halflife2, doom3 o far cry? - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è il re degli sparatutto?

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Half Life2

    65 73,86%
  • Doom3

    12 13,64%
  • Far cry

    8 9,09%
  • Nessuno

    3 3,41%
Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 114 di 114

Discussione: halflife2, doom3 o far cry?

Cambio titolo
  1. #106
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione gymvideo
    verissimo, infatti in half life 2 puoi spostare gli oggetti, anche in doom 3, con la piccola differenza che in hl 2 c'è un arma che puoi usare per utilizzare un mod che si chiama gary's mod.
    già, peccato che in DooMIII è ininfluente per il gameplay e per Hl2 no... se te la gravity non la sai usare non dire che è solo per il mod

  2. #107
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Ghost85
    per te basta un arma e dei nemici per fare un fps? Hl2 è un fpa, dove a sta per "action"
    la sua rivoluzione non sta negli NPC (nulla di eccezzionale, li trovi da tutte le parti) ma nel mondo che ti viene dato. Un mondo dove per la prima volta abbiamo regole fisiche uguali a quelle della realtà. E quindi il giocatore si ritrova a poter risolvere enigmi ragionando come se fosse nella realrà. Ti faccio un esempio che faccio sempre: un giocatore ha davanti un cancello chiudo, per aprilo deve mettere 3 batterie nel generatore e si aprirà.
    soluzione
    fps normale: cerchi le 3 batterie e quando dopo 20 minuti le hai trovate apri il cancello... se non le trovi non puoi fare altro se gli sviluppatori non l'hanno previsto
    HL2: c'è un folle che ha preso una vasca da bagno, 2 lastre e con la macchina ha saltato il cancello
    come si vede c'è più gusto nel risolvere i problemi perché possiamo ragionare come facciamo nella realtà
    poi non scordiamoci che è il primo gioco che implementa il radiosity map, che garantisce un effetto delle texture estremamente vicino alla realtà, al contrario del "virtuale" e "plastico" doomIII

    io ho giocato e finito hl 2 e l'ho finito alla maniera di un fps normale. Corri spara, finisci livello.

    Se half life 2 è una rivoluzione ANCHE per via delle sue leggi fisiche, sono una rivoluzione tanti altri giochi che usano l'havok 2 (vedi painkiller) possiamo trovare dei personaggini che ti aiutano in tanti altri giochi e questi non costituiscono la rivoluzione, a parer mio...

    Anche doom 3 ha il suo engine fisico (che tra l'altro è stato sviluppato in casa ID non come quei niubboni della valve che lo vanno a comprare da altri
    ) ma non è messo in evidenza perchè non c'è la gravity gun (presto disponibile nella espansione resurrection of evil e pure migliore) ciò ne consegue che:

    Half life 2 rivoluzione=Perchè c'è una gravity gun

  3. #108
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Ghost85
    già, peccato che in DooMIII è ininfluente per il gameplay e per Hl2 no... se te la gravity non la sai usare non dire che è solo per il mod
    era tanto per contraddire

    Rispondi a quello che ho scritto sopra

  4. #109
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione christie
    nessuno ti costringe ad andare in giro solo on la gravity che comunque è mitica
    ( immagina averla NELLA VITA REALE )
    e di piombo da rovesciare in hl 2 ce nè eccome.
    ma caspiteronzola non ci riesco a credere che per una volta che uno sparatutto innova con una nuova e originale arma sapete dargli contro come facesse schifo
    nella vita reale? meglio il railgun.
    E comunque schifarmi di una stupida gravity è un mio diritto costituzionale




  5. #110
    DooM3
    Ospite
    Citazione Die'89
    io per oltrepassare il cancello mi sono inventato una cosa assurda!!
    ho preso 2 barili, ci ho messo sopra la macchina (il tutto abb. vicino al cancello) poi ssono andato sotto alla macchina sollevata dai barili e con la gravity gun la ho fatta volare oltre il cancello, e questo è dir tutto, non penso che uno sviluppatore della valve abbia concepito questa soluzione
    Io ho semplicemente trovato le 3 batterie e ho aperto il cancello ...

  6. #111
    DooM3
    Ospite
    Citazione Ghost85
    - la grafica è superiore a DooMIII, e i sondaggi fatti qui infatti l'hanno sempre premiata... DooMIII usa solo ombre dinamiche che ormai usa pure il mio cane nella cuccia, hl2 usa le radiosity map che sono il futuro della grafica
    Nn mi pare, ho pure letto in giro ke è meglio quella di doom3 Per il resto sono d'accordo
    Ultima modifica di DooM3; 10-03-2005 alle 23:31:21

  7. #112
    the best is yet to come L'avatar di Bmc pariolo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Eur
    Messaggi
    5.418
    hl2
    ERRARE E' UMANO
    PERSEVERARE E'


  8. #113
    Utente L'avatar di Spiderman_1486
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    904
    1) quello ke mi ha appassionato di + è hl2 è lo rigiocherò per la seconda volta e mi sembrerà ancora + bello

    2)doom 3 ho provato a giocarlo ma è troppo lungo e ripetitivo sono arrivato a metà gioco e poi mi sono annoiato sempre solite cose

    3)far cry bello secondo dopo hl2






  9. #114
    The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    Località
    Medio-mondo
    Messaggi
    640
    HL2 anche se Far Cry non scherza infatti a mio modesto parere Hl2 lo distanzia di poco!

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •