Cosa ne pensate della pirateria?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Cosa ne pensate della pirateria?

Cambio titolo
  1. #1
    Vincent Valentine L'avatar di Frans90
    Registrato il
    03-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    1.144

    Cosa ne pensate della pirateria?

    Cosa ne pensate della pirateria in campo videoludico?
    Secondo me una cosa orribile e disonesta
    E poi quando incominci a comprare giochi pirata
    non riesci più a sentire le emozioni che il creatore del
    gioco voleva farti sentire, e così copri giochi senza fermarti uno dopo l'altro
    senza capire un bel niente...
    Credetemi io ci sono passato ed è stato bruttissimo!
    Cmq voglio sapere la vostra opinione.

    P.S.
    volevo solo aggiungere che la modifica alla console la
    può rovinare in modo definitivo!

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    La pirateria è una cosa, la modifica un'altra.

    Sono contrario alla pirateria ma non alla modifica (import rulez).

    In ogni caso le discussioni sull'argomento non portano mai a nulla di buono su questo forum...

  3. #3
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    L.o.c.k.

  4. #4
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione flepa
    La pirateria è una cosa, la modifica un'altra.

    Sono contrario alla pirateria ma non alla modifica (import rulez).

    In ogni caso le discussioni sull'argomento non portano mai a nulla di buono su questo forum...
    è vietato parlarne,io cmq sono contrario semplicemente perche è una cosa ingiusta,ma cmq nn del tutto è pure vero che il prezzo dei videogiochi è troppo alto

  5. #5
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Frans90
    Cosa ne pensate della pirateria in campo videoludico?
    Secondo me una cosa orribile e disonesta
    E poi quando incominci a comprare giochi pirata
    non riesci più a sentire le emozioni che il creatore del
    gioco voleva farti sentire, e così copri giochi senza fermarti uno dopo l'altro
    senza capire un bel niente...
    Credetemi io ci sono passato ed è stato bruttissimo!
    Cmq voglio sapere la vostra opinione.

    P.S.
    volevo solo aggiungere che la modifica alla console la
    può rovinare in modo definitivo!
    E' vero non ci sono + quelle emozioni e ti compri tutti giochi senza finirli,ma non si può permettere uno come me ke ha 800€ al mese dopo ke devo paga l'università e il sabato sera devo spendere 50€ per scendere con la mia zecca,e dopo ke devo paga l'affitto del mio appartamentino mi rimangono si e no 150€ e io con tre console ke ho come ***** facciosenza la pirateria?
    Io ho la mod solo su ps2,x-box mi serve il live e gc come cavolo ce li ficco?
    Ripeto sono contro la pirateria ma sono pure contro per i game ke costano 70 euro.

  6. #6
    Vincent Valentine L'avatar di Frans90
    Registrato il
    03-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    1.144
    Ok, ragazzi avete ragione sul prezzo un pò alto
    però immaginate il lavoro che le case produttrici ci mettono per creare un capolavoro
    come MGS3 o FFX

  7. #7
    Nyx
    Ospite
    Anch'io ho avuto un passato da pirata, ora invece ho tutto originale per ps2.
    Mi appoggio al mercato dell'usato e riesco a rimediare quasi tutto a prezzi bassi o perlomeno decenti.

    Però......non condanno chi si compra i giochi pirata ...con questi prezzi assurdi.

    Videogiocare secondo me non deve essere un privilegio di lusso per gente ricca.

    Come già detto altre volte....se davvero i giochi per ps3 venissero a costare attorno agli 80 euro l'uno. E' probabile che decida anch'io di seguire strade diverse.

  8. #8
    Shuzzy
    Ospite
    Io nn sono contro la pirateria siccome vendono i giochi a 50 euro e passa hanno poco da lamentarsi se la gente nn li compra cmq io ho solo i giochi originali perkè quelli nn originali noto che hanno una grafica più scadente e si rovinano dopo un pò

  9. #9
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Shuzzy
    Io nn sono contro la pirateria siccome vendono i giochi a 50 euro e passa hanno poco da lamentarsi se la gente nn li compra cmq io ho solo i giochi originali perkè quelli nn originali noto che hanno una grafica più scadente e si rovinano dopo un pò
    Dipende da come li conservi,io ho castlevania sotn ps1 del 97 e funziona benissimo

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Snake 2
    E' vero non ci sono + quelle emozioni e ti compri tutti giochi senza finirli,ma non si può permettere uno come me ke ha 800€ al mese dopo ke devo paga l'università e il sabato sera devo spendere 50€ per scendere con la mia zecca,e dopo ke devo paga l'affitto del mio appartamentino mi rimangono si e no 150€ e io con tre console ke ho come ***** facciosenza la pirateria?
    Io ho la mod solo su ps2,x-box mi serve il live e gc come cavolo ce li ficco?
    Ripeto sono contro la pirateria ma sono pure contro per i game ke costano 70 euro.
    Ragionamento completamente errato, non è un tuo diritto quello di giocare a 3 console e a tutti gli ultimi giochi usciti, se non puoi permettertelo devi rinunciarci (e non farlo in maniera illegale) .

    Solo perchè si tratta di "giochi" non significa che rubarli-copiarli (o cmq ottenerli illegalmente) sia un reato minore, anche se la maggior parte degli italiani la pensa così.

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Nyx
    Videogiocare secondo me non deve essere un privilegio di lusso per gente ricca.
    Idealmente sono d'accordo, purtroppo però il mondo è fatto così, la maggior parte dei divertimenti sono preclusi ai poveri (ma basta essere "normali" per potersi permettere una ps2 e qualche gioco originale ogni tanto) .

  12. #12
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione flepa
    Ragionamento completamente errato, non è un tuo diritto quello di giocare a 3 console e a tutti gli ultimi giochi usciti, se non puoi permettertelo devi rinunciarci (e non farlo in maniera illegale) .

    Solo perchè si tratta di "giochi" non significa che rubarli-copiarli (o cmq ottenerli illegalmente) sia un reato minore, anche se la maggior parte degli italiani la pensa così.
    Lo so ke è sbagliato,ma io oltre a fumare come vizio ho solo i videogioki e oggi con 150€ non ti puoi comprare oltre i due giochi.
    Io ho la media ogni mese di comprare 1 game originale e 5 o 6 pirati,ma daltronde cosa posso farci.
    Ripeto lo so ke sbaglio ma...............

  13. #13
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Frans90
    Ok, ragazzi avete ragione sul prezzo un pò alto
    però immaginate il lavoro che le case produttrici ci mettono per creare un capolavoro
    come MGS3 o FFX
    ma infatti sono pochi i giochi che meritano 60 euro,ad esempio io sono un collezzionista di ff e spenderei anke 100 euro per un ff che mi piace,ma anke 60 euro sono troppi per giochi come ff........... flepa per quanto riguarda quello che hai detto sono completamente dissacordo per me la pirateria è nata semplicemente per il costo troppo elevato dei giochi e nn tutti si possono permettere di spendere 60 euro a gioco......pensa quei poveracci che nn possono permettere un gioco da 60 in un mese come questo(mgs3,dmc3,gt4,return to arms,ts3 ecc.)che ***** devono fare piangere????no per questo è nata la modifica se i giochi costerebbero 30 euro secondo me nn esisterebbe la modifica

  14. #14
    È tabù parlarne.
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  15. #15
    Nyx
    Ospite
    Citazione flepa
    Idealmente sono d'accordo, purtroppo però il mondo è fatto così, la maggior parte dei divertimenti sono preclusi ai poveri (ma basta essere "normali" per potersi permettere una ps2 e qualche gioco originale ogni tanto) .

    A questo ti aggiungo che ritengo i prezzi dei giochi a dir poco esosi.
    Vengono venduti a prezzi maggioratissimi.....mi verrebbe quasi da dire.... "furto per furto"......

    Ci guadagnerebbero molto anche se li facessero pagare 30\35 euro l'uno.
    Anzi io ritengo che ci guadagnerebbero di più, dato che molte più persone inizierebbero a comprare originale anzichè copiato.

    La pirateria (adottando una politica di prezzi più "onesta") potrebbe essere, se non sconfitta del tutto, perlomeno messa in "difficoltà".
    E a quel punto potrebbe anche essere più facilmente e duramente demonizzata.
    Ma poi......le SH non avrebbero più la scusante "i prezzi sono alti perchè c'è la pirateria". Come farebbero a giustificare 60\70 euro per ogni gioco?
    (perchè voi non vi bevete mica la storiella che i prezzi calerebbero vero? )

    A loro va bene così evidentemente.
    E così sia allora.
    Ultima modifica di Nyx; 8-03-2005 alle 16:33:32

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •