce quando smetti di far domande, e io smetterò solo dopo morto. Emmò ci vediamo che ho fame."

    Così mi sono messo a riflettere: cos'è l'adolescenza? E' quel bollo che i più vecchi di te ti mettono per poterti denigrare a piacere. Quando si è adulti? Quando si è realizzati? Non è possibile essere adulti allora, perchè la realizzazione è una cosa di pochi eletti e di tutti i film. O no?
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  2. #2
    Mvesim
    Ospite
    L'adolescenza, l'essere adulti, l'essere bambini, la vecchiaia: l'ego umano non cambia ma si rinnova e cresce di nuove esperienze e di nuove sensazioni.

    L'adolescenza passerà quando la tua crescita fisica (non intelletuale) sarà completa.

    Ricordati che cmq questi stadi nonostante rappresentino sia una crescita mentale (dovuto al completo ingrandimento del cervello) sono solo degli stadi e che l'uomo sarà sempre uomo e non vecchio, bambino e adolescente: quest gruppi sono serviti alla società per una migliore organizzazione.


  3. #3
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    la crescità non ha un inizio ed una fine. perlomeno, quella interiore.
    l'adolescenza, da quello che so, è il periodo nel quale... i bambini si trasformano in uomini e donne adulti/e...
    ...e penso che un altro attributo sia che ci si butta nello sconforto per un non nulla...
    -=Felix486=-

  4. #4
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Citazione Mvesim
    L'adolescenza passerà quando la tua crescita fisica (non intelletuale) sarà completa.
    Quella non era la pubertà?

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Mv! Ma sei te! Bella fratello, che si dice? Che è successo mentr'ero via?
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  5. #5
    Mvesim
    Ospite
    Citazione LTD
    Quella non era la pubertà?

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Mv! Ma sei te! Bella fratello, che si dice? Che è successo mentr'ero via?
    Non andarmi sul filosofico... cmq la pubertà è il passaggio fra la gioventù e l'adolescenza... è il momento di crescita sessuale, mentre l'adolescenza è la crescita fisica in generale (a quanto mi risulta).

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    LTD!!! Bella lì! Qua si vive in qualche maniera, sono diventato Guardian di Dailyrando e ora passo il tempo a bere cocacola e a volte a cercare vecchi racconti di Agorà, il tuo per esempio è uno che devo leggere con passione, ho il sito salvato nei preferiti!
    E te come butta???


  6. #6
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Continuo a pensare che anche la crescita fisica, anche se finisce effettivamente intorno ai 20 anni (e anche è differente da persona a persona, sto giustommò studiando gli ormoni), non si ferma lì. Come si fa a dire quand'è finita? E comunque io vedo gente più anziana di me che non sembra aver subito nessuna evoluzione a livello mentale nei dieci anni che l'ho vista. E' assurdo

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Playnation alla fine è solo una foto della mia crescita. Ne sto scrivendo una anni luce meglio... almeno finchè non la pubblicherò.
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  7. #7
    Mvesim
    Ospite
    Citazione LTD
    Continuo a pensare che anche la crescita fisica, anche se finisce effettivamente intorno ai 20 anni (e anche è differente da persona a persona, sto giustommò studiando gli ormoni), non si ferma lì. Come si fa a dire quand'è finita? E comunque io vedo gente più anziana di me che non sembra aver subito nessuna evoluzione a livello mentale nei dieci anni che l'ho vista. E' assurdo

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Playnation alla fine è solo una foto della mia crescita. Ne sto scrivendo una anni luce meglio... almeno finchè non la pubblicherò.
    Dipende, molte persone cambiano intellettualmente (io sono notevolmente cambiato in questi anni) altri no.
    Cmq la crescita fisica termina verso i 25 anni (anche se ho qualche dubbio in materia) e può variare di persona in persona; non ce se ne accorge subito ma dopo un po' di anni.
    Una crescita mentale invece si ha solo tramite esperienze più o meno grandi, è dovuta in parte all'età grazie al completamento del cervello, ma gran parte viene dall'esperienza... quindi NO esperienza NO sviluppo mentale.

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Ah davvero??? WOW!!!

    Anch'io proprio oggi ho iniziato a scrivere qualcosa tramite l'influsso di un libro che sto leggendo... l'introduzione al mio libro l'ho messa in firma.


  8. #8
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione LTD
    Oggi ho avuto una discussione col mio amico Manuel, faceva più o meno così:

    Manuel: "Senti, ma a te la gita a Praga ti ha cambiato?"
    Io: "Si, certo" E' vero, sono successe cose che mi hanno cambiato.
    Manuel: "E dici che adesso l'adolescenza è finita?"
    Io: "Come sarebbe a dire? L'adolescenza finisce quando smetti di far domande, e io smetterò solo dopo morto. Emmò ci vediamo che ho fame."

    Così mi sono messo a riflettere: cos'è l'adolescenza? E' quel bollo che i più vecchi di te ti mettono per poterti denigrare a piacere. Quando si è adulti? Quando si è realizzati? Non è possibile essere adulti allora, perchè la realizzazione è una cosa di pochi eletti e di tutti i film. O no?
    L'adolescenza è un periodo di grande crescita fisica,ma dovrebbe anche essere mentale,io ora mi pongo problemi che per esempio a 14 anni nn mi ponevo.

  9. #9
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Ma le esperienze succedono tutti i giorni, quando vai a lavorare succede comuqnue qualcosa, e se era qualcosa di spiacevole, l'esperienza che hai già avrebbe dovuto aiutarti a evitarla, se no è un esperienza nuova, quindi una crescita. Però non crescono. Che si siano rassegnati?

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Peccato non ci stia, ehi, ti va se ci scambiamo un po' di robetta via mail? forse ho un po' di grappa letteraria in cantina ancora da stappare...

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Che grande cosa andare off-topic con questa classe, nemmeno Maestro KaJu avrebbe saputo fare di meglio.
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  10. #10
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Citazione Toad
    L'adolescenza è un periodo di grande crescita fisica,ma dovrebbe anche essere mentale,io ora mi pongo problemi che per esempio a 14 anni nn mi ponevo.
    Prima perchè non ti ponevi i problemi? Te lo sei chiesto? Perchè non sapevi della loro esistenza, e cioè perchè avevi ancora i muri che i tuoi allevatori (non semplicemente i genitori, la crescita di un bambino è una grossa commedia) ti avevano posto. Non è forse così?
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  11. #11
    Mvesim
    Ospite
    Citazione LTD
    Ma le esperienze succedono tutti i giorni, quando vai a lavorare succede comuqnue qualcosa, e se era qualcosa di spiacevole, l'esperienza che hai già avrebbe dovuto aiutarti a evitarla, se no è un esperienza nuova, quindi una crescita. Però non crescono. Che si siano rassegnati?

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Peccato non ci stia, ehi, ti va se ci scambiamo un po' di robetta via mail? forse ho un po' di grappa letteraria in cantina ancora da stappare...

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Che grande cosa andare off-topic con questa classe, nemmeno Maestro KaJu avrebbe saputo fare di meglio.
    La rassegnazione è dovuta al fatto che la gente deve ancora imparare e fare esperienza, quindi vorrà dire che dovrà fare più volte quell'esperienza prima d'imparare... spero sia chiaro.

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Uhm... si può fare... ma domani, stasera ormai vado a nanna!
    Ho dei buoni cognac dailyandesi da farti provare!
    PS: Per vedere la mia firma clicca CTRL + (fa ruotare la rotellina del mouse)

    ...

    5 minuti dopo

    ...

    Modestamente il mio nome è Mvesim, risposta senza flood perchè sempre coerente al thread mandato!


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Felix486
    la crescità non ha un inizio ed una fine. perlomeno, quella interiore.
    l'adolescenza, da quello che so, è il periodo nel quale... i bambini si trasformano in uomini e donne adulti/e...
    ...e penso che un altro attributo sia che ci si butta nello sconforto per un non nulla...
    Bravissimo, la crescita e' un processo continuo, l'adolescenza e' un capitolo di questo processo



  13. #13
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Citazione Felix486
    la crescità non ha un inizio ed una fine. perlomeno, quella interiore.
    l'adolescenza, da quello che so, è il periodo nel quale... i bambini si trasformano in uomini e donne adulti/e...
    ...e penso che un altro attributo sia che ci si butta nello sconforto per un non nulla...
    Io invece voglio far notare questa parte di quello che ha detto Felix. Definisci adulto, per favore.
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione LTD
    Io invece voglio far notare questa parte di quello che ha detto Felix. Definisci adulto, per favore.
    Di fatto e' difficile una descrizione proprio perche non esiste un momento preciso, o un episodio e nemmeno un'eta che valga per tutti per entrare nel mondo adulto e abbandonare l'adolescenza. L'adolescenza e' uno stato psico-fisiologico particolare che dovrebbe terminare verso i 20 anni (anche se poi in verita si parla di post adolescenza fino ai 23 /24). Terminare perche cambiano aspetti psico-fisici che hanno accompagnato il ragazzo tredicienne per circa 6 anni nella sua vita. Sostalzialmente, e' il cambiamento che determina il passaggio.



  15. #15
    Sissi
    Ospite
    Citazione LTD

    Così mi sono messo a riflettere: cos'è l'adolescenza? E' quel bollo che i più vecchi di te ti mettono per poterti denigrare a piacere. Quando si è adulti? Quando si è realizzati? Non è possibile essere adulti allora, perchè la realizzazione è una cosa di pochi eletti e di tutti i film. O no?
    L'adolescenza è il periodo più bello della vita, in cui tutto sembra un bellissimo film, senza pensieri, senza problemi; tutto appare limpido e facile da affrontare.
    Si è adulti quando dalla vita hai imparato i passi fondamentali per riuscire ad affrontarla senza cadere, anche se nella vita ci sono sempre ostacoli da affrontare ed abbattere, ma con il giusto saper fare, si può superare qualsiasi cosa.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •