Quando la censura brancola nel buio.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Quando la censura brancola nel buio.....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091

    Quando la censura brancola nel buio.....

    Salve ragazzi,io ho da sempre pensato che la censura ai videogiochi fosse solo una gran rottura di palle.
    Vengono censurate scene piccanti,cruente o a sfondi erotici.
    In questi ultimi 2 giorni mi sono ricreduto,in tutto e per tutto.
    Ho comprato e completato il gioco"The Suffering".Il gioco in questione oltre ad avere scene particolarmente"forti",sfoggia un linguaggio troppo volgare.
    Ho visto molti giochi essere censurati per cose banali.....tipo teste che saltano ecc,ma il macello che si vede e soprattuto si sente in the suffering è allucinante.
    ieri mentre giocavo con l'audio abbastanza altino,uno va a dire"succhiami il caxxo figlio di putt..a"(e questo è niente),mia madre sente tutto e mi fa"brutto screanzato ma che gli vai a far senire a una donna?????
    Ragazzi credetemi sono presenti battute mooolto più pesanti e volgari,per non parlare di certe scene......
    Io personalmente sono disgustato,mi viene da pensare che la censura dormiva al lancio di questo gioco.....mah.
    Voi ragazzi sapete di altri episodi simili?

  2. #2
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Le cose con troppe parolacce mi deprimono. Film, giochi, giornali: spazzatura, se pieni di robaccia. Mi meraviglio che la gente non sia capace di arrivare ad un insulto intelligente, che urta con la violenza del senso, non con quella della parola.

  3. #3
    opinionista L'avatar di killzone90
    Registrato il
    12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.538
    E tu ke sei un carabiniere nn fai nulla? denucia i porgrammatori. A proposito ormai sei carabiniere giusto?

  4. #4
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Non vedo il problema della censura. Quello era il titolo originale è così doveva restare. Il fatto che tu non l'abbia gradito sono problemi tuoi. Anch'io ho visto scene di film che meritavano la censura per crudeltà (non si vedeva sangue ma la crudeltà era ai limiti... vedi la scena delle persone di colore in American History X per esempio...) ma è anche giusto che vengano trasmesse.

    Citazione Emptiness
    Le cose con troppe parolacce mi deprimono. Film, giochi, giornali: spazzatura, se pieni di robaccia. Mi meraviglio che la gente non sia capace di arrivare ad un insulto intelligente, che urta con la violenza del senso, non con quella della parola.
    Tipo "Maledetto cane imbottito di pulci traditore?". Le parolacce esistono per esprimere una cosa, tu vuoi esprimermerne un'altra, più sofisticata e meno immediata.

  5. #5
    Nyx
    Ospite
    Ci sono dei prodotti che sono\dovrebbero essere vietati sotto una certa fascia d'età.

    Esistono i film da adulti e videogames da adulti.

    La censura.......è un argomento difficile da trattare.
    Secondo me non esistono giochi\film\anime etc che dovrebbero essere sottoposti a censura.
    Se un certo gioco tratta argomenti in maniera esplicita o usa terminologie "poco educative" semplicemente non è un prodotto adatto ad un ragazzino.

    Ripeto....ci sono prodotti adatti ad un ragazzino ed altri adatti ad un pubblico più maturo.
    The suffering fa parte di quest'ultima tipologia ovviamente.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Non vedo il problema della censura. Quello era il titolo originale è così doveva restare. Il fatto che tu non l'abbia gradito sono problemi tuoi. Anch'io ho visto scene di film che meritavano la censura per crudeltà (non si vedeva sangue ma la crudeltà era ai limiti... vedi la scena delle persone di colore in American History X per esempio...) ma è anche giusto che vengano trasmesse.
    finche sono messaggi riflessivi e allora ci sta,ma in un gioco normale non centra nulla,i programmatori si dovrebbero solo vergognare

  7. #7
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione hauzer
    Salve ragazzi,io ho da sempre pensato che la censura ai videogiochi fosse solo una gran rottura di palle.
    Vengono censurate scene piccanti,cruente o a sfondi erotici.
    In questi ultimi 2 giorni mi sono ricreduto,in tutto e per tutto.
    Ho comprato e completato il gioco"The Suffering".Il gioco in questione oltre ad avere scene particolarmente"forti",sfoggia un linguaggio troppo volgare.
    Ho visto molti giochi essere censurati per cose banali.....tipo teste che saltano ecc,ma il macello che si vede e soprattuto si sente in the suffering è allucinante.
    ieri mentre giocavo con l'audio abbastanza altino,uno va a dire"succhiami il caxxo figlio di putt..a"(e questo è niente),mia madre sente tutto e mi fa"brutto screanzato ma che gli vai a far senire a una donna?????
    Ragazzi credetemi sono presenti battute mooolto più pesanti e volgari,per non parlare di certe scene......
    Io personalmente sono disgustato,mi viene da pensare che la censura dormiva al lancio di questo gioco.....mah.
    Voi ragazzi sapete di altri episodi simili?
    E quello non è nulla!

    Vedrai andando avanti!

    Giocaci col mute quando non sei solo in casa!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione jindua
    E quello non è nulla!

    Vedrai andando avanti!

    Giocaci col mute quando non sei solo in casa!
    il gioco l'ho finito,e ho sentito tutto lo schifo presente nel gioco

  9. #9
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione hauzer
    finche sono messaggi riflessivi e allora ci sta,ma in un gioco normale non centra nulla,i programmatori si dovrebbero solo vergognare
    Le parolaccie gratuite non le sopporto molto neanch'io, soprattutto se "implementate" nel linguaggio abituale

  10. #10
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Tipo "Maledetto cane imbottito di pulci traditore?". Le parolacce esistono per esprimere una cosa, tu vuoi esprimermerne un'altra, più sofisticata e meno immediata.
    "Maledetto cane imbottito di pulci traditore" non è ciò che intendevo. Cane è già di per se un insulto quasi-parolaccia. Comunque le parolacce sono espressioni di volgarità, tante volte se ne abusa solo per scherzare. Così io faccio talvolta, ma mai ho insultato qualcuno con delle parolacce messe in fila. Lo ritengo stupido.

  11. #11
    Bannato L'avatar di darc
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.753
    devono solo vergognarsi
    pensano che con le parole aumenti il divertimento
    ma invece causano solo problemi
    che si vergognino

  12. #12
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione Emptiness
    "Maledetto cane imbottito di pulci traditore" non è ciò che intendevo. Cane è già di per se un insulto quasi-parolaccia. Comunque le parolacce sono espressioni di volgarità, tante volte se ne abusa solo per scherzare. Così io faccio talvolta, ma mai ho insultato qualcuno con delle parolacce messe in fila. Lo ritengo stupido.
    Capisco quello che vuoi dire. Sono quelli gli insulti che fanno più male in fondo, quelli "normali" sono superficiali in confronto

  13. #13
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Capisco quello che vuoi dire. Sono quelli gli insulti che fanno più male in fondo, quelli "normali" sono superficiali in confronto
    siamo daccordo,ma qui si è veramente nello schifo più totale,ho dovuto giocare con le cuffie raga......dai

  14. #14
    Utente L'avatar di mak3
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    497
    che male c'è nell'esprimere la volgarità e la crudeltà?e non ditemi che è riprovebole perchè nei videogiochi si fanno quasi sempre cose riprovebili come uccidere ad esempio(tanto per rimanere nell'ovio)e noi ci giochiamo anche perche è divertente dare sfogo a certi,seppur remoti,istinti.
    dunque perchè i programmatori dovrebbero vergognarsi?hanno solo espresso un'altro tipo di istinti,di piuttosto che non ti piace e non fà per te.....

  15. #15
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione mak3
    che male c'è nell'esprimere la volgarità e la crudeltà?e non ditemi che è riprovebole perchè nei videogiochi si fanno quasi sempre cose riprovebili come uccidere ad esempio(tanto per rimanere nell'ovio)e noi ci giochiamo anche perche è divertente dare sfogo a certi,seppur remoti,istinti.
    dunque perchè i programmatori dovrebbero vergognarsi?hanno solo espresso un'altro tipo di istinti,di piuttosto che non ti piace e non fà per te.....
    si vede che non mi conosci,il gioco mi piace...e tanto anche

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •