Il cammino del videogioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il cammino del videogioco

Cambio titolo
  1. #1
    Videogiocatrice accanita L'avatar di fifi
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.027

    Messaggio Il cammino del videogioco

    Ci pensate ragazzi a quanto siamo andati avanti?
    Ridordo ancora quando ero piccola che non avevo il pc...giocavo con quelle piccole console da televisione (che oggi sono quasi tramontate), con quei giochetti in 2d come puzzle e rompicapi, automobiline o giochi spaziali.
    Poi un bel giorno dell'anno 2000 ho acquistato il pc, che ho tuttora, e pochi giorni dopo la prima rivista per computer. (la raccolta di Il Mio Computer)
    Con le stupende demo di Deus Ex, che non riuscivo mai a fare, e la leggenda di Metal Gear Solid (quanto lo vorrei completo) che ho risoluto fino al limite della demo almeno 5 volte!
    Poco più in la mio padre mi ha portato a casa il primo GMC, Aprile 2002, co, gioco completo Unreal in regalo.
    E li non appena installato sono rimasta a bocca aperta, stupefatta, dalla grafica, dagli scenari, dalle musiche, ma soprattutto dal modo nuovo di giocare, in prima persona!!!
    Ora come ora siamo sempre più esigenti e più sfavillanti sono i giochi più ci piacciono, ma come avremmo pensato di un gioco come HL 2 tanti anni fa?
    E' veramente una strana, ma bellissima sensazione pensare al passato che ci ha dato la possibilità di conoscere il computer attraverso il mondo del videogioco. Perchè se solo penso a quante cose so ora mi è divertente pensare a quanto prima ero ignorante in materia! XD
    Che ne pensate? Quali sono le vostre sensazioni a proprosito?

    (Se il topic vi sembra vecchio non rispondete neppure...)
    Fifi89 --Msn su richiesta per motivi di sicurezza e intasamento account.--
    W Max Payne!
    "Mentii dicendo a me stesso che era tutto finito. Io ero ancora vivo. La mia famiglia no."
    W Gothic, Gothic2 (NotR compreso) e Gothic 3! Thread sugli ester egg del gioco
    Me fan n°1! *o*
    Non hanno segreti per me!
    W Project IGI e Warrior Kings Battles
    Finiti senza trucchi!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Tra dieci anni le donne non serviranno più, mentre noi uomini verremo sostituisti da vibratori giganti...

    Scherzi parte, credo anche io che la tecnologia stia facendo veramente passi da gigante

  3. #3
    Utente L'avatar di neldrago
    Registrato il
    10-03
    Località
    Mondello
    Messaggi
    55
    Citazione Cercatore
    Tra dieci anni le donne non serviranno più, mentre noi uomini verremo sostituisti da vibratori giganti...
    ... e se pensi che è da almeno 5 anni che sono i videogiochi a giocare con noi... e noi ancora ci illudiamo del contrario...
    arriverà il momento in cui snake ci prenderà a calci in culo facendoci saltare da un palazzo all'altro...
    Cosa ti può succedere se giochi troppo a Morrowind:
    Tenti di insegnare a stare bipedi ai gatti, perchè vorresti un servitore Khajiit.

    by ScizLor

  4. #4
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    Citazione neldrago
    arriverà il momento in cui snake ci prenderà a calci in culo facendoci saltare da un palazzo all'altro...
    nooo....snake...noooooo






















    8(

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    ma guarda i videogiochi sono cambiati tantissimo, come non ricordare quando giocavo a lotus,o zac mcraken, o il mitico alone at home?
    ah che bellissimi ricordi, ed ora eccomi qui a giocare ancora con un pazzo dopo ben quattordici anni, ora giochi come hl2 e SW Republic Commando sono il mio pane quotidiano!

    Complimenti a tutti coloro che hanno permesso questo fantastico sviluppo

  6. #6
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    A proposito di ignoranza: a me viene da ridere ripensando a quando i miei mi hanno regalato il mio primo pc. Avevo 8 anni, e non ci capivo niente... Pensate che lo spegnevo come una console, dal tasto, e poi però mi lamentavo di quella schermata blu che compariva all'accensione chiamata "Scandisk"...

    Comunque, ci sbalordiamo vedendo che passi da gigante hanno fatto i pc fino ad ora, pensate a come sarà il videogioco ed il pc tra vent'anni...
    Io non riesco nemmeno ad immaginarmelo...
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  7. #7
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Citazione Radeon89
    A proposito di ignoranza: a me viene da ridere ripensando a quando i miei mi hanno regalato il mio primo pc. Avevo 8 anni, e non ci capivo niente... Pensate che lo spegnevo come una console, dal tasto, e poi però mi lamentavo di quella schermata blu che compariva all'accensione chiamata "Scandisk"...

    Comunque, ci sbalordiamo vedendo che passi da gigante hanno fatto i pc fino ad ora, pensate a come sarà il videogioco ed il pc tra vent'anni...
    Io non riesco nemmeno ad immaginarmelo...
    neank'io , forse xchè saremo già morti

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  8. #8
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Citazione Inox
    neank'io , forse xchè saremo già morti
    Scusa ma io adesso mi sto toccando le palle...
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  9. #9
    Utente L'avatar di neldrago
    Registrato il
    10-03
    Località
    Mondello
    Messaggi
    55
    senza offesa, ma anch'io

    e chi di voi si farebbe un bel doom3 in realtà virtuale del tipo esserci veramente dentro?
    Cosa ti può succedere se giochi troppo a Morrowind:
    Tenti di insegnare a stare bipedi ai gatti, perchè vorresti un servitore Khajiit.

    by ScizLor

  10. #10
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Citazione neldrago
    senza offesa, ma anch'io

    e chi di voi si farebbe un bel doom3 in realtà virtuale del tipo esserci veramente dentro?
    Mi c@go in mano al sol pensiero...

    Sarebbe spaventoso!
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  11. #11
    Utente L'avatar di neldrago
    Registrato il
    10-03
    Località
    Mondello
    Messaggi
    55
    Citazione fifi
    Ci pensate ragazzi a quanto siamo andati avanti?
    Ridordo ancora quando ero piccola che non avevo il pc...giocavo con quelle piccole console da televisione (che oggi sono quasi tramontate), con quei giochetti in 2d come puzzle e rompicapi, automobiline o giochi spaziali.
    siii... tutto piccolino, automobiline... giochetti... me lo ricordo eccome (sono diventato miope...)


    Citazione fifi
    Poi un bel giorno dell'anno 2000 ho acquistato il pc, che ho tuttora, e pochi giorni dopo la prima rivista per computer. (la raccolta di Il Mio Computer)
    hai tuttora il pc del 2000?


    Citazione fifi
    Con le stupende demo di Deus Ex, che non riuscivo mai a fare, e la leggenda di Metal Gear Solid (quanto lo vorrei completo) che ho risoluto fino al limite della demo almeno 5 volte!
    hai risoluto la demo 5 volte? azz... e il gioco completo mai?


    Citazione fifi
    Poco più in la mio padre mi ha portato a casa il primo GMC, Aprile 2002, co, gioco completo Unreal in regalo.
    E li non appena installato sono rimasta a bocca aperta, stupefatta, dalla grafica, dagli scenari, dalle musiche, ma soprattutto dal modo nuovo di giocare, in prima persona!!!
    bè, sì, in effetti ti sei saltata poco o niente (doom, hexen, duke nuken, quake, heretic)... insomma cosine...

    Citazione fifi
    Ora come ora siamo sempre più esigenti e più sfavillanti sono i giochi più ci piacciono, ma come avremmo pensato di un gioco come HL 2 tanti anni fa?
    eggià come ci avremmo pensato?

    Citazione fifi
    E' veramente una strana, ma bellissima sensazione pensare al passato che ci ha dato la possibilità di conoscere il computer attraverso il mondo del videogioco. Perchè se solo penso a quante cose so ora mi è divertente pensare a quanto prima ero ignorante in materia! XD
    ...io sono rimasto una capra... (ma davvero il pc non si spegne come la ps2)
    Cosa ti può succedere se giochi troppo a Morrowind:
    Tenti di insegnare a stare bipedi ai gatti, perchè vorresti un servitore Khajiit.

    by ScizLor

  12. #12
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Le console esistono...ancora!




  13. #13
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Devo dire che il videogioco dagli anni 80 fino ad oggi ha fatto passi da giganti, che emozione ricordare quando giocavo ai Lemminings sui vecchi PC quando i giochi erano ancora sui Floppy, il passo avanti da Floppy a CD-Rom è enorme, basti pensare che oggi i giochi hanno una grafica ultrarealistica rispetto a quelli in passato, chissà fra 5 anni come sarà il videogioco...........

  14. #14
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Citazione Radeon89
    Scusa ma io adesso mi sto toccando le palle...
    come la fai grossa... non mi dire che camperai 200 anni,,,

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  15. #15
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    mah i videogiochi staranno si facendo passi da gigante, ma io non mi diverto più come una volta, troppo realismo secondo me guasta, ragazzi stiamo parlando di giochi e non della vita reale, bei tempi quelli del primo mario, di sensible soccer ecc...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •