Harvest moon a wonderful life
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Harvest moon a wonderful life

Cambio titolo
  1. #1
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622

    Harvest moon a wonderful life

    Mi hanno prestato questo stupendo gioco e me lo sto proprio gustando, è bellissimo! Però ho alcuni dubbi su alcune meccaniche di gioco e spero che alcuni di voi che hanno più esperienza possano aiutarmi:
    -quando il protagonista della storia da segnali di fame o di stanchezza che succede se non soddisfi ciò che chiede, che ripercussioni ci sono nel gioco?
    -una volta che la piantina ha prodotto il suo frutto muore? Io pensavo che almeno durasse tutta la stagione!
    -l'incubatrice di uova feconde può contenere un solo uovo?
    -c'è scritto negli appunti di Takakura che anche alle galline piace star fuori quando c'è bel tempo ma dove bisogna lasciarle fuori? Bovini e pecore hanno il loro campo d'erba ma le galline dove bisogna lasciarle?
    -Il cane che utilità nel gioco?Non l'ho ancora capito!
    -Quali sono le strategie migliori per far innamorare la ragazza dei propri sogni(nel gioco,naturalmente)?
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  2. #2
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Ma nessuno qua è in grado di aiutarmi?
    Possibile che nessuno ha questo gioco?
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  3. #3
    Citazione Mauran
    -quando il protagonista della storia da segnali di fame o di stanchezza che succede se non soddisfi ciò che chiede, che ripercussioni ci sono nel gioco?
    può fermarsi per qualche istante in preda alla stanchezza o alla fame e farti perdere tempo. più è stanco/ha fame, più frequenti saranno le soste.

    -una volta che la piantina ha prodotto il suo frutto muore? Io pensavo che almeno durasse tutta la stagione!
    muore...

    -l'incubatrice di uova feconde può contenere un solo uovo?
    si

    -c'è scritto negli appunti di Takakura che anche alle galline piace star fuori quando c'è bel tempo ma dove bisogna lasciarle fuori? Bovini e pecore hanno il loro campo d'erba ma le galline dove bisogna lasciarle?
    dove vuoi, purchè rimangano dietro quando piove.

    -Il cane che utilità nel gioco?Non l'ho ancora capito!
    puoi addestrarlo, ma non ho capito bene come si fa.

    -Quali sono le strategie migliori per far innamorare la ragazza dei propri sogni(nel gioco,naturalmente)?
    regalarle oggetti che le piacciono, parlarle.
    in certi particolari momenti puoi sbloccare delle particolari scene che potranno aumentare/diminuire la solidità del vostro rapporto in base a come risponderai.
    in ogni caso, i tre cosi della foresta ti regaleranno una piuma blu che potrai dare alla ragazza che prediligi per essere certo di sposarla.
    curb the deed, avert the season

  4. #4
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Grazie mille!
    Si, i tre folletti mi han già dato la piuma! Con la contadinella celia ho 4 cuori quindi credo che mi proporro a lei!
    La rossa mi piaceva ma non riesco mai a trovarla in camera sua per spiare il suo diario!Poi è troppo strana! Ha dei gusti tutti suoi!
    Ma quando scopri una ricetta non viene fuori da qualche parte una lista delle ricette scoperte? Per ora ho scoperto l'insalata di rape (quella che si fa semplicemente unendo due rape!)
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  5. #5
    Citazione Mauran
    Grazie mille!
    Si, i tre folletti mi han già dato la piuma! Con la contadinella celia ho 4 cuori quindi credo che mi proporro a lei!
    La rossa mi piaceva ma non riesco mai a trovarla in camera sua per spiare il suo diario!Poi è troppo strana! Ha dei gusti tutti suoi!
    Ma quando scopri una ricetta non viene fuori da qualche parte una lista delle ricette scoperte? Per ora ho scoperto l'insalata di rape (quella che si fa semplicemente unendo due rape!)
    io ho sposato proprio celia...

    se t'interessa, cmq puoi entrare nella stanza di albergo di nami a notte fonda e per pochissimi minuti...anche se ha orari che possono variare.

    per le ricette, non mi pare esista nulla del genere.

    un consiglio per avere più soldi: prendi il seed maker prima che puoi!
    curb the deed, avert the season

  6. #6
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Grazie per la dritta! Lo farò!
    Cmq Celia ha accettato la piuma! Presto la troverò a girare in casa mia insieme al bebè!
    Cmq ti ringrazio per l'aiuto, hai colmato alcuni miei dubbi! Per ora ho esaurito le domande!
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  7. #7
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Mi è venuta una nuova domanda:
    quanto devono distare le piante da frutta le une dalle altre?
    Uno o due tasselli di terreno?
    Va bene se si piantano ai bordi del campo?
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  8. #8
    le piante puoi metterle dove vuoi purchè non siano adiacenti ad un albero. non ci sono altre restrizioni.
    curb the deed, avert the season

  9. #9
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Il melo quanto ci impiega a dare la prima frutta?
    Altra cosa: ma la prima mucca che ti danno all'inizio è già incinta o devi usare la miracle potion?
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  10. #10
    Citazione Mauran
    Il melo quanto ci impiega a dare la prima frutta?
    Altra cosa: ma la prima mucca che ti danno all'inizio è già incinta o devi usare la miracle potion?
    la prima mucca? quella è in grado di dare latte da subito, quando smetterà sarà il caso di darle la miracle potion.

    per il melo non so di preciso, credo sui trenta giorni
    curb the deed, avert the season

  11. #11
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Altra cosa: sul calendario a volte segnano delle feste! Ma a che servono se al villaggio nessuno le festeggia?
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  12. #12
    Citazione Mauran
    Altra cosa: sul calendario a volte segnano delle feste! Ma a che servono se al villaggio nessuno le festeggia?
    beh dipende dalla festa...ognuna viene festeggiata in un certo modo. per esempio la harvest festival (qualcosa del genere) è al bar. invece la festa dell'anno nuovo la festeggi nella villa della vecchia...
    curb the deed, avert the season

  13. #13
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Davvero?
    Accidenti, io al bar ci sono passato ma dell'harvest festival non mi han detto niente ! 8(
    Ma ogni festa ha un orario o vale per tutto il giorno?
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •