Problemone con Opera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problemone con Opera

Cambio titolo
  1. #1
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481

    Problemone con Opera

    Ho cominciato a usare Opera,ottimo browser a mio parere superiore a IE e Mozilla,ma ho un problema sul forum.
    Quando provo a cliccare per esempio pag.3 da sotto il titolo del topic mi porta a pagina 1,riesco ad arrivare a pagina 3 soltanto entrando nel topic(pagina1)e schiacciando pagina 3 da dentro,come posso fare per andare direttamente alla pagina che mi interessa?
    finally terminated

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ho trovato alcuni problemi con Opera 7 navigando nel forum.
    Quando, nella lista dei thread, clicco sul pulsante "Ultima" nel caso di topic lunghi



    Vengo sempre portato alla prima pagina del thread in questione.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    A volte mi succede anche con IE.

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Strano, con IRer non mi è mai successo.

  5. #5
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da Marko
    Strano, con IRer non mi è mai successo.
    Neanche a me,con Opera invece succede sempre -.-,non capisco neanche perchèl'url è lo stesso ma se sono fuori dal topic non lo accetta invece se entro cambia pagina normalmente...
    finally terminated

  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Dragon1
    Neanche a me,con Opera invece succede sempre -.-,non capisco neanche perchèl'url è lo stesso ma se sono fuori dal topic non lo accetta invece se entro cambia pagina normalmente...
    In realtà il link se ci fai caso non è proprio uguale, pur riportando cmq alla stessa pagina.
    Cmq sia, temo sia un problema di Opera difficilmente risolvibile.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  7. #7
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da Neo
    In realtà il link se ci fai caso non è proprio uguale, pur riportando cmq alla stessa pagina.
    Cmq sia, temo sia un problema di Opera difficilmente risolvibile.
    Uhm,sarebbe fattibile mettere l'url del cambio pagina funzionante al posto di quello non funzionante che si schiaccia fuori dal topic?
    finally terminated

  8. #8
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Non so che si creerebbero casini con il database.
    Sentiamo gorman...
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Uso Opera 6.11 su Linux, e non ho mai avuto problemi del genere; a volte capita che mi ritrovo alla prima pagina di un thread anche se ne clicco un'altra nell'elenco del forum, ma succede anche con IE, e succede perchè clicco sulla cella del thread anzichè sul numerino, per errore


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    Nipik
    Ospite
    Ma questo Opera che vantaggi ha confronto a IE?

  11. #11
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da nipik
    Ma questo Opera che vantaggi ha confronto a IE?
    Mah, molti dicono che è più veloce e più bello.
    Personalmente ritengo che IE sia migliore della concorrenza, ma si tratta di opinioni...
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  12. #12
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    E' molto più leggero in termini di risorse; è più bello da vedere (hai le skins come per winamp, scaricabili dal web); hai la barra di google già implementata nel browser, a fianco di quella degli indirizzi; puoi impostare un time di refresh, in modo che la pagina si riaggiorni ogni tot secondi-minuti; puoi selezionare un'opzione che ti blocca i pop-up, senza usare altri programmi; ti mostra in tempo reale la percentuale di pagina e il numero di immagini già caricate e da caricare; hai il resume dei download incluso.
    Divertiti )


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #13
    Hernandez on IRC L'avatar di LanceVance
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    3.281
    Inviato da Phoenix
    E' molto più leggero in termini di risorse; è più bello da vedere (hai le skins come per winamp, scaricabili dal web); hai la barra di google già implementata nel browser, a fianco di quella degli indirizzi; puoi impostare un time di refresh, in modo che la pagina si riaggiorni ogni tot secondi-minuti; puoi selezionare un'opzione che ti blocca i pop-up, senza usare altri programmi; ti mostra in tempo reale la percentuale di pagina e il numero di immagini già caricate e da caricare; hai il resume dei download incluso.
    Divertiti )

    ok...... lo voglio!!!
    Now I don't know what stopped Jesus Christ
    From turning every hungry stone into bread
    And I don't remember hearing how Moses reacted
    When the innocent first born sons lay dead
    Well I guess God was a lot more demonstrative back
    When he flamboyantly parted the sea
    Now everybody's praying
    Don't pray on me

  14. #14
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    IMHO

    Neo ha ragione, IE è graficamente molto più bello della concorrenza, è più compatibile e fa visualizzare i siti esattamente come il creatore del sito vuole, oltre a essere totalmente integrato visivamente e funzionalmente con Windows.
    (Ovviamente alcuni come pape o Nonno Cicala prediligono Mozilla/Galeon anche graficamente)
    C'è però da dire che, IE, essendo il più diffuso per forza di cose, fa sì che venga scoperto un bug al giorno (o qualcosa del genere ) e va periodicamente aggiornato tramite Windows Update (o comunque gli aggiornamenti) rimanendo comunque il browser prediletto dai cracker per essere attaccato.
    Inoltre usa Standard-Non Standard facendo sì che la visualizzazione dei siti web diventi quasi un monopolio Microsoft, inoltre non c'é un solo sito che abbia creato con FrontPage e che funzioni anche con Opera, Mozilla o NetScape.
    Per quanto riguarda il resto è questione di gusti. Ad esempio la possibilità di avere più finestre aperte nella stessa applicazione con Opera può piacere ad alcuni poiché tiene pulita la barra delle applicazioni, ma a me questo metodo non piace, preferisco di gran lunga girare da pagina a pagina premendo semplicemente Alt+TAB.
    Inoltre Opera con la versione 7 mi sembra un mezzo passo indietro rispetto a Opera 6.0.5 poiché le decine e decine di opzioni/preferenze presenti in Op.6 sono state eliminate favorendo un'interfaccia più user friendly ma che fa storcere il naso a chi, come me, vuole settare il proprio browser in maniera impeccabile. Però Opera 7 visualizza meglio i siti. Insomma, un Opera ideale sarebbe un metà e metà della versione 6.0.5 e della 7.
    IE invece, nella versione 6, soddisfa tutte le mie esigenze e tanto mi basta (in particolare nell'ottima gestione dei cookie).

  15. #15
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Neo ha ragione, IE è graficamente molto più bello della concorrenza, è più compatibile e fa visualizzare i siti esattamente come il creatore del sito vuole, oltre a essere totalmente integrato visivamente e funzionalmente con Windows.
    IE graficamente è orrendo, scialbo, nudo, triste, vuoto, insignificante
    La sua unica qualità è la piena compatibilità con i codici del web, e usando IE si è sicuri che ogni sito verrà visualizzato "alla perfezione". Ovviamente per un browser è la cosa più importante, ma io preferisco qualche tabella rimpicciolita e qualche funzione utile in più, che il viceversa.
    Per quanto riguarda il discorso dei webmaster, non è proprio così; il creatore del sito generalmente prova il suo codice su explorer, per forza che lo visualizza come il creatore vuole; se lo provasse su un altro browser sarebbe un'altra storia.
    Personalmente ho sempre sviluppato pagine con frontpage, e funzionano alla perfezione anche sugli altri browser... sarà che scrivo codice HTML


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •