AsusTek o FoxConn
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: AsusTek o FoxConn

Cambio titolo
  1. #1
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428

    AsusTek o FoxConn

    Ho trovato una scheda madre della asus la :
    P5GD1PRO

    in bundle con una scheda video sempre dell'asus la:
    EN5750/TD/128MB (Pci express)

    Che ne dite?

    Non so se sapete che la foxconn faceva le schede madri e i componenti ad asus, e ora si è messa a produrre per i cavoli suoi..

    Quindi la qualità di asus può essere messa in dubbio?

    Tecnicamente questi componenti come li considerate?

    Li abbinerei ad un p4 3.4 (o 3.2?) e un giga di ram (che modello della kingston mi consigliate? o meglio corsair? ho sentito che per quella scheda madre è consigliato un modulo particolare della kingston.. non mi ricordo..)

    Più 3 hd da 120 e due in ride stripe1 da 80 su di una scheda pci adaptec.

    Soundblaster audigy zx 2 (che ho già)

    poi non ricordo se ho altro da aggiungere..

    Consigli di modifiche?

  2. #2
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Dipende da ciò che vuoi fare tu con un PC. Se vuoi giocare, allora è meglio rifare il PC daccapo, scegliendo AMD e prendendo una scheda video più performante (una 9800 PRO/6600 GT/6800 LE andranno benissimo, se puoi magari un nForce 4 + X800 XL sarebbe la scelta ideale). Se invece giochi poco, il PC va bene così, comunque è meglio scrivere a che prezzo pagheresti ogni componente. Ah, e di P4 prendi pure un 3.0 GHz e poi clockalo cambiando dissipatore... I 3.4 GHz li prendi sicuramente, e con un precotto anche arrivare a 3.6 GHz è tutto sommato facile. Per la memoria, meglio prendere il Samsung TCCD, finché c'è. Ti consiglio, quindi, come RAM queste:

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=101

    Corsair non ti da niente di più, a parte dei carinissimi led colorati sul dissipatore della RAM che ti indica quanto è piena in percentuale. Utilissimi (specie a me che ho pure il case senza finestra laterale), non c'è che dire, ma a me non va di pagarli i 100 € di differenza che ci sono fra Kingstone e Corsair. Se tu ami il modding, comunque, potrebbero piacerti. Vedi tu


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  3. #3
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Citazione Dark Tex
    Dipende da ciò che vuoi fare tu con un PC. Se vuoi giocare, allora è meglio rifare il PC daccapo, scegliendo AMD e prendendo una scheda video più performante (una 9800 PRO/6600 GT/6800 LE andranno benissimo, se puoi magari un nForce 4 + X800 XL sarebbe la scelta ideale). Se invece giochi poco, il PC va bene così, comunque è meglio scrivere a che prezzo pagheresti ogni componente. Ah, e di P4 prendi pure un 3.0 GHz e poi clockalo cambiando dissipatore... I 3.4 GHz li prendi sicuramente, e con un precotto anche arrivare a 3.6 GHz è tutto sommato facile. Per la memoria, meglio prendere il Samsung TCCD, finché c'è. Ti consiglio, quindi, come RAM queste:

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=101

    Corsair non ti da niente di più, a parte dei carinissimi led colorati sul dissipatore della RAM che ti indica quanto è piena in percentuale. Utilissimi (specie a me che ho pure il case senza finestra laterale), non c'è che dire, ma a me non va di pagarli i 100 € di differenza che ci sono fra Kingstone e Corsair. Se tu ami il modding, comunque, potrebbero piacerti. Vedi tu
    pago tutto a prezzo rivenditore,
    Mi serve un pc abbastanza versatile, lavoro con photoshop su files da 20 Mb faccio montaggio video, e non mi dispiacerebbe giocare ai giochi di ultima generazione, anche se non ho mai tempo.
    9800 PRO/6600 GT/6800 LE sono pci express?

    thanks

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    La 9800pro sicuramente no.
    Per la 6600 gt esiste sia la versione agp che quella pci-express, mentre per la 6800le non saprei...

  5. #5
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Nemmeno la 6800 LE. Comunque, se puoi prenderli a quel prezzo il consiglio è di prendere la X800 XL. Te la porti a casa con un cifra vicina ai 330 € se sei un "comune mortale", ma tu la pagherai la metà...

    Comunque, allora è meglio Intel. Se vuoi un'affidabilità pari al 100% è meglio non clockare (comunque il peggio che ti capiterà sarà un riavvio se sai fare queste cose). In questo caso prendi il P4 3.2 GHz. Se invece sei abile, prendi un P4 3.0 GHz e sali fino a 3.4 GHz o a 3.6 GHz se te la senti. Ah, come mobo io prenderei la P5AD2 Deluxe. E' decisamente il top


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Dark Tex
    Nemmeno la 6800 LE. Comunque, se puoi prenderli a quel prezzo il consiglio è di prendere la X800 XL. Te la porti a casa con un cifra vicina ai 330 € se sei un "comune mortale", ma tu la pagherai la metà...

    Comunque, allora è meglio Intel. Se vuoi un'affidabilità pari al 100% è meglio non clockare (comunque il peggio che ti capiterà sarà un riavvio se sai fare queste cose). In questo caso prendi il P4 3.2 GHz. Se invece sei abile, prendi un P4 3.0 GHz e sali fino a 3.4 GHz o a 3.6 GHz se te la senti. Ah, come mobo io prenderei la P5AD2 Deluxe. E' decisamente il top
    Beh, per uno che fa grafica e gli interessa di tanto in tanto giocare, non credo che la scelta di mobo e ram buone facciano la differenza...

    Anch'io credo che per questo genere di operazioni la piattaforma intel sa più indicata, ma in questo caso credo basti una mobo e ram mediocre (almeno un gigabyte in dual channel) e una scheda video di fascia media come la 6600gt. Così si precluderebbero le strade dell'overclock estremo, ma per uin grafico non credo sia una perdita interessante...

  7. #7
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Citazione pentothal
    Beh, per uno che fa grafica e gli interessa di tanto in tanto giocare, non credo che la scelta di mobo e ram buone facciano la differenza...

    Anch'io credo che per questo genere di operazioni la piattaforma intel sa più indicata, ma in questo caso credo basti una mobo e ram mediocre (almeno un gigabyte in dual channel) e una scheda video di fascia media come la 6600gt. Così si precluderebbero le strade dell'overclock estremo, ma per uin grafico non credo sia una perdita interessante...
    Non sono uno sprovveduto, me ne intendo anche io, solo che volevo pareri di chi aveva usato quella scheda madre e video non solo per grafica.


    Comunque no è vero che non fanno la differenza, inizia a lavorare in vettoriale su formati A3 o anche file tipo cartelloni ...

    Ps per quello che volevo stare su intel..
    Mi serve stabilità e potenza, senza esagerare nei costi.

  8. #8
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione logan
    Non sono uno sprovveduto, me ne intendo anche io, solo che volevo pareri di chi aveva usato quella scheda madre e video non solo per grafica.


    Comunque no è vero che non fanno la differenza, inizia a lavorare in vettoriale su formati A3 o anche file tipo cartelloni ...

    Ps per quello che volevo stare su intel..
    Mi serve stabilità e potenza, senza esagerare nei costi.
    Ho detto a quel modo perchè io non ho trovato differenza nel campo audio/video (anche se ci sono degli hw dedicati, forse è quello che mi inganna) cambiando ram e mobo (che credo servano soltanto a guadagnare una manciata di secondi nelle approssimazioni infinitesimali di un pi-greco... )

  9. #9
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Dark Tex
    Nemmeno la 6800 LE. Comunque, se puoi prenderli a quel prezzo il consiglio è di prendere la X800 XL. Te la porti a casa con un cifra vicina ai 330 € se sei un "comune mortale", ma tu la pagherai la metà...

    Comunque, allora è meglio Intel. Se vuoi un'affidabilità pari al 100% è meglio non clockare (comunque il peggio che ti capiterà sarà un riavvio se sai fare queste cose). In questo caso prendi il P4 3.2 GHz. Se invece sei abile, prendi un P4 3.0 GHz e sali fino a 3.4 GHz o a 3.6 GHz se te la senti. Ah, come mobo io prenderei la P5AD2 Deluxe. E' decisamente il top
    Quoto. Anzi, a spingersi più in là, ci stanno anche le P5AD2-E... Hanno prezzi spropositati, però valgono tutti i soldi spesi...

    Tant'è che nel mio nuovo PC tutto sarà affidato ad una meravigliosa P5AD2-E Deluxe

  10. #10
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione *Alby*
    Quoto. Anzi, a spingersi più in là, ci stanno anche le P5AD2-E... Hanno prezzi spropositati, però valgono tutti i soldi spesi...

    Tant'è che nel mio nuovo PC tutto sarà affidato ad una meravigliosa P5AD2-E Deluxe
    Beh se vogliamo parlare di top, credo bisogna buttarsi sulla fatal1ty di Abit o una DFI...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •