MPC: fiducia finita??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: MPC: fiducia finita??

Cambio titolo
  1. #1
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368

    MPC: fiducia finita??

    Comincio facendovi i complimenti per l'ottimo contenuto della rivista, sicuramente il migliore nel suo genere. Tuttavia mi sento un pò preso in giro per alcune scelte a dir pco disponibili:
    1. L'abolizione dell'edizione solo rivista sembra fatta apposta per spillare soldi ai lettori, costringendoci a spendere 2€ in più per un DVD inutile a molti
    2. Per il numero 4 ho speso 2,90€ e ho trovato una rivista di 144pagine, Per il 5 ho speso 4,90€ e ho trovato una rivista di 128 pagine (magari le due cose non sono connesse, però la beffa c'è ugualmente)
    3. Andando a leggere il prezzo di MPC 5 vedo scritto un 5,90€ tagliato con accanto un 4,90€, come se fosse un prezzo in promozione
    4. Se così fosse nei prossimi numeri mi troverei a spendere più del doppio rispetto all'origine ( 2,90€ ), trovandomi tra le mani sempre la stessa rivista


    Ho iniziato a comprare MPC perchè mi fidavo di FMI, dato che ha sempre cercato di offrire ai propri lettori meteriale di qualità ad un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza, cosa che in prospettiva non continuerà a verificarsi.

    Spero di ricevere chiarimenti in merito

    Forward Thinking
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione boltman
    Comincio facendovi i complimenti per l'ottimo contenuto della rivista, sicuramente il migliore nel suo genere. Tuttavia mi sento un pò preso in giro per alcune scelte a dir pco disponibili:

    1. L'abolizione dell'edizione solo rivista sembra fatta apposta per spillare soldi ai lettori, costringendoci a spendere 2€ in più per un DVD inutile a molti
    2. Per il numero 4 ho speso 2,90€ e ho trovato una rivista di 144pagine, Per il 5 ho speso 4,90€ e ho trovato una rivista di 128 pagine (magari le due cose non sono connesse, però la beffa c'è ugualmente)
    3. Andando a leggere il prezzo di MPC 5 vedo scritto un 5,90€ tagliato con accanto un 4,90€, come se fosse un prezzo in promozione
    4. Se così fosse nei prossimi numeri mi troverei a spendere più del doppio rispetto all'origine ( 2,90€ ), trovandomi tra le mani sempre la stessa rivista

    Ho iniziato a comprare MPC perchè mi fidavo di FMI, dato che ha sempre cercato di offrire ai propri lettori meteriale di qualità ad un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza, cosa che in prospettiva non continuerà a verificarsi.

    Spero di ricevere chiarimenti in merito

    Forward Thinking
    1. lo avevano detto che toglievano l'edizione solo rivista ( praticamente nn la comrava quasi nessuno)
    2. nn l'avevo notato
    3. e' sempre cosi'... e' il prezzo di lancio
    4. se pensi, per 5,90 € MPC offre quasi le stesse cose di GMC( rivista+dvd da 8 GB) 7.70(GMC) - 5.90(MPC) = 1.8 ( fai conto che e' il prezzo del gioco allegato con GMC)

  3. #3
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione boltman
    Per il numero 4 ho speso 2,90€ e ho trovato una rivista di 144pagine, Per il 5 ho speso 4,90€ e ho trovato una rivista di 128 pagine (magari le due cose non sono connesse, però la beffa c'è ugualmente)
    Era naturale che non tenerìssero il prezzo di lancio per tutto l'anno: tutte le riviste lo fanno. Inoltre se uno voleva poteva (o può anche adesso) abbonarsi e pagare l'abbonamento annuale al prezzo di lancio con edizione DVD (2,90 E). Io non mi sono mai fidato degli abbonamenti e quindi preferisco spendere di più.

  4. #4
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    La rivista è nata a 4,90€, senza offerte di lancio ecc. (altrimenti avrebbero messo i 5,90€ tagliati).

    Vi ricordo che GMC da il gioco in allegato e difficilmente si trova un numero con meno di 144pagine...
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  5. #5
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Nessuno mi da chiarimenti?
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  6. #6
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810
    mah...passa a gmc!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Però GMC non tratta tanto di hardware e Maximum PC ha il vantaggio di fare dei tutorial ideali per diventare degli smanettoni, poi sono gusti


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  8. #8
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione mmmegaa898
    Però GMC non tratta tanto di hardware e Maximum PC ha il vantaggio di fare dei tutorial ideali per diventare degli smanettoni, poi sono gusti
    Beh, su MPC c'è tanto in fatto di giochi quanto ce n'è in GMC in fatto di hw... sono due riviste diverse

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione boltman
    La rivista è nata a 4,90€, senza offerte di lancio ecc. (altrimenti avrebbero messo i 5,90€ tagliati).
    La rivista è nata con il prezzo di € 5,20, sbarrato e in offerta a € 2,90.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    98
    Ciao a tutti! Sono molto nuovo
    Ciao a Gorman, chissà se indovina chi sono...
    Secondo me MPC è veramente un'ottima rivista, inutile fare il paragone con GMC nn perchè questa non valga ma semplicemente perchè sono di generi totalmente differenti.
    Sono anche io rimasto molto male quando ho scoperto che non ci sarebbe più stata l'edione senza dvd anche perchè, a mio parere, il principale problema di quell'edizione era che per trovarla bisognava girare tante edicole.
    Quando poi sono tornato a casa con il numero 5, gran bel numero tra l'altro, avendo speso 4.90 e mi sono accorto che le pagine erano diminuite a 128 ci sono rimasto ancora più male. Sicuramente non si deve valutare MPC dal numero di pagine è però vero che 4.90 (e in futuro 5.90, cifra che non ho intenzione di spendere) per così poche pagine sono decisamente troppi. E' vero, c'è il doppio DVD che però a me e sicuramente ad al altri non interessa: MPC si rivolge a un pubblico molto attento e quindi penso che la maggior parte dei lettori abbia una linea DSL o Fibra, come me.
    Risaluto tutti e spero che il buon Gorman ci possa spiegare il perchè di alcune scelte.
    Ciao

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Kimi84
    Ciao a tutti! Sono molto nuovo
    Ciao a Gorman, chissà se indovina chi sono...
    Secondo me MPC è veramente un'ottima rivista, inutile fare il paragone con GMC nn perchè questa non valga ma semplicemente perchè sono di generi totalmente differenti.
    Sono anche io rimasto molto male quando ho scoperto che non ci sarebbe più stata l'edione senza dvd anche perchè, a mio parere, il principale problema di quell'edizione era che per trovarla bisognava girare tante edicole.
    Quando poi sono tornato a casa con il numero 5, gran bel numero tra l'altro, avendo speso 4.90 e mi sono accorto che le pagine erano diminuite a 128 ci sono rimasto ancora più male. Sicuramente non si deve valutare MPC dal numero di pagine è però vero che 4.90 (e in futuro 5.90, cifra che non ho intenzione di spendere) per così poche pagine sono decisamente troppi. E' vero, c'è il doppio DVD che però a me e sicuramente ad al altri non interessa: MPC si rivolge a un pubblico molto attento e quindi penso che la maggior parte dei lettori abbia una linea DSL o Fibra, come me.
    Risaluto tutti e spero che il buon Gorman ci possa spiegare il perchè di alcune scelte.
    Ciao
    Beh, gorman è il direttore di gmc non di mpc

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione pentothal
    Beh, gorman è il direttore di gmc non di mpc
    Anche di mpc. Detto questo... purtroppo (ma anche per fortuna) le regole del mercato non le scriviamo da soli...

  13. #13
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Citazione Kimi84
    Ciao a Gorman, chissà se indovina chi sono...
    E' un direttore di riviste...mica un indovino
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    98
    Citazione Ayame81
    E' un direttore di riviste...mica un indovino
    (OT: ci ho messo un po' a capire che citazione equivale a quota...)
    Gorman è arguto, capirà. Non che la cosa sia importante...
    Tornando a MPC: è vero che le leggi del maercato non le decidete da soli ma è proprio per questo motivo che stiamo "criticando" prezzo e pagine di MPC. In giro posso trovare riviste di pc anche vostre con più pagine e a meno prezzo.
    Chiaramente sto/stiamo comprando MPC perchè ci piace di più, però a che prezzo? Ci conviene?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione gorman
    Anche di mpc.
    nn lo sapevo

    anche GMC allora dovrebbe fare la versione senza CD e DVD?? penso che pochi la comprerebbero, infatti la fanno solo in abbonamento,

    e' logico che se versione senza DVD di MPC nn "andava", che la fanno a fare..?

    sarei curioso di sapere quanti abbonamenti arrivano a GMC per avere solo la rivista...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •