riguardo l' "io c'ero" e "primo"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: riguardo l' "io c'ero" e "primo"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229

    riguardo l' "io c'ero" e "primo"

    riguardo l'io c'ero e primo, sono daccordo che se uno li posta "da soli" cioe' senza aggiungere al messaggio un commento,una risposta, o una domanda riguardante il thread, sono messaggi di flood, ma..
    se uno scrive il suo bel normale post coerente al thread e poi alla fine ci aggiunge il suo bel, anche scritto in piccolo, io c'ero o primo, nn possono essere considerati flood, perche' si posta normalmente

    vorrei sapere questa cosa, perche' ho notato su molti thread [2] che la gente scrive il suo post, alla fine ci mette "primo" e poi *bam* segnalato

    grazie per l'attenzione

  2. #2
    Come puoi vedere nei TOP della presente sezione i messaggi come "primo" e "io c'ero" non sono tollerati in nessuna forma,perchè alimentano solo il fl00d e non portano alcun vantaggio alla discussione.
    Si è reso necessaria questa soluzione perchè si era arrivati a fare 40 post composti solo da detti messaggi e come certo capirai la cosa può essere fastidiosa alquanto per chi si trova a leggere una discussione.

    Si era già parlato della tua opinione in un altra forma e Lex,se non sbaglio,ha detto che nulla vietava agli utenti di postare normalmente omettendo l'Io c'ero

    Io personalmente trovo quei messaggi completamente inutili
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Volevo giusto avere una conferma a questo proposito, cioè se ho ben capito basta scrivere un messaggio con una di queste frasi per una volta sola, e si riceve una segnalazione...

  4. #4
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Fabreister
    Volevo giusto avere una conferma a questo proposito, cioè se ho ben capito basta scrivere un messaggio con una di queste frasi per una volta sola, e si riceve una segnalazione...
    Può anche darsi che non ti segnali nessuno

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Talco883
    riguardo l'io c'ero e primo, sono daccordo che se uno li posta "da soli" cioe' senza aggiungere al messaggio un commento,una risposta, o una domanda riguardante il thread, sono messaggi di flood, ma..
    se uno scrive il suo bel normale post coerente al thread e poi alla fine ci aggiunge il suo bel, anche scritto in piccolo, io c'ero o primo, nn possono essere considerati flood, perche' si posta normalmente

    vorrei sapere questa cosa, perche' ho notato su molti thread [2] che la gente scrive il suo post, alla fine ci mette "primo" e poi *bam* segnalato

    grazie per l'attenzione
    Ma che ne so, ormai non si capisce più una mazza qua

  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Talco, credo sia giusto adottare questa linea perché spesso il confine tra l' "io c'ero" come flood e l' "io c'ero" come parte accessoria dell'intervento é molto labile e questa mancanza di nettezza può facilmente portare a tristi "ingiustizie" da parte nostra, come le chiamano molti.

    Potrei facilmente ribattere con un: "Che apporto alla discussione pensate porti un 'primo!', visto che vi lamentate di non poterlo dire? Quale necessità concreta spinge ad usare queste frasi?", ma non lo faccio perché qualsiasi risposta sarebbe prettamente campata in aria, come le frasi stesse.

  7. #7
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Dove andramo a finire...
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    "io c'ero" e "primo" non aggiungono niente alle discussioni, anzi alimentano l'uso improprio che se ne fa. Se uno dice "primo" aggiungendo qualcosa di sensato, ciò non toglie che quello dopo scriva "secondo" senza aggiungere nulla... quindi è meglio farvi perdere quest'abitudine una volta per tutte.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    infatti la mia era una domanda xche' vedevo gente segnalata x il motivo che aggiungevano "primo"
    io nn l'ho mai fatto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •